Consiglio su un possibile autotrapianto fue in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho deciso di aprire questa discussione per chiedervi un consiglio in quanto pensavo ad un eventuale trapianto fue in Italia, vi descrivo brevemente la mia storia, ho 49 anni e purtroppo nel 2003 feci un primo trapianto italico che mi ha lasciato come ricordo pochi capelli ma un discreto sorriso sulla nuca, poi provai con una fue nel 2009 a Cipro, ma anche lì i risultati in termini di ricrescita non furono granchè, ora la mia idea era quella di provare con una fue dove si andrebbe prima di tutto a coprire il più possibile la cicatrice (in modo da poter almeno tagliare i capelli abbastanza corti) e poi con quello che rimane della mia donor parecchio malmessa coprire almeno un po' il front, avevo già pensato a Tesauro che secondo me nel nostro bel paese è uno dei più bravi anche nel riparare le scar (poi io abito ad un'oretta di auto da Milano), ma dopo che l'ho contattato mi ha risposto che sino a fine 2021 da lui non c'è posto, questo depone sicuramente a suo favore nel senso che se è così richiesto è perchè è bravo, ma esistono che voi sappiate anche altri in Italia altrettanto validi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Intanto le foto son essenziali per capire la situazione.
    Poi bisogna capire a cosa punti te, vuoi il prima possibile una chioma anche discreta e magari a prezzi più vantaggiosi rispetto ad altri, oppure vuoi una chioma più che discreta senza guardare il portafogli e senza il peso del tempo?
    Queste sono info essenziali per rispondere alla tua domanda.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Donald puoi inviare le foto a [email protected] penso io a coprirti il viso.

    Tra i professionisti che operano in Italia e che puoi contattare con il nostro modulo di consulto: https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/

    Dr.ssa Chiara Insalaco - Dr.Vincenzo Masullo - Dr.Tambasco/Clinica GMG Italia - Dr.Marco Toscani
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ed innanzitutto grazie per le risposte, per le foto vedo di riuscire a farne a breve alcune il meglio possibile (non sono un grande fotografo e non ho a disposizione grandi mezzi), comunque per la situazione non si tratta di un trapianto ad alta densità per alcuni semplici motivi, la mia donor era già scarsa in partenza ed ora dopo i due precedenti trapianti lo è ancora di più, i miei capelli sono fini e castano chiari, quindi con una capacità di copertura piuttosto bassa, il mio grado di calvizia è ormai piuttosto avanzato (nella Scala Norwood direi che sono tra il V ed il VI), quindi il mio obiettivo è quello almeno di rendere il meno visibile la cicatrice così da poter tagliare i capelli corti (penso serviranno circa 200 uf) e con quello che si può ancora ricavare migliorare un poco il front dove mi è rimasto ancora qualche capello, per il costo non è un problema tanto non trattandosi un trapianto ad alta densità (intendo con un numero elevato di uf) non sarebbe così elevato, in ogni caso trattandosi penso del mio ultimo trapianto preferisco andare sul sicuro anche se si tratta di spendere qualcosa di più.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,392
    Reputation
    +306
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Personalmente continuerei con la Fut facendo anche una revisione della cicatrice.

    Ovviamente tutto questo da esperti.

    E gli esperti in materia sono noti a tutti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    No fare una scar revision è da escludere perchè la cicatrice è in pure in posizione errata (è troppo in alto e piuttosto lineare), per fortuna è rimasta piuttosto sottile, quindi con una fue dovrebbe migliorare abbastanza (appena riesco invio una foto).
    Invece volevo anche dire a Bola che il link da lui postato non funziona, mi esce "impossibile raggiungere il server".
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Donald, prova ancora a me funziona tutto perfettamente, ti mando di nuovo il link:

    https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Bola, si ora funziona, ho provato ad inserire la richiesta selezionando i chirurghi Italiani che tu avevi citato, solo che non permette di inserire ulteriori annotazioni, nel mio caso c'è da considerare sopratutto il repair della scar, ti ho inviato alla tua mail anche una copia delle foto, purtroppo come temevo non sono venute un granchè in quanto a nitidezza di immagine, comunque la cicatrice si vede abbastanza ed i capelli sono tagliati ad una lunghezza di 1,4 cm.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous





     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao da chi sei andato poi ad operarti ?
     
    .
9 replies since 28/5/2021, 19:41   462 views
  Share  
.
Open chat