Finasteride post trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve
    La mia domanda è secca : qual’è la percentuale di persone che per mantenere i risultati post trapianto obbligatoriamente ( su iniziativa del chirurgo operante ) debbono assumere fina ?
    In poche parole gli effetti del trapianto senza fina nel tempo durano o no ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advisor

    Group
    Consulenti
    Posts
    133
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    E' davvero difficile se non impossibile dare una risposta che possa valere per ognuno.
    Quello che e' certo e' che il trapianto e' un mezzo complementare per contrastare la caduta dei capelli. In altre parole, il trapianto senza continuare a curarsi non ha molto senso, dove per cura non intendo solamente l'utilizzo di fina/duta ma anche le varie opzioni disponibili ad oggi...integratori, PRP, dieta bilanciata etc...

    Cio' che innegabile e' che l'utilizzo (anche a piccole dosi) della fina/duta gioca un ruolo chiave nella stabilizzazione della situazione post-trapianto.

    La soluzione migliore cmq e' quella di concordare con il tuo chirurgo un 'piano di intervento' che non si esaurisca con il trapianto, ma che preveda una strategia di mantenimento anche per il post.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.
    Quindi in breve quasi tutti post trapianto prendono fina ? Tralasciando la dose , esiste un tempo limite che viene indicato dai chirurghi ? O si consiglia a vita ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advisor

    Group
    Consulenti
    Posts
    133
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    In realta' tutti i trapianti(eseguiti da cliniche competenti) prevedono un post inteso come piano di cura......quanto all'utilizzo di fina/duta o di altro dipende davvero da caso a caso.

    L'obiettivo e' quello di stabilizzare la situazione in maniera tale che dal trapianto se ne possa benificiare al massimo, cercando anche e soprattutto di arginare l'evoluzione della AGA.

    Stesso dicasi per la durata di somministrazione di un farmaco, e' tutto molto soggettivo. Non esiste un tempo limite,(se nn ci sono sides indesiderati) tutto sta a trovare un bravo chirurgo che sappia consigliarti la giusta dose del farmaco o altri rimedi di cui oggi per fortuna si dispone.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    645
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    è soggettivo.io per esempio mi sono operato tre anni e mezzo fa.Dopo l'operazione ho continuato fina per altri 5 mesi per stabilizzare, poi non l'ho più presa, e il trapianto va ancora benone
     
    .
4 replies since 28/1/2021, 22:17   236 views
  Share  
.
Open chat