Saw Palmetto

Ragazzo 23 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0
    Location
    Wilmington, North Carolina

    Status
    Offline
    Salve!
    Sono un ragazzo di 23 anni, premetto che non ho particolari problemi (ho anche una cartella per chi fosse curioso), ho tenuto botta per circa 2 anni tramite integratori alimentari dalla blanda efficacia se non nulla perchè il mio dermatologo non se l'è sentita di prescrivermi di più.
    Ovviamente mai mi permetterei di sostituirmi ad un medico nel suo campo, se ci sono gli specialisti un motivo ci sarà e quindi ho rispettato in modo certosino le sue prescrizioni.
    Nell'ultima visita di controllo vedendomi peggiorato in zona vertex (Anche se ho i miei dubbi anche su questo, su di me incide molto purtroppo la componente psicologica, tant'è che a chiunque lo chiedessi mi rassicurava in tal senso) e facendo sempre di testa mia, preso dalla paura di peggiorare in modo netto, mi sono recato nuovamente dal derma incitandolo a prescrivermi direttamente la finasteride.
    Non ho mai utilizzato minox o robe simili ma mi sono basato esclusivamente su quello che di meglio c'è nel mercato.
    Sono circa 5 mesi che assumo fina, onestamente riscontro solo un sides che non escludo possa dipendere comunque dalla mia ansia ma tant'è che non mi fa vivere bene ovvero erezioni più deboli rispetto a prima.
    Addirittura lo sperma non è più liquido o più trasparente, anzi...
    Mi sono fidanzato da poco e l'erezione non è mai stata un problema, in un mese lo abbiamo fatto mediamente più volte al giorno (perdonate la schiettezza), negli ultimi due giorni però ho avuto alcune difficoltà, tant'è che l'ultimo ci siamo accontentati dei preliminari.
    Preso dal panico ho praticato autoerotismo in questi ultimi giorni anche per "testare" e sono nello sconforto più totale, non percepisco un'erezione massima.
    Stavo pensando quindi consultandomi comunque con il mio dermatologo di sospendere la Finasteride per passare a Saw Palmetto.
    Considerata la mia situazione (vd. cartella) può essere una valida alternativa?
    Il vertex ora come ora è totalmente chiuso.

    Volevo inoltre sapere se anche il Saw Palmetto porta dei sides sessuali o posso stare tranquillo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Prova a diminuire la dose di finasteride, o puoi provare saw palmetto, che ovviamente non avrà la stessa efficacia di finasteride ma ovviamente lo stesso sarà per i sides, che in linea teorica non dovrebbero esserci però, dipende sempre da persona a persona, l unico consiglio non entrare in paranoia con l autoerotismo, vedi come si evolve la situazione è prendi coscienza del tuo corpo e come si sentirà in futuro
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Mai, e dico mai, valutare gli effetti su libido o erezioni con l'autoerotismo. Mi ricordo che lo feci anche io e non riuscivo ad eccitarmi. Smisi con la terapia.

    Poi ho ripreso poco più avanti con la consapevolezza che i miei ormoni erano a posto e che non c'era motivo per cui avrei dovuto avere problemi, mai stato così duro e lo è tutt'ora dopo mesi.

    Non dico che i sides non esistono, ma che la mente e l'effetto placebo sono troppo più forti per poterli valutare sulla libido tramite autoerotismo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0
    Location
    Wilmington, North Carolina

    Status
    Offline
    Ragazzi vi ringrazio per le risposte, diciamo che mi sono imparanoiato dopo la defaillance che ad onor del vero ci poteva stare anche senza fina considerando la frequenza dei rapporti in un mese, però da allora mi sto facendo mille pensieri sul fatto che non vada bene. L'autoerotismo appunto non aiuta hahah
    Trastullino posso chiederti da quanto tempo hai ripreso con la fina? Se non sono troppo indiscreto ovviamente.
    In ogni caso mi sembra strano che al momento dell'eiaculazione lo sperma si sia mantenuto denso e bianco e che accusi invece questo problema, magari psicologico, sull'elezione.
    Assumo anche bioarginina, mi sono scordato di dirlo, a causa di un varicocele però
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Io la uso da 5 mesi 4 volte a settimana.

    I migliori rapporti con la mia ragazza li ho avuti tra l'altro proprio negli ultimi mesi, a volte dopo sotto la doccia mi viene da ridere se penso alle pippe mentali che mi facevo 😀

    Qualche defaillance ogni tanto ci può stare, ma paradossalmente mi capitavano più prima che ora, se hai la mente tranquilla il corpo funziona bene 😊
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0
    Location
    Wilmington, North Carolina

    Status
    Offline
    Ah ok, ti ringrazio! E 4 volte alla settimana bastano?🤔
     
    .
5 replies since 12/2/2021, 12:48   459 views
  Share  
.
Open chat