Report di darksawyer

FUE di 4310 graft 5/03/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti,
    sono passate circa due settimane dal mio trapianto con il Dr. Yaman e volevo scrivere qui la mia esperienza di modo che potesse essere utile anche ad altri.

    La mia situazione di partenza
    Attualmente ho 25 anni, come spiegato nella mia cartella clinica perdo capelli già da un po' e sebbene sia sconsigliato fare il trapianto a quest'età ho comunque proseguito nel farlo.

    Motivazioni della scelta della clinica
    Mi sono messo in contatto con questa clinica perché un amico di mio cugino e molti suoi compaesani avevano fatto il trapianto lì ottenendo ottimi risultati, in più una volta contattato il consulente le informazioni che lui mi ha dato rispecchiavano molto quelle che i forum indicava per capire la validità di un possibile intervento.

    Esperienza con la clinica
    Prima di partire per Istanbul ho parlato quasi sempre con Andrea, il loro consulente per l'Italia, che ricevute le foto della mia testa ripresa nelle varie angolazioni mi ha fatto la proposta di intervento.
    In questa proposta mi è stato detto, tra le varie cose, che il mio caso era idoneo per il trapianto, che i follicoli innestati sarebbero stati 4200 (poi sono stati 4310), la densità dei follicoli per cm^2 che si sarebbe raggiunta in ogni zona dello scalpo e che dopo il trapianto sarebbe stato preferibile continuare ad assumere la finasteride e altri prodotti che mi avrebbero dato una volta arrivato lì.
    Annessa al messaggio ricevuto, c'era anche una foto dove era stato fatto un disegno per indicare quante graft sarebbero state messe in ogni zona (se riesco la invierò).
    Non mi è stato detto però dove avrei soggiornato, né il nome del traduttore o un suo contatto cosa che, sinceramente, mi avrebbe fatto piacere sapere e non scoprire pochi giorni prima della partenza.

    Il secondo giorno del viaggio sono stato visitato dal dottore che mi ha illustrato la mia situazione e fatto un primo disegno dell'hairline (HL). Successivamente mi è stato prelevato il sangue per fare le analisi di test per assicurarsi che non avessi nessun Virus.
    Dopo essermi sistemato sul lettino della sala operatoria, il dottore mi ha fatto il disegno definitivo della HL spiegandomi che era stata costruita secondo la fisionomia del mio volto e in base alla capacità dell'area donatrice.
    Penso un po' come tutti, speravo potesse fare un'attaccatura più giovanile, ma evidentemente non era possibile, quindi ho preferito non fare storie e affidarmi alla sua decisione.

    L'operazione è durata 10h, con delle rare pause, è si suddivisa in due parti.
    Prima mi è stata fatta l'anestesia, che a mio parere è la parte più dolorosa, e dopo, non ricordo benissimo se in quest'ordine: PRP, apertura dei canali ed estrazione dei capelli.
    Nella seconda parte invece mi sono stati trapiantati i capelli, mentre mi veniva iniettata nelle vene una flebo e un antidolorifico.
    L'apertura dei canali viene fatta direttamente dal dottore, mentre l'estrazione da parte di un assistente e il trapianto da tre ragazze che conficcano i capelli simultaneamente.

    Valutazione dell'esperienza
    L'impressione che ho avuto è che fossero tutti ben preparati, con Yaman ho potuto anche chiacchierare un bel po' in inglese mentre mi apriva i canali e durante le visite che faceva per controllare che l'intervento fosse andato bene. Mi ha dato l'idea di una persona sincera, gentile e professionale.
    Unica nota negativa è che le infermiere non sono bravissime a trovare le vene, mi hanno dovuto bucare ben 4 volte prima di riuscire a ficcare l'ago

    Dopo l'intervento ho avuto dolori per circa una settimana e mezza nell'area donatrice non riuscendo a dormire moltissimo la notte. Secondo loro era causato dalla crema antibiotica che applicavo lì, anche se io credo che fosse, come ho letto sul forum, iperestesia del cuoio capelluto. Infatti anche due giorni dopo aver smesso di applicarla avevo comunque un bruciore forte che sono riuscito a tenere a bada solo con un antidolorifico a base di ketoprofene.
    Ora sto bene e sembra che molti dei capelli trapiantati abbiano attecchito a dovere.

    Presto vi aggiornerò con delle foto e rimango disponibile per eventuali domande :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    In attesa delle foto ti faccio un grosso in bocca al lupo per il post ht ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 22/3/2021, 08:10) 
    Ciao!
    In attesa delle foto ti faccio un grosso in bocca al lupo per il post ht ;)

    Crepi :)! Presto le dovrebbero postare, le ho già inviate
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    WhatsApp%20Image%202020-05-25%20at%2021.12.051_zpsnxvkbldm
    WhatsApp%20Image%202020-05-25%20at%2021.12.05_zpspyacyd10
    WhatsApp%20Image%202020-05-25%20at%2021.12.15_zpsjyq0rqqc
    WhatsApp%20Image%202020-05-25%20at%2021.12.04_zpsi4h9pgb7
    WhatsApp%20Image%202020-05-25%20at%2021.12.041_zpsdaqqeboe
    WhatsApp%20Image%202020-05-25%20at%2021.12.141_zpsx9lapxq3




    SURGERY




    A 2 SETTIMANE


    IMG_20210315_231041

    Edited by BOLA - 15/8/2021, 14:57
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A tre settimane e tre giorni mi sto ritrovando pieno di croste simile alla dermatite, la clinica mi ha detto di mettere del Nizoral.
    Tuttavia sono due giorni che uso Liperol Plus Olio shampo, che adoperavo prima e funzionava benissimo con la mia forfora, ma non ho risultati e sto iniziando a considerare di contattare un dermatologo.
    Mi sento un po' abbandonato a me stesso sinceramente, spero mi possiate dare qualche consiglio utile.

    Ho già provato a mettere del gel all'aloe vera al 99% della zuccari per idratare la zona, ma nemmeno quello sembra aiutare

    trapianto_fronttrapinto_retro
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Continua con il nizoral, non è che con un giorno ti fa passare tutto. Considera l idea di integrare della biotina. A 3settimane l attecchimento non è più un rischio quindi potresti lavare i capelli massaggiando un pochino più forte per rimuovere il sebo. Nel tutto senza esagerare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao, molte cliniche non consigliano l'uso di shampoo con Ketoconazolo per un periodo fino a 3 mesi dopo l'intervento in quanto può seccare eccessivamente lo scalpo.
    Quello che hai a prima vista non è dermatite ma un semplice accumulo di pelle morta dovuto al fatto che stai lavando i capelli troppo delicatamente.
    Dedica almeno 5 minuti con lo shampoo in posa ad un massaggio vigoroso con i polpastrelli in forma circolare e senza usare le unghie e vedrai che in pochi giorni il problema si risolverà.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli. Dopo sono passato anche in farmacia dove mi hanno consigliato uno shampo antiforfora e devo dire che la situazione è molto migliorata.
    Sembra che un bel po' di capelli mi siano caduti, ma qualcuno è rimasto nel front.

    SITUAZIONE DOPO UN MESE
    front_1_mretro_1_mesevertex_1_mese
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Dark, potrei sapere, per favore, il nome dell’antiforfora che ti hanno consigliato in farmacia? Grazie
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi hanno consigliato "Forfora Severa DUCRAY KELUAL DS"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Come sta andando Dark?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 5 MESI




     
    .
11 replies since 21/3/2021, 15:46   1298 views
  Share  
.
Open chat