Report di Lastyou1989

3580 grafts FUE con Dr.ssa Ozlem Biçer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sono operato presso lo studio della dottoressa Bicer ad Istanbul, quartiere Atasehir in data 26/03/21.

    Come da accordi telefonici raggiungo la città Turca il 25/03 assieme a mio fratello poiché temo per i postumi operatori (paura infondata, col senno di poi, ma sempre meglio essere previdenti) e per farci un viaggio assieme.
    Davanti all'aeroporto troviamo il nostro autista personale con tanto di cartello di riconoscimento.
    Raggiungiamo l'hotel Sheraton di Atasehir, di fronte allo studio della Dottoressa. La camera era ottima, sia per servizio che per pulizia, anche se dal box doccia fuorisciva un sacco di acqua, ma non posso lamentarmi nel complesso.

    Il mattino seguente alle 8:30, dopo abbondante colazione, raggiungo lo studio della Dottoressa, di fronte all'albergo.

    Ad accogliermi trovo Ceren, l'assistente della dottoressa per i pazienti italiani. Dopo una breve chiacchierata, Ceren mi fa compilare il questionario con le domande di rito: allergie, malattie infettive, malattie congenite, uso di farmaci, precedenti operazioni chirurgiche, privacy, uso delle foto, ecc.
    Successivamente sopraggiunge la dottoressa, che mi offre un caffè turco che io accetto volentieri.
    Dopo questa parentesi, la dottoressa mi visita e scatta le prime foto pre-operatorie.
    Mi dice che ho anche una brutta dermatite seborroica, oltre alla vitiligine e che questo potrebbe influire sulla riuscita dell'intervento.
    Se l'avessi avvisata almeno tre mesi prima, mi avrebbe prescritto una terapia. Le dico che in realtà la dermatite seborroica mi aveva lasciato in pace da qualche mese, ma che evidentemente è stata risvegliata dallo stress da viaggio.
    Ad ogni modo la dottoressa mi dice che si prenderà cura anche di questo problema e di non preoccuparmi perché ha ottenuto risultati ottimi anche su pazienti messi peggio.
    Prima dell'operazione, vengo accompagnato nella segreteria dove pago quanto pattuito e dove poi pranzerò. Ovviamente mi vengono scattate le foto pre-operatorie e mi vengono rasati a zero i capelli.
    La dottoressa procede all'intervento, durato dalle 10:00 alle 20:00 con una pausa pranzo dalle 14:00 alle 15:00 (pranzo"offertomi" dalla dottoressa). Qualche sporadica pausa pipì durante l'intervento, ma credo di essere stato un paziente tutto sommato fermo e di facile gestione, avendo anche una elevatissima soglia del dolore.
    Mi sono state impiantate 3580 grafts, di cui gran parte in zona crown/chierica e un migliaio circa in zona frontale/attaccatura tempie, per rinfoltire la mia hairline (vedere foto in allegato per maggiori dettagli).
    Come concordato, ero l'unico paziente della giornata. La dottoressa Bicer si è personalmente occupata del disegno dell'hairline e di gran parte dell'estrazione dei bulbi, mentre le sue assistenti si sono occupate del prelievo del sangue e dell'impianto degli innesti e hanno completato l'estrazione quando la dottoressa si è stancata.
    Terminata l'operazione mi vengono offerti due succhi di frutta, mi viene fasciata la testa e mi vengono scattate le prime foto post-operatorie. Mi viene anche consegnata la terapia post-operatoria consistente in Augmentin, Prednol 16mg e diclomec 100, Bepanthol lozione e Sebomed per la dermatite seborroica.
    Ci diamo appuntamento per il giorno successivo alle 10:00 per la medicazione e rimozione delle bende. Mi viene messa in testa la fascia stringente nera ed unuanto cappello largo per coprire la testa dal sole. Il resto del giorno assieme a mio fratello a dare i turisti. Istanbul è bellissima.

    Prima di esprimere pareri di qualsiasi tipo, aspetterò i canonici 10/12 mesi. Detto questo, posso confermare quanto detto da tanti altri colleghi: grande disponibilità, umanità, gentilezza, organizzazione e professionalità da parte della Dottoressa BICER, del suo staff e della referente Ceren, la quale mi sta tutt'ora seguendo per le fasi di lavaggio dei capelli e per le domande del periodo post-operatorio.

    Se avete domande o credete che ci siano passaggi non chiari o che abbia omesso informazioni fatemelo sapere.



    PS: non mi fa allegare le foto in quanto troppo grandi. Le ho già inviate a Bola, a questo punto le può uploadare pure lui.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE








    SURGERY







     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    100
    Reputation
    +2
    Location
    Turchia

    Status
    Offline
    un mese dopo l'operazione
    Attached Image
    Unknown-3

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    100
    Reputation
    +2
    Location
    Turchia

    Status
    Offline
    3 mesi dopo l'operazione
    Attached Image
    Unknown-1

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    100
    Reputation
    +2
    Location
    Turchia

    Status
    Offline
    5 mesi
    Attached Image
    Unknown

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Last ci dai un aggiornamento😊
     
    .
5 replies since 31/3/2021, 18:27   938 views
  Share  
.
Open chat