Report di dexter_62

2822 grafts con Dr.Bijan Feriduni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dexter_62
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,


    Circa 2 mesi fa mi sono operato dal dottor Feriduni per una stempiatura ed un diradamento zona vertex. Nel dettaglio sono stato diagnosticato Norwood 2/3 Vertex.
    Non ho mai scritto nel forum ma negli ultimi anni ho letto diversi report che mi hanno decisamente aiutato a prendere una decisione, di conseguenza ho deciso di condividere anche la mia esperienza sperando di essere di aiuto per altri che come me si sono trovati a dover fare una scelta non proprio facile.

    Procediamo per step :)

    In primis ho effettuato una visita preliminare da Feriduni in Agosto per valutare la fattibilità dell'operazione considerando che ho appena compiuto 28 anni e magari avrei potuto aspettare qualche anno in più.
    Durante la visita il dottore non ha fatto nessuna pressione o ha cercato di convincermi in alcun modo, cosa che reputo molto positiva, ha calcolato il numero di capelli donor e basandosi sulla sua esperienza ha cercato di ipotizzare il progredire della mia calvizie (ovviamente si parla solamente di ipotesi).
    A tavolino abbiamo analizzato tutti i pro e i contro relativi al mio caso e ha sottolineato più volte il fatto che molto probabilmente negli anni dovrò effettuare ulteriori operazioni.


    In seguito dopo averci ragionato su ho deciso di fare l'operazione anche per beneficiare della situazione di stallo sociale e della possibilità di lavorare in remoto, causa del COVID, e riprendermi in tutta tranquillità.
    Detto ciò sono consapevole che molto probabilmente dovrò effettuare un'altra operazione nei prossimi anni per combattere il progredire dell'alopecia.
    Per quest'ultima ragione e per il fatto che mi piaceva l'idea di non modificare troppo il mio aspetto originale e creare un'attaccatura il più naturale possibile il disegno dell'attaccatura non è troppo aggressivo.


    Veniamo ai dettagli dell'operazione:

    5 persone + Feriduni hanno partecipato all'operazione dandomi l'impressione di grande professionalità.
    Ogni incisione è stata fatta dal dottore mentre gli assistenti si sono occupati delle estrazioni e organizzazione delle UF e in seguito dei loro innesti nelle incisioni.

    Il numero di donor UF è stato stimato a circa 10.000 UF lasciandomi quindi ottime basi per future operazioni.

    Estrazioni:

    Singoli UF 354
    Doppie UF 1137
    Triple UF 611
    Totali 2822

    Di queste circe 700 UF sono state impiantate in zona vertex e le altre nella front line. (Non riesco a trovare le informazioni esatte ma sono sicuro di averle da qualche parte)

    Non vi racconterò l'esperienza post operazione perché è stata abbastanza standard senza nessun tipo di complicazione, tutto è sempre stato molto pulito sin dai primi giorni.

    Fino ad ora mi ritengo più che soddisfatto della scelta fatta, ho davvero apprezzato la disponibilità del dottore e del suo staff pronto a rispondere ad ogni dubbio con tempi di risposta degni di nota. Ho percepito davvero un trattamento di qualità che comunque corrisponde al prezzo sicuramente non tra i più competitivi.

    Come ho detto all'inizio ora mi trovo al secondo mese che forse è il più difficile periodo perché esteticamente non si é proprio al massimo e le voglia di vedere dei progressi è davvero tanta.

    Dopo aver detto tutto ciò sulla qualità del servizio sono convinto che cosa parlerà davvero sarà il risultato finale ottenuto che spero sarà all'altezza di tutto il resto.

    Nel frattempo condividerò le varie foto pre e post operatorie e qualche update temporale.
     
    .
11 replies since 24/2/2021, 22:50   2617 views
  Share  
.
Open chat