Alla luce della mia situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve
    Ho 24 anni
    Ho capelli molto molto fini , si spettinano con un nulla
    Ho preso finasterdie in passato ho smesso x i sides
    Utilizzo 2.5 ml di minoxidil al giorno da 4 anni su vertex e tempie .
    Vedo che ci sono moltissime discussioni aperte in merito agli integratori, ma leggerle tutte sarebbe impossibile per questo chiedo un aiuto a voi
    Quale integratore mi consigliate di provare ? Ho letto dei vari saw palmetto , mela annurca ecc...
    so che non fanno come fina , ma alla luce delle vostre esperienze e di quella che avete letto degli altri , cosa sentite di consigliare per aumentate lo spessore e la robustezza ? Grazie di cuore a chi riesce a rispondere
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao Jordan,
    Sull ispessimento del fusto del calibro del capello molto si è discusso.
    Nonconsuption, a ragione, asserisce che non esiste ad oggi un integratore in grado di aumentare lo spessore dei capelli. Personalmente ( vedi mio intervento) sono riuscito ad incrementato ( il calibro), ma assumendo io un un'integratore ad ampio spettro, a mio avviso, sarebbe utile una dermoscopia, ma soprattutto una analisi del sangue indirizzata a rilevare quei valori determinanti per i capelli e vedere dove sei carente.
    Tempo fa posi la stessa domanda al Dr. Gigli che cortesemente mi rispose che solo l assunzione dell aminoacido cisteina può, nei limiti, apportare più robustezza al capello.Anche io, ad oggi, non avendo fatto analisi del sangue prima di mettere a punto la mia routine, non saprei dirti quale tra i tanti micronutrienti presenti nell integratore che assumo, sia stato benefico nello specifico.
    Geneticamente purtroppo, a parte la condanna a vita dell AGA, veniamo al mondo con dei capelli più o meno sottili e credo che su questo versante ci sia poco da fare...
    Un saluto,
    Kowabunga.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jordan il secondo @ 27/3/2021, 22:22) 
    Salve
    Ho 24 anni
    Ho capelli molto molto fini , si spettinano con un nulla
    Ho preso finasterdie in passato ho smesso x i sides
    Utilizzo 2.5 ml di minoxidil al giorno da 4 anni su vertex e tempie .
    Vedo che ci sono moltissime discussioni aperte in merito agli integratori, ma leggerle tutte sarebbe impossibile per questo chiedo un aiuto a voi
    Quale integratore mi consigliate di provare ? Ho letto dei vari saw palmetto , mela annurca ecc...
    so che non fanno come fina , ma alla luce delle vostre esperienze e di quella che avete letto degli altri , cosa sentite di consigliare per aumentate lo spessore e la robustezza ? Grazie di cuore a chi riesce a rispondere

    Personalmente occorre distinguere.

    In un capello sano, il suo diametro è determinato dalla genetica. Dunque non si può agire farmacologicamente su di essi, meno che mai mediante integratori.

    In un capello affetto da AGA, esso si miniaturizza e diviene sempre più sottile e meno pigmentato. Qui la soluzione risiede nell'invertire il processo di miniaturizzazione mediante le solite molecole che conosciamo (ovviamente permane fermo il fatto che l'inversione della miniaturizzazione, che dovrebbe causare l'ispessimento del capello, dipende dallo stato dell'AGA e dalla risposta soggettiva alla molecola usata). Ovviamente rimane altrettanto fermo che se il capello è fine di suo, anche ipotizzando di invertire integralmente il processo di miniaturizzazione e assottigliamento, comunque oltre un certo ispessimento non si può andare. Insomma, la genetica rimane il limite superiore invalicabile.

    Off topic: hai Mai pensato alla finasteride topica? Essa è stata pensata per cho non può/vuole assumere quella sistemica
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 29/3/2021, 11:26) 
    CITAZIONE (Jordan il secondo @ 27/3/2021, 22:22) 
    Salve
    Ho 24 anni
    Ho capelli molto molto fini , si spettinano con un nulla
    Ho preso finasterdie in passato ho smesso x i sides
    Utilizzo 2.5 ml di minoxidil al giorno da 4 anni su vertex e tempie .
    Vedo che ci sono moltissime discussioni aperte in merito agli integratori, ma leggerle tutte sarebbe impossibile per questo chiedo un aiuto a voi
    Quale integratore mi consigliate di provare ? Ho letto dei vari saw palmetto , mela annurca ecc...
    so che non fanno come fina , ma alla luce delle vostre esperienze e di quella che avete letto degli altri , cosa sentite di consigliare per aumentate lo spessore e la robustezza ? Grazie di cuore a chi riesce a rispondere

    Personalmente occorre distinguere.

    In un capello sano, il suo diametro è determinato dalla genetica. Dunque non si può agire farmacologicamente su di essi, meno che mai mediante integratori.

    In un capello affetto da AGA, esso si miniaturizza e diviene sempre più sottile e meno pigmentato. Qui la soluzione risiede nell'invertire il processo di miniaturizzazione mediante le solite molecole che conosciamo (ovviamente permane fermo il fatto che l'inversione della miniaturizzazione, che dovrebbe causare l'ispessimento del capello, dipende dallo stato dell'AGA e dalla risposta soggettiva alla molecola usata). Ovviamente rimane altrettanto fermo che se il capello è fine di suo, anche ipotizzando di invertire integralmente il processo di miniaturizzazione e assottigliamento, comunque oltre un certo ispessimento non si può andare. Insomma, la genetica rimane il limite superiore invalicabile.

    Off topic: hai Mai pensato alla finasteride topica? Essa è stata pensata per cho non può/vuole assumere quella sistemica

    Ciao e grazie
    Cercavo integratori anche non solo per inspessire il capello , ma anche rederlo più forte , diciamo tosto al tatto
    Avevo chiesto tempo fa informazioni in merito alla fina topica su questo forum , la risposta fu che non funzionava
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Se parliamo della mera robustezza e spessore di tutti i capelli, non principalmente di DHT ma di sostanze e terapie che sono atte a dare forza e struttura al follicolo, indipendentemente da quanto sia colpito da AGA, io consiglierei un integratore di Biotina,Zinco,Cisteina. In aggiunta, sono riportati casi di rinforzo del cuoio capelluto, sempre indipendentemente dall'aga, con l'utilizzo di terapia laser LLLT (che puoi fare o in centri appositi, oppure a casa con strumenti tipo pettini, pennoni, cupolotte, etc.)

    Naturalmente tutto ciò non avrà impatto sulla progressione dell'androgenetica, sulla quale si tenta di agire con altre cose, farmacologiche e/o naturali. Che già conosciamo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jined @ 1/4/2021, 08:31) 
    Se parliamo della mera robustezza e spessore di tutti i capelli, non principalmente di DHT ma di sostanze e terapie che sono atte a dare forza e struttura al follicolo, indipendentemente da quanto sia colpito da AGA, io consiglierei un integratore di Biotina,Zinco,Cisteina. In aggiunta, sono riportati casi di rinforzo del cuoio capelluto, sempre indipendentemente dall'aga, con l'utilizzo di terapia laser LLLT (che puoi fare o in centri appositi, oppure a casa con strumenti tipo pettini, pennoni, cupolotte, etc.)

    Naturalmente tutto ciò non avrà impatto sulla progressione dell'androgenetica, sulla quale si tenta di agire con altre cose, farmacologiche e/o naturali. Che già conosciamo.

    Che effetti ha sul capello un integratore a base di biotina cisteina e zinco ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    QUOTE (Jordan il secondo @ 1/4/2021, 09:31) 
    Che effetti ha sul capello un integratore a base di biotina cisteina e zinco ?

    Parliamo di rinforzo e mantenimento. Sono le sostanze principalmente interessate (oltre al selenio) al ciclo cellulare del follicolo. Quindi, formalmente i nutrienti principali.

    Se vuoi una metafora, immagina un paziente malato (in questo caso un follicolo) e poi immagina che questo paziente, nonostante non sia curabile, comunque abbia la possibilità di scegliere se ogni giorno mangiare bene (carboidrati naturali e integrali, verdure, frutta, proteine, carni bianche) oppure mangiare male (grassi saturi, zuccheri, sodio, carboidrati raffinati, roba eccessivamente processata chimicamente).

    E' molto probabile che mangiando bene, nonostante abbia un male incurabile, possa comunque avere una vita decente e mantenersi in forze anche per combattere naturalmente la sua malattia.

    Secondo te quanto incide sulla sua salute il fattore alimentare? ;)

    Per inciso, la metafora non è totalmente fuori contesto.. anche l'alimentazione conta molto sulla salute del capello.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jined @ 1/4/2021, 10:01) 
    CITAZIONE (Jordan il secondo @ 1/4/2021, 09:31) 
    Che effetti ha sul capello un integratore a base di biotina cisteina e zinco ?

    Parliamo di rinforzo e mantenimento. Sono le sostanze principalmente interessate (oltre al selenio) al ciclo cellulare del follicolo. Quindi, formalmente i nutrienti principali.

    Se vuoi una metafora, immagina un paziente malato (in questo caso un follicolo) e poi immagina che questo paziente, nonostante non sia curabile, comunque abbia la possibilità di scegliere se ogni giorno mangiare bene (verdure, proteine, carni bianche) oppure mangiare male (grassi saturi, zuccheri, sodio).

    Secondo te quanto incide sulla sua salute il fattore alimentare? ;)

    Capisco . Ma se questo “paziente” consumasse già verdure , proteine e carni bianche , l’integratore avrebbe comunque effetto ?
    Io ho fatto le analisi del sangue poco tempo fa ed erano tutte ok , sia l’emocromo e sia le analisi specifiche per rilevare eventuali carenze vitaminiche o alimentari .
    Quindi dal punto di vista delle analisi nessun problema , mi piacerebbe sentire magari il dottor gigli se un integratore potrebbe comunque avere i suoi riscontri positivi o meno , non sulla caduta ma sulla salute del fusto che magari diventa più vitale
     
    .
7 replies since 27/3/2021, 22:22   553 views
  Share  
.
Open chat