Report Obiettivocapellone

4500 grafts FUE di cui 530 da barba con Clinica Dr.Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, apro anche io il mio report.
    Ho 31 anni e combatto con la perdita di capelli praticamente dai 22/23. É stata per me una cosa che non ho mai accettato e che ho provato a fermare in tutti i modi. Ho usato minoxidil per 4/5 anni con scarso risultato, poi Finasteride per qualche mese (ma ho dovuto interromperla per riduzione dei valori dello spermiogramma) e infine mi sono stancato e ho lasciato perdere, con la speranza di arrivare prima o poi al trapianto.
    Ho aspettato che la situazione si stabilizzasse per un paio di anni, come molti consigliano, e sono stato dalla clinica del Dr.Serkan il 21 aprile.
    Bazzico sul forum dall'inizio, da quando praticamente si consigliavano solo 2 o 3 top, da quando lo standard era la FUT mentre la FUE era ancora controversa, insomma quasi dieci anni.
    Ho visto in questi anni la clinica di Serkan passare dall'essere un low-cost dai dubbi risultati all'essere davvero un operatore riconosciuto a livello mondiale, con i risultati che negli anni mi sono sembrati migliorati sempre di piu e hanno praticamente eguagliato quelli dei nomi piu famosi.
    Convinto di questo e del fatto che in Italia, detto con sincerità, tranne pochi chirurghi che si dedicano a questo, il livello mi sembra abbastanza basso, la mia scelta é ricaduta su di lui che mi sembra uno dei migliori in assoluto im termini di rapporto qualità/prezzo.
    Non vi sto a ripetere dell'organizzazione che mi é sembrata molto valida, e vi riassumo le cose più significative.
    Partivo da una situazione abbastanza disastrata.
    Inviate le foto, mi rispondono tramite l'agenzia che nel mio caso ci vorranno 3500 UF. All'inizio pensavo un po di più, sono sempre stato convinto di avere un ottima donor, però mi attengo a quello che mi viene detto, sapendo anche che poi tutto viene deciso nella visita preliminare.
    Alla visita con Serkan la sorpresa positiva: 4500 UF, di cui 3900 front e mid e 600 vertex. Serkan mi disegna la linea e mi dice che questo é l'ideale per un buon risultato (magari pensava che per me fosse un po alta) ma io ero pienamente d'accordo. Ho visto altri risultati e avere un'area folta mi sembra decisamente meglio che una linea più bassa con problemi di densità, considerando anche poi il livello da cui partivo a me sembrava perfetto.
    Giorno dell'intervento filato liscio (per dire, 7 ore abbastanza interminabili, ma cazzo ero felice), visita post pure.
    Inutile ripetere che Serkan lo vedete solo alla visita preliminare e mai più, ma é ormai risaputo. Ha tante equipe che operano e fanno questo dalla mattina alla sera. Da medico, se posso consigliare: su chi chiunque ricadrà la vostra scelta, alla fine dei conti in cose del genere non conta il nome ma la manualità, il numero di interventi di un certo tipo che un operatore ha alle spalle; in breve, se chi ti opera fa questo tutto il giorno tutti i giorni, é facile che sappia che quello che sta facendo. E qui mi permetto di dirvi di diffidare dai chirurghi plastici che si occupano di tutto e di piu: la chirurgia della calvizie é un ambito troppo specifico ed é bene affidarsi ai pochi che se ne occupano quotidianamente.

    Colgo l'occasione per ringraziare Luca della Beautyconsulting che é partito con noi ed é stato disponibilissimo dall'inizio alla fine e per ogni dubbio ci ha sempre supportato.

    Ora sono a quasi 4 mesi e sono gia adesso la persona piu felice del mondo. Ho già un immagine completamente diversa (pare che abbia perso 10 anni) e so che da qui migliorera solo.
    Non riuscivo a farmi fotografie frontali da due/tre anni, so che potete capirmi, ora mi sembra una vita fa.

    Invio report conclusivo delle UF impiantate e a Bola le foto pre-, post intervento, a una settimana, un mese, tre mesi e oggi.

    Graft totali 4500
    Singole: 450
    Doppie: 1760
    Triple: 1470
    Quadruple: 290
    Barba: 530

    Sto assumendo ad oggi Minoxidil 5% due volte al giorno e Serenoa Repens.
    Non assumo finasteride per timore di problemi sulla fertilita, vista l'esperienza passata, e ho deciso di non assumere nemmeno Finasteride Gel 2.5 % perche le concentrazioni del gel sono molto alte e, sebbene la quota di assorbimento di un topico sia bassa (1% circa), facendo due conti é praticamente simile alla finasteride per os.
    Ho letto studi sulla Serenoa e in alcune casistiche di confronto sembra dare risultati simili alla finasteride senza i suoi effetti collaterali. Ovvio che la terapia di prima linea é la Fina, non ci stanno santi, ma non la trascurerei per chi come me ha avuto sides.

    Fatemi sapere che ve ne pare, a me già ad oggi sembra un miracolo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    3600 vertex ed il resto chierica?

    Fina invece io l avrei provata al 0.50
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho sbagliato a scrivere, correggo
    3900 frontale e mid, 600 chierica.

    Sulla fina hai ragione, però mi aveva dato a suo tempo oligospermia (avevo fatto spermiogramma sia prima che dopo trattamento), mi spaventa un po.
    Tra l'altro nella mia situazione é il farmaco ideale perche ho ancora un po di capelli nella zona vertex dove é piu efficace e che é stata solo rinfoltita con trapianto, ma per ora aspetto e vedo come va
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Oligospermia ovvero? sperma troppo liquido o oligominerale? Io ad 8mesi di fina 1mg vs 0.50mg ho (almeno per ora) abbattuto side come dolori testicolari, sperma troppo liquido ed abbondante, ginecomastia ed aumento della libido esagerato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nono si era abbassato il numero degli spermatozoi, cosa che può incidere sulla fertilità.
    Non ho avuto sides su libido o cose simili ma questo problema qui, non frequente ma fatto sta che a 6 mesi da inizio terapia il numero degli spermatozoi nel seme si era ridotto in modo importante e quindi il dermatologo mi ha consigliato di interromperla
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    A capisco, be' si vede che per te è importante.
     
    .
  7. Inetto-L'Uomo Crudo
        Like  
     
    .

    User deleted


    seguo con interesse!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le foto prima e dopo?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi le ho mandate qualche giorno fa, sto aspettando che vengano caricate.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Vengono caricate il 25, cioè oggi, cioè entro 3 ore e 30 minuti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ;)

    Edited by BOLA - 27/8/2021, 02:05
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE












    SURGERY




    A 1 MESE








    A 3 MESI








    A 4 MESI







     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sto valutando anche io serkan. Quante nel vertex? Hanno attecchito?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    3900 zona anteriore e intermedia, 600 vertex.
    A breve verranno postate foto a 5 mesi e 10 giorni, ho avuto una grandissima crescita negli ultimi 2 mesi, per ora sono soddisfattissimo e lo trovo un risultato eccezionale
     
    .
27 replies since 18/8/2021, 20:43   4811 views
  Share  
.
Open chat