nuovi prodotti per contrastare alopecia androgenetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi,
    sono un vecchio frequentatore di questo Forum, e grazie alle info qui presenti più di 10 anni fà presi la decisione di fare trapianto di capelli in Turchia, quando i trapianti FUE in Turchia ancora li facevano in pochi :) e qui in Italia credo non ci fosse ancora mezzo chirurgo. A tal proposito colgo l'occasione di ringraziare il fondatore di questo forum, in quanto davvero soprattutto 15 anni fà era una delle pochissime luci nel buio per chi cercava di risolvere definitivamente il problema caduta di capelli.
    Detto questo, la mia situazione ad oggi è che davanti ho i capelli frutto del trapianto..... la parte dietro dove il trapianto non è arrivato ovviamente adesso è molto spelacchiata..... in previsione c'è l'intenzione di fare un secondo trapianto però al momento non posso...
    Quindi vi chiedo, dato che non seguo più queste questioni da anni, se ad oggi c'è qualche farmaco nuovo o lozione che vi sentite di consigliarmi.
    Premetto che io sto continuando ad usare rogaine foam 5% , però volevo capire se c'è altro che potrei assumere come contributo valido aggiuntivo alla causa.
    Già ai miei tempi si parlava di finasteride a compresse, però leggo che c'è anche finasteride gel...... inoltre non vorrei dover ricorrere a prescrizione quindi cerco qualcosa di più leggero ma che dia il suo contributo.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ciao, siamo sempre lì più o meno. Se hai problemi con finasteride orale 1 mg die, le alternative sono:

    finasteride a dosi customizzate

    finasteride gel o lozione (ne esistono varie formulazioni)

    integratori di serenoa repens
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 14/5/2021, 23:57) 
    Ciao, siamo sempre lì più o meno. Se hai problemi con finasteride orale 1 mg die, le alternative sono:

    finasteride a dosi customizzate

    finasteride gel o lozione (ne esistono varie formulazioni)

    integratori di serenoa repens

    E saremo sempre più o meno li, non ci saranno altre scoperte. La finasteride esiste da più di 3 decenni ed è sempre l’unica.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    vi chiedo...la finasteride gel è acquistabile in farmacia con ricetta medica?
    L'hanno tutte le farmacie o va trovata quella specializzata?

    Grazie
     
    .
3 replies since 14/5/2021, 22:49   434 views
  Share  
.
Open chat