Non ce la faccio più...ormai la mia vita è distrutta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jined @ 10/5/2021, 05:38) 
    Farsi seguire da un buon dermatologo per valutare tutti i rischi e benefici di una terapia per l'aga, oltre che per quantificarla correttamente, e' la cosa migliore che puoi fare. Tutto il resto, tra stress e preoccupazioni, davvero non serve😉

    Ma in realtà la cosa divertente è che ho fatto ben due visite, dove in una mi è stata guardata solo l’hairline e nell’altra una dermoscopia completa, ma da quanto ricordo l’hairline non è stata guardata. Nella prima mi ha diagnosticato aga, nella seconda tutto a posto. Il problema però è che sono stempiato e non credo proprio che sia normale, dato che guardando vecchie foto non lo ero. Poi ok che l’hairline cambia con l’età, però un conto è passare da norwood 0 com’ero a norwood 1, un conto da norwood 0 a 2/2.5. Va bene che ho ancora tanti capelli, ma questo non vuol dire niente: è come se dicessi “eh sì, ho una malattia terminale che mi porterà alla morte, però sono ancora negli stadi iniziali quindi tutto ok”. Il paragone è un po’ azzardato, ma il ragionamento è quello. Comunque sia, farò di tutto per tenere ancora il più possibile i capelli, poi quando sarà ora chiuderò questo capitolo e mi raserò senza fare trapianti/trico nè altro.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sei agato, non sei né il primo ne l’ultimo meno drammi e vai avanti ci sono cose più importanti nella vita.
     
    .
  3. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YoungSinatraIV @ 12/5/2021, 11:26) 
    Sei agato, non sei né il primo ne l’ultimo meno drammi e vai avanti ci sono cose più importanti nella vita.

    eh lo so, purtroppo è così, infatti non capisco perchè l’altro dermatologo che tra l’altro è uno molto bravo non mi abbia confermato l’aga, nonostante la dermoscopia(probabilmente si è soffermato sul resto dello scalpo che è intatto, non sull’hairline. lui mi disse che per gli uomini stempiarsi è normale e che i primi due livelli norwood sono considerati parafisiologici). Io stesso riguardando delle foto più vecchie ho notato come l’hairline si stia iniziando piano piano a distruggere e purtroppo questo per me è iniziato super presto, a differenza di molti altri coetanei che sono per la maggior parte norwood 0.
    Nel frattempo prenderò lo stesso solo la finasteride, perchè tentar non nuoce.
    Vorrei un consiglio: dato che la cosa mi sta pesando e non poco, faccio la mossa finale e raso tutto anche se sono messo ancora bene oppure me li godo finchè non arrivo ad una situazione tragica? perchè non so proprio cosa fare, sono in una situazione abbastanza spiacevole come potete immaginare visto che ci siamo/stiamo passati/passando tutti qui dentro e mi sono abbastanza stufato di essere sempre giù di morale. Rasandosi in realtà non si risolve l’aga, ma almeno visto che elimini la fonte del problema stesso, magari ci si smette di pensare un po’.

    Edited by Soul_27 - 12/5/2021, 12:11
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao caro, la situazione sembra uguale alla mia anche riguardo all’età.. non sai come mi ci sono rivisto in queste parole! Ti mando un abbraccio virtuale veramente ♥️ solo noi sappiamo cosa si prova !
     
    .
  5. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco 199 @ 12/5/2021, 12:36) 
    Ciao caro, la situazione sembra uguale alla mia anche riguardo all’età.. non sai come mi ci sono rivisto in queste parole! Ti mando un abbraccio virtuale veramente ♥️ solo noi sappiamo cosa si prova !

    Hai detto bene, purtroppo solo noi abbiamo un’idea di come ci si senta. Grazie di cuore❤️
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Purtroppo ci siamo passati un pò tutti.
    Se non segui la cura la situazione peggiorerà; curati con minoxidil e finasteride sicuramente noterai un miglioramento e cerca di farti durare i capelli il più possibile.
    La rasatura è una cambiamento momentaneo esclusivamente estetico, non risolve nulla. Curati con costanza ed evita rimpianti.
     
    .
  7. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mutu @ 12/5/2021, 13:05) 
    Purtroppo ci siamo passati un pò tutti.
    Curati con minoxidil e finasteride, cerca di farti durare i capelli il più possibile.
    La rasatura è una cambiamento momentaneo non risolve nulla.

    Al momento prendo solo finasteride perchè quando ho chiesto alla dermatologa se potessi usare entrambi, lei mi ha detto di no e mi ha prescritto solo fina. In realtà il minoxidil potrei andarlo a prendere senza prescrizione, ma poi non saprei neanche come usarlo. Comunque, avevo pensato di rasarmi solo per evitare di stare a farmi mille seghe mentali sul “sono stempiato, perderò i capelli ecc…”, perchè tanto il mio destino sfortunatamente è segnato.
    Come dicevo, il fatto di perdere i capelli è un qualcosa che da fastidio a me, perchè che gli altri magari mi possano prendere in giro o altro non mi frega, quindi non mi farei problemi a girare “in boccia”. La mia fortuna attuale è che ho una situazione molto buona, ma sinceramente se devo continuare “ad ammazzarmi” ogni giorno non mi sembra il caso(visto che ho l’università da portare avanti). L’importante alla fine è sentirsi in pace con se stessi, dico bene?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non è un mistero dell fede che l'unica cosa che conta sia star bene con se stessi.
    Se ritieni che rasarti possa aiutarti, fallo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Non ti rasare assolutamente, tieni i capelli magari aiutandoti con acconciature che aiutano a coprire la stempiatura e magari anche toppik.
     
    .
  10. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YoungSinatraIV @ 12/5/2021, 14:31) 
    Non ti rasare assolutamente, tieni i capelli magari aiutandoti con acconciature che aiutano a coprire la stempiatura e magari anche toppik.

    Beh oddio, il toppik ancora non mi serve. Non so se hai visto le foto, ma per il momento sono solo un po’ stempiato, ma non ho quasi diradamento quindi per quello mi sembra ancora presto per parlarne. Il “non ti rasare” secondo me dipende: per quanto io ci possa stare male, alla fine questa é una battaglia persa in partenza, perchè a meno che in questi anni non trovino una cura VERA grazie alla quale si possa GUARIRE(non il trapianto; magari se riusciranno a sviluppare una terapia genica forse si riuscirà a combinare qualcosa. il trapianto sarebbe realmente la cura se la zona donor fosse infinita, visto che banalmente si potrebbe passare da norwood 7 a norwood 1), l’aga vincerà sempre. Prima o poi dovrò “bocciarmi” anche io, visto che non mi sembra il caso di girare con le “merdine di piccione” in testa. Poi ok che sono ancora in fase iniziale, però non mi sento in pace con me stesso: da una parte sono distrutto perchè i capelli sono stati per me importanti in un particolare periodo della mia vita, dall’altra però mi sono anche stufato di essere sempre giù di morale, di deprimermi per qualcosa che comunque non posso fermare. Diciamo che alterno momenti in cui sono tranquillo e “accetto” la cosa a momenti in cui mi torna in mente ed “esplodo”.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul_27 @ 12/5/2021, 13:12) 
    CITAZIONE (mutu @ 12/5/2021, 13:05) 
    Purtroppo ci siamo passati un pò tutti.
    Curati con minoxidil e finasteride, cerca di farti durare i capelli il più possibile.
    La rasatura è una cambiamento momentaneo non risolve nulla.

    Al momento prendo solo finasteride perchè quando ho chiesto alla dermatologa se potessi usare entrambi, lei mi ha detto di no e mi ha prescritto solo fina. In realtà il minoxidil potrei andarlo a prendere senza prescrizione, ma poi non saprei neanche come usarlo. Comunque, avevo pensato di rasarmi solo per evitare di stare a farmi mille seghe mentali sul “sono stempiato, perderò i capelli ecc…”, perchè tanto il mio destino sfortunatamente è segnato.
    Come dicevo, il fatto di perdere i capelli è un qualcosa che da fastidio a me, perchè che gli altri magari mi possano prendere in giro o altro non mi frega, quindi non mi farei problemi a girare “in boccia”. La mia fortuna attuale è che ho una situazione molto buona, ma sinceramente se devo continuare “ad ammazzarmi” ogni giorno non mi sembra il caso(visto che ho l’università da portare avanti). L’importante alla fine è sentirsi in pace con se stessi, dico bene?

    Rasati se ti può far star meglio, l'importante è curarsi con continuità in modo che la situazione attuale non possa peggiorare.
     
    .
  12. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mutu @ 12/5/2021, 15:04) 
    CITAZIONE (Soul_27 @ 12/5/2021, 13:12) 
    Al momento prendo solo finasteride perchè quando ho chiesto alla dermatologa se potessi usare entrambi, lei mi ha detto di no e mi ha prescritto solo fina. In realtà il minoxidil potrei andarlo a prendere senza prescrizione, ma poi non saprei neanche come usarlo. Comunque, avevo pensato di rasarmi solo per evitare di stare a farmi mille seghe mentali sul “sono stempiato, perderò i capelli ecc…”, perchè tanto il mio destino sfortunatamente è segnato.
    Come dicevo, il fatto di perdere i capelli è un qualcosa che da fastidio a me, perchè che gli altri magari mi possano prendere in giro o altro non mi frega, quindi non mi farei problemi a girare “in boccia”. La mia fortuna attuale è che ho una situazione molto buona, ma sinceramente se devo continuare “ad ammazzarmi” ogni giorno non mi sembra il caso(visto che ho l’università da portare avanti). L’importante alla fine è sentirsi in pace con se stessi, dico bene?

    Rasati se ti può far star meglio, l'importante è curarsi con continuità in modo che la situazione attuale non possa peggiorare.

    In realtà sono combattuto anche sul discorso rasarsi: da un lato vorrei provare a tenerli lunghi magari, finchè sono solo un po’ stempiato, ma d’altro canto già il fatto di essere stempiato mi fa venire in mente il “ok, rasati e non ci pensare più”. Quanto sarebbe bello se questo incubo finisse. Non capisco come sia possibile che nel 2021 siamo ad un livello di progresso tecnologico allucinante e siamo rimasti ancora all’età della pietra con la calvizie.
     
    .
  13. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda da farvi: ok che ogni aga ha una sua storia(come dice il dott. gigli), però vorrei capire se si può un minimo minimo prevedere a che livello norwood si arriverà in futuro. C’è un modo quindi per avere una stima approssimativa o bisogna rimanere “schiavi del tempo” per saperlo?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non si può prevedere soprattutto se oltre alla stempiatura non hai miniaturizzazione in altre zone androgenetiche.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul_27 @ 12/5/2021, 17:58) 
    Avrei una domanda da farvi: ok che ogni aga ha una sua storia(come dice il dott. gigli), però vorrei capire se si può un minimo minimo prevedere a che livello norwood si arriverà in futuro. C’è un modo quindi per avere una stima approssimativa o bisogna rimanere “schiavi del tempo” per saperlo?

    Nessuno lo sa. Quello che si sa è che spesso tutte le zone sensibili al DHT sono destinate a fare la fine che sappiamo. Anche perché sappiamo che l'alopecia, se non trattata, avanza fino a erodere tutto quanto che, senza terapia, è destinato a essere eroso

    Edited by Vivanco - 12/5/2021, 19:56
     
    .
49 replies since 9/5/2021, 14:28   5104 views
  Share  
.
Open chat