Sametrix vs Serenoa 320 mg Vs Dht Blocker complex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi questo è il mio primo messaggio.

    Ho bisogno di un aiuto.
    Da 3 anni sto prendendo un quarto di finasteride (dose da 1mg) al giorno più lozione galenica e Sametrix (a periodi una o 2 volte al giorno)

    Sono seguito dal dottore Tesauro. Questo periodo non posso andare a Milano stando in altra regione. Mi ha confermato la terapia dicendo che potrei passare da 2 pasticche a 1 di sametrix per alleggerire terapia.

    Non so cosa fare con il sametrix. Mi sto informando e leggo che il Serenoa repens 320 mg (vitaminity) e il Dxt Blocker complex (vitaminity) sono prodotti validissimi.
    Cosa ha di differente il Sametrix rispetto a i 2 prodotto vitaminity?
    Quale scegliere tra i 3 e quante pasticche giornaliere (1 o 2) da associare a il quarto di finasteride?

    In più ho letto in altra discussione in questo forum che il dxt blocker è sconsigliato per la presenza di isoflavoni di soia che sono fitoestrogeni e negli uomini non vanno bene.

    Cosa mi consigliate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nessuno sa rispondermi?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il sametrix, che prendevo anche io molti e molti anni or sono, ha una titolazione molto più bassa rispetto a quella consigliata (che è del 85/95%). Pertanto, sostituirei il sametrix con della normalissima serenoa della vitaminity senza fronzoli ed altre aggiunte (comunque ti già assumi, sia pure a bassissime dosi, la finasteride)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao Scaciottino,

    ti consiglio di seguire i consigli del dottor Tesauro.
    Il sametrix ha una % di serenoa (250 mg titolati al 40% per capsula) + bassa (prendi infatti già finasteride) oltre a Urtica dioica, Resveratrolo e Zinco gluconato.
    Il DHT Blocker di Vitaminity ha una maggiore azione contro il DHT mentre la Serenoa di Vitaminity sono 320 mg al 90-95%.

    Ti consiglio di continuare la cura di Tesauro eventualmente abbassando ad 1 capsula/die il Sametrix.

    Edited by altrak - 24/2/2021, 21:42
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (altrak @ 24/2/2021, 18:44) 
    Ciao Scaciottino,

    ti consiglio di seguire i consigli del dottor Tesauro.
    Il sametrix ha una % di serenoa (500 mg titolati al 40%) + bassa (prendi infatti già finasteride) oltre a Urtica dioica, Resveratrolo e Zinco gluconato.
    Il DHT Blocker di Vitaminity ha una maggiore azione contro il DHT mentre la Serenoa di Vitaminity sono 320 mg al 90-95%.

    Ti consiglio di continuare la cura di Tesauro eventualmente abbassando ad 1 capsula/die il Sametrix.

    Leggo sopra Vivanco dice di passare a vitaminity Serenoa. Perché devo prendere la dose più bassa con Sametrix?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora il fatto è questo. Questo è un forum amatoriale e i nostri consigli sono puramente altrettanto amatoriali e basati sull'esperienza. E anche se fossi un medico, non darei mai consigli senza l'obiettività della visita in presenza. Detto, questo, se il curante ha disposto di alleggerire passando da due a una compressa dì Sametrix, allora che così sia
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Esatto, tieni presente che i vari dubbi che magari possono emergere anche dal confronto sul forum è bene chiarirli col dermatologo, tra l'altro hai la fortuna di esserti affidato a Tesauro, certamente non l'ultimo in fatto di capelli.
    Posso ipotizzare che ti sia stato prescritto il Sametrix anziché serenoa pura perché hai già Finasteride nella tua cura. Sametrix comunque ha anche altri ingredienti oltre a circa 100 mg (al netto della titolazione) di Serenoa per capsula.
     
    .
6 replies since 23/2/2021, 23:50   1123 views
  Share  
.
Open chat