Non ce la faccio più...ormai la mia vita è distrutta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Esatto, spesso è così, ma alcune volte l'aga si arresta in uno stadio intermedio, soprattutto quando a percorso fronto-parietale.

    Quando invece la miniaturizzazione inizia a diffondersi da o anche in mid-crown, l'erosione verso un Norwood elevato è più probabile. Ma sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano dato che i singoli casi poi possono fare eccezione ed ognuno ha il suo percorso di AGA.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per carità, mi trovi d'accordo.
    Volevo solo dire che, purtroppo, tranne alcuni casi, l'AGA mangia tutto quello che è destinato ad essere mangiato senza terapie.
    Poi, ogni caso è a sè
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Dove trovo le foto pubblicate??? Ho letto che sono state pubblicate
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous





     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Amico virtuale stai bene. Prendi fina e goditi i capelli. Io all età di 18 anni avevo il vertex che già soffriva di aga!!!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Non avevo visto le foto.
    Stai messo benissimo, se segui le cure prescritte non avrai problemi a conservare una buona chioma.
     
    .
  7. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vivanco @ 12/5/2021, 19:18) 
    CITAZIONE (Soul_27 @ 12/5/2021, 17:58) 
    Avrei una domanda da farvi: ok che ogni aga ha una sua storia(come dice il dott. gigli), però vorrei capire se si può un minimo minimo prevedere a che livello norwood si arriverà in futuro. C’è un modo quindi per avere una stima approssimativa o bisogna rimanere “schiavi del tempo” per saperlo?

    Nessuno lo sa. Quello che si sa è che spesso tutte le zone sensibili al DHT sono destinate a fare la fine che sappiamo. Anche perché sappiamo che l'alopecia, se non trattata, avanza fino a erodere tutto quanto che, senza terapia, è destinato a essere eroso

    Capito, grazie mille per le delucidazioni. Chiedevo perchè mio zio(l’unico “salvo”) ad esempio è norwood 3 vertex da almeno 15-20 anni. Parlando col dermatologo, mi aveva detto che bisogna vedere quanti sono i follicoli che sono “programmati” per morire, perchè non tutti sono destinati al norwood 7. Anche mio papà ad esempio è norwood 5 da un bel po’ di tempo a questa parte.

    CITAZIONE (Giuseppe0000 @ 12/5/2021, 20:27) 
    Amico virtuale stai bene. Prendi fina e goditi i capelli. Io all età di 18 anni avevo il vertex che già soffriva di aga!!!

    Mi dispiace un sacco, sarò “solo norwood 2”, ma comprendo il disagio. Se posso chiederti, tu che strada hai intrapreso? Trapiantino tattico o boccia? Hai seguito delle cure che però non hanno avuto successo/hanno avuto successo per un po’? Mi dispiace fare molte domande, capisco non sia il massimo.

    CITAZIONE (mutu @ 12/5/2021, 20:53) 
    Non avevo visto le foto.
    Stai messo benissimo, se segui le cure prescritte non avrai problemi a conservare una buona chioma.

    Proprio per il fatto di essere messo ancora molto bene i miei genitori/parenti/amici tendono a sminuire il problema, ma penso si notino i miniaturizzati, segno che l’aga purtroppo c’è. La cosa che mi lascia un po’ stupito è che facendo la dermoscopio non ci sono miniaturizzati nel resto della testa, tant’è che il secondo dermatologo da cui sono andato mi ha detto che non avevo aga. La prima appunto mi aveva solo guardato l’hairline e aveva diagnosticato aga. In realtà pensavo che anche il vertex stesse andando a *******, ma dalla dermoscopia ho una semplice rosa, neanche un miniaturizzato. In ogni caso, proverò a curarmi e vedremo, tanto mi basterebbe anche rimanere così, non m’importa avere un’hairline della madonna. Il mio obiettivo era almeno provare ad avere i capelli lunghi prima della boccia, poichè non gli ho mai provati e vorrei togliermi quest’ultimo sfizio.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    [QUOTE=Soul_27,12/5/2021, 21:19 ?t=78473227&st=30#entry649925802]
    CITAZIONE (Vivanco @ 12/5/2021, 19:18) 
    Capito, grazie mille per le delucidazioni. Chiedevo perchè mio zio(l’unico “salvo”) ad esempio è norwood 3 vertex da almeno 15-20 anni. Parlando col dermatologo, mi aveva detto che bisogna vedere quanti sono i follicoli che sono “programmati” per morire, perchè non tutti sono destinati al norwood 7. Anche mio papà ad esempio è norwood 5 da un bel po’ di tempo a questa parte.

    CITAZIONE (Giuseppe0000 @ 12/5/2021, 20:27) 
    Amico virtuale stai bene. Prendi fina e goditi i capelli. Io all età di 18 anni avevo il vertex che già soffriva di aga!!!

    Mi dispiace un sacco, sarò “solo norwood 2”, ma comprendo il disagio. Se posso chiederti, tu che strada hai intrapreso? Trapiantino tattico o boccia? Hai seguito delle cure che però non hanno avuto successo/hanno avuto successo per un po’? Mi dispiace fare molte domande, capisco non sia il massimo.

    Ne ho provate tante di cure...... e ti dico che l’unica cura per tenere botta alla calvizie e finasteride!!!
    Ho effettuato il trapianto nel 2017 attualmente ho una discreta copertura.
     
    .
  9. Soul_27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Giuseppe0000,12/5/2021, 21:26 ?t=78473227&st=30#entry649926062]
    CITAZIONE (Soul_27 @ 12/5/2021, 21:19) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 12/5/2021, 19:18) 
    Capito, grazie mille per le delucidazioni. Chiedevo perchè mio zio(l’unico “salvo”) ad esempio è norwood 3 vertex da almeno 15-20 anni. Parlando col dermatologo, mi aveva detto che bisogna vedere quanti sono i follicoli che sono “programmati” per morire, perchè non tutti sono destinati al norwood 7. Anche mio papà ad esempio è norwood 5 da un bel po’ di tempo a questa parte.

    CITAZIONE (Giuseppe0000 @ 12/5/2021, 20:27) 
    Amico virtuale stai bene. Prendi fina e goditi i capelli. Io all età di 18 anni avevo il vertex che già soffriva di aga!!!

    Mi dispiace un sacco, sarò “solo norwood 2”, ma comprendo il disagio. Se posso chiederti, tu che strada hai intrapreso? Trapiantino tattico o boccia? Hai seguito delle cure che però non hanno avuto successo/hanno avuto successo per un po’? Mi dispiace fare molte domande, capisco non sia il massimo.

    Ne ho provate tante di cure...... e ti dico che l’unica cura per tenere botta alla calvizie e finasteride!!!
    Ho effettuato il trapianto nel 2017 attualmente ho una discreta copertura.

    Sono contento, ti auguro il meglio caro💪❤️

    Vorrei ringraziare tutti per il supporto che mi avete dato e anche per il fatto di sopportare questo rompipalle ventenne(so di essere molto pesante). Purtroppo l’aga ha colpito anche me anche se sono messo ancora troppo bene e solo il futuro sa come andranno le cose: proverò comunque a curarmi e vedremo il risultato. In realtà non chiedo molto: mi basterebbe farmi ancora un paio di anni con una situazione buona/decente e poi se deve accadere, accadrà. Mi piacerebbe arrivare alla rasatura magari in un’età un po’ più consona, ma solo il futuro sa come andrà.
    Unica nota: penso che comunque non farò il trapianto. O meglio, potrei pensarci SE dovessi essere massimo norwood 3/3 vertex, perchè a quello stadio è ancora fattibile ricostruire un’hairline decente senza spendere un patrimonio.
    Vi auguro a tutti voi il meglio cari❤️💪
     
    .
  10. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho solo un’ultima domanda da fare: ma é vero che c’è una correlazione tra aga e barba/peli sul corpo? Mi spiego meglio: a 17 anni(quando in teoria è iniziata la caduta) mi è spuntata fuori la barba, che tutt’ora cresce quasi completa(ci sono dei piccoli buchi in cui ancora non cresce, ma sono direi trascurabili) e mi sono venuti un pochino di peli sul petto, anche se fortunatamente non sono molto peloso. Essendo che la barba cresce grazie al dht(correggetemi se sbaglio) è possibile che in parte ne sia la causa? Molti miei amici norwood 0 sono tutti quasi sbarbati, se non magari per qualche pelo qua e là oppure solo baffetti, ma senza una barba completa(l’unico che ce l’ha completa ma è norwood 0 guarda caso non ha nessun calvo in famiglia, se non un parente acquisito), mentre tra quelli barbuti gli stempiati(saranno norwood 2 massimo, a parte un mio amico che penso sia già norwood 3 e non capisco ancora come non si sia accorto che sta perdendo capelli) hanno almeno un parente(di solito padre) pelato.
    Immagino che la cosa sia collegata, a patto che ci sia la predisposizione genetica.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non vi è correlazione.
    Non importa quanto testosterone c'è (e neanche la quantità di DHT). Ciò che conta è la sensibilità del follicolo al DHT
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sei messo bene sei lievemente agato ma hai un ottima densità, curati e usa acconciature per coprire la stempiatura.
     
    .
  13. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vivanco @ 13/5/2021, 08:29) 
    Non vi è correlazione.
    Non importa quanto testosterone c'è (e neanche la quantità di DHT). Ciò che conta è la sensibilità del follicolo al DHT

    Capito, grazie mille per la delucidazione👍

    CITAZIONE (YoungSinatraIV @ 13/5/2021, 08:32) 
    Sei messo bene sei lievemente agato ma hai un ottima densità, curati e usa acconciature per coprire la stempiatura.

    Sono norwood 2, giusto?
     
    .
  14. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (markbluesky @ 13/5/2021, 13:40) 
    Scusa figliolo...Io non ci vedo tutto sto gran problema.
    Stempia a parte, sei messo benissimo. Tu non tieni conto di un fattore importante. Ai miei tempi, quindi anni 80, eisteva A MALAPENA e da pochi mesi il minoxidil. Quindi, niente fina, niente antiandrogeni topici, niente di niente....! Per chi aveva un inizio di aga la situazione era drammatica davvero! Non c'erano molte soluzioni a parte quella di affidarsi a centri tricologici con nomi altisonanti ma di dubbia efficacia e costosissimi.
    Tu oggi hai a disposizione gli ultimi ritrovati della scienza, che, sebbene sia ancora a mio avviso molto bloccata dagli interessi economici, dispone comunque di tutta una paletta di soluzioni interventistiche che ti permetteranno di mantenere anche fino a tarda età tutti quei bei capelli che hai. Il mio consiglio è quello di affidarti ad un buon tricologo...uno di quelli seri, che non pensi unicamente al portafoglio ed in seguito, piano piano, passa allo studio quotidiano delle varie possibili soluzioni per arginare il fenomeno. Per quanto attiene alla mia esperienza, una grandissima mano me l'avevano data i naturali. Ho capito ben presto che un'alimentazione vegetariana che includeva soia e quant'altro poteva contrastare in modo efficace il fenomeno più di molti prodotti inutili. Nessuno fra i miei parenti avrebbe scommesso un soldo bucato sul mantenimento dei miei capelli, visti gli annessi e connessi in famiglia. Ed invece sono più di trent'anni ormai che, fra alti e bassi, posso portare in testa una chioma molto piu che decente. Solo ultimamente ho dei cedimenti in zona frontale, ma per questo (magari 1500 UF) c'e sempre il trapianto da effettuare presso un chirurgo esperto con altrettanto esperto team.
    Quindi, non farti paranoie assurde...rimboccati le mani e mettiti a studiare, stai lontano dalle esagerazioni di ogni genere (fanno malissimo a chi è portato per l'aga) abbi una vita molto equilibrata, fai uso di the verde, di polifenoli, di procianidina B2 (topica e sistemica). Non affrontare la cosa da solo, ma come scritto in precedenza, affidati ad un buon tricologo (magari chiedi ai colleghi qui su BC) e vedrai che la tua situazione si stabilizzerà in men che non si dica. Se ti fai prendere dal panico, non fai altro che aggravare la cosa rovinandoti la vita. Non ti rasare a zero che non serve a nulla. Accogli questo problema come uno stimolo alla tua crescita e datti da fare...Se lo farai, arriverai senza problemi a tarda età con tantissimi capelli. Per quanto attiene la zona tempie beh, sappiamo che sull'arco degli anni è la zona più difficile da trattare, ma penso davvero che si possa comunque arrivare con un minimo di accortezza e di competenza. Per chi non ci riesce proprio, allora ci si arriva per altra via, che corrisponde come tutti sappiamo, al trapianto di poche UF. Per il resto invece, se ascolti i buoni consigli, dovrebbe andare tutto bene.
    Su col morale, che i problemi sono ben altri. Buona vita.

    Grazie veramente di cuore per il bellissimo messaggio. A livello di alimentazione, ho grossi problemi, nel senso che mangio male perchè mi sono abituato male(sono praticamente pastariano. La carne la mangio il giusto, anche se ultimamente la sto un po’ ahbandonando. Verdura e frutta scarsissime.))
    È vero, dovrei lamentarmi di meno perchè ci sono persone come mio zio che mi ha spiegato la stessa cosa scritta nel messaggio. Lui iniziò con la chierica all’età di 22 anni(1972) e a quel tempo gli unici “rimedi” erano i centri tricologici “miracolosi” che erano specializzati in un solo miracolo: fregarti i soldi.
    Ultimamente sto riprendendo a studiare alla grandissima e ne sono super felice, dato che l’università è la cosa che conta veramente: avere un inizio di aga per me non è il massimo della vita, ma sto trovando degli accorgimenti per pensare ad altro e focalizzarmi su ciò che è veramente importante. La mia vera paura è che la situazione peggiori di botto, nonostante la cura in corso, pur contando che a livello tricologico sono messo ancora benissimo; è proprio per questo che i miei genitori e la gente in generale mi prende per pazzo quando dico che sto perdendo i capelli. Per le persone normali, a meno che tu non sia messo come Jude Law, se i capelli ci sono, ci sono, non importa che tu sia un po’ stempiato(e in parte questo è un bene); questo lo dimostra il fatto che nessuno mi ha mai detto nulla sui capelli e solo io me ne sono accorto.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (markbluesky @ 13/5/2021, 13:40) 
    Scusa figliolo...Io non ci vedo tutto sto gran problema.
    Stempia a parte, sei messo benissimo. Tu non tieni conto di un fattore importante. Ai miei tempi, quindi anni 80, eisteva A MALAPENA e da pochi mesi il minoxidil. Quindi, niente fina, niente antiandrogeni topici, niente di niente....! Per chi aveva un inizio di aga la situazione era drammatica davvero! Non c'erano molte soluzioni a parte quella di affidarsi a centri tricologici con nomi altisonanti ma di dubbia efficacia e costosissimi.
    Tu oggi hai a disposizione gli ultimi ritrovati della scienza, che, sebbene sia ancora a mio avviso molto bloccata dagli interessi economici, dispone comunque di tutta una paletta di soluzioni interventistiche che ti permetteranno di mantenere anche fino a tarda età tutti quei bei capelli che hai. Il mio consiglio è quello di affidarti ad un buon tricologo...uno di quelli seri, che non pensi unicamente al portafoglio ed in seguito, piano piano, passa allo studio quotidiano delle varie possibili soluzioni per arginare il fenomeno. Per quanto attiene alla mia esperienza, una grandissima mano me l'avevano data i naturali. Ho capito ben presto che un'alimentazione vegetariana che includeva soia e quant'altro poteva contrastare in modo efficace il fenomeno più di molti prodotti inutili. Nessuno fra i miei parenti avrebbe scommesso un soldo bucato sul mantenimento dei miei capelli, visti gli annessi e connessi in famiglia. Ed invece sono più di trent'anni ormai che, fra alti e bassi, posso portare in testa una chioma molto piu che decente. Solo ultimamente ho dei cedimenti in zona frontale, ma per questo (magari 1500 UF) c'e sempre il trapianto da effettuare presso un chirurgo esperto con altrettanto esperto team.
    Quindi, non farti paranoie assurde...rimboccati le mani e mettiti a studiare, stai lontano dalle esagerazioni di ogni genere (fanno malissimo a chi è portato per l'aga) abbi una vita molto equilibrata, fai uso di the verde, di polifenoli, di procianidina B2 (topica e sistemica). Non affrontare la cosa da solo, ma come scritto in precedenza, affidati ad un buon tricologo (magari chiedi ai colleghi qui su BC) e vedrai che la tua situazione si stabilizzerà in men che non si dica. Se ti fai prendere dal panico, non fai altro che aggravare la cosa rovinandoti la vita. Non ti rasare a zero che non serve a nulla. Accogli questo problema come uno stimolo alla tua crescita e datti da fare...Se lo farai, arriverai senza problemi a tarda età con tantissimi capelli. Per quanto attiene la zona tempie beh, sappiamo che sull'arco degli anni è la zona più difficile da trattare, ma penso davvero che si possa comunque arrivare con un minimo di accortezza e di competenza. Per chi non ci riesce proprio, allora ci si arriva per altra via, che corrisponde come tutti sappiamo, al trapianto di poche UF. Per il resto invece, se ascolti i buoni consigli, dovrebbe andare tutto bene.
    Su col morale, che i problemi sono ben altri. Buona vita.

    Bellissimo messaggio, hai dato tanta forza anche a me!
     
    .
49 replies since 9/5/2021, 14:28   5104 views
  Share  
.
Open chat