Ma c’è qualcuno che ha ottenuto buoni risultati da minoxidil 2%?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, su questo forum leggo solo effetti negativi dal minoxidil a lungo andare, o almeno bisogna sempre poi ricorrere a farmaci più pesanti dopo qualche mese.
    Ma c’è qualcuno che con il 2% è riuscito a mantenere una buona situazione senza ricorrere poi a terapie più impegnative?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, io lo uso al 2% ma in combinazione con fina a dosi dimezzate (0.5 al giorno)

    Non posso esserne certo al 100% ma secondo me il minox mi ha aiutato leggermente sulle tempie, infatti e` dove ho visto i primi risultati, ho anche postato le foto nella mia cartella, capellini che spuntavano e quelli che c`erano si inspessivano.

    Sono pero` abbastanza convinto che a parte quel primo boost, il grosso, soprattutto nel mid e vertex lo abbia fatto la fina.

    Non penso troverai molte testimonianze di utenti che si curano solo con il minox al 2%, essendo una terapia molto blanda puo` aver senso con aga lentissima e poco aggressiva. Per il resto non terrebbe mai botta una cura del genere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho minox, tricovel e 2 shampoo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Non è che crea danni. Semplicemente non blocca il DHT, vera causa delle calvizie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si però io sul forum ho letto solo di gente che inizia la terapia ho un primo miglioramento iniziale e poi in realtà la malattia procede più veloce di prima quanto sembra e ho paura che iniziando il processo poi sì che si crei un circolo vizioso da cui non se ne esce più
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Tolta la caduta indotta (che potrebbe anche non esserci), il minoxidil non accelera l'alopecia.
    Certo, senza un anti DHT il minoxidil sortisce effetti (pochi) e pure transitori
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Un anti dht sarebbe tipo il tricovel?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Molto blando
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao io ho iniziato da poco con minoxidil 2% galenico ti saprò dire più avanti se avrà effetto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo00 @ 4/4/2021, 19:27) 
    Si però io sul forum ho letto solo di gente che inizia la terapia ho un primo miglioramento iniziale e poi in realtà la malattia procede più veloce di prima quanto sembra e ho paura che iniziando il processo poi sì che si crei un circolo vizioso da cui non se ne esce più

    Se uno inizia la terapia di minox, la continua in modo corretto e nonostante questo ci sono peggioramenti e` dato dal fatto che l`aga avanza ed il minox da solo non tiene botta visto che non inibisce il dht.


    Se poi i peggioramenti sono dati dal fatto che la cura viene stoppata di botto e` un altro discorso, in quel caso la colpa e` appunto data dallo stop da un giorno all`altro, il minox va eventualmente stoppato in maniera graduale applicandolo inizialmente a giorni alterni, per poi diminuire sempre piu`, altrimenti causa effluvi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma invece per quanto riguarda la sospensione della lozione 2% si può fare oppure potrebbero sorgere brusche perdite?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io eviterei di fare brusche interruzioni con il minox, anche a percentuali basse tipo il 2%, sicuramente il Dr Paolo Gigli ti sapra` rispondere in modo piu` sicuro di un semplice utente come me ;)
     
    .
11 replies since 4/4/2021, 15:10   644 views
  Share  
.
Open chat