Report di Levi_22, 2608 grafts FUE dense pack con dr. Kaan Pekiner

2608 grafts dense pack hairline e front con FUE manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA

    DATA INTERVENTO:
    29-30 settembre 2021

    Età del paziente: 32

    Scala norwood: 3

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: Il paziente non segue cure. Fortemente consigliata Finasteride 0.5 die, Minoxidil 5% e biotina 5 mg come cura post operatoria

    Tipo di capello: liscio, calibro medio

    Strategia d'intervento: ricostruzione ad alta densità dell'hairline e densificazione del front.

    Dati della chirurgia:
    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan Pekiner con tecnica FUE manuale.

    Graft Singole: 218 (218)
    Doppie: 704 (1408)
    Triple: 1172 (3516)
    Multiple: 514 (2056)

    Totale capelli: 7198
    Totale graft da capelli: 2608
    Capelli per graft in media: 2.76

    Totale body hair: 0

    Totale graft: 2608

    Superficie trattata: Front hairline circa 52 cm2

    Densità d'innesto: media 50 graft per cm2
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Siccome ho recentemente avuto un trapianto dal Dott. Pekiner, volevo brevemente condividere con voi la mia esperienza.

    Ho 32 anni appena compiuti, e soffro da tempo di male-pattern baldness. Mi ricordo fin da quando ero adolescente che mi svegliavo la mattina e mi ritrovavo il cuscino pieno di capelli. Essendo ai tempi un giovane anche un po ignorante su certe cose me ne facevo una ragione e continuavo la mia vita. E in realtà non ho mai avuto un complesso per quanto riguarda i miei capelli, anche se ogni anno la recessione diventava ancor più evidente. Il vero botto arrivò nel 2018, quando mi resi conto che la regione frontale era arrivata veramente ad un pessimo punto.

    Da li in poi è sempre stato un continuo stress, sulla mia imagine e fiducia in me stesso. A Marzo di quest’anno decisi che era arrivato il momento di optare per il trapianto. Dunque inizia la lunga ricerca, e in tal senso questo forum mi ha aiutato tantissimo. Leggere le esperienze di tutti voi non solo mi ha dato convinzione nella mia decisione, ma mi ha anche aiutato a scegliere il Dott. Kaan. Posso dire che, oltre ai sui eccellenti risultati, il fatto che il dottore esegua personalmente tutto l’intervento ha contribuito molto nella mia decisione di scegliere lui e la sua clinica.

    Ho mandato le mie foto tramite il sito ufficiale, e dopo qualche settimana sono stato contattato dalla clinica. Il dottore mi fa presente che sarei un candidato ideale e mi fa un preventivo di circa 2600 FU su una NW scale di 3. Non ci penso due volte e prenoto per il 29-30 Settembre.

    Incontro il dottor Kaan la mattina dell’intervento. Parliamo un po della mia storia e che terapie dovrei seguire successivamente all’intervento. Li faccio presente che non ho mai preso nessun farmaco in vita mia per la caduta dei capelli, e che nessuno nella mia famiglia ha mai sofferto di calvizie. Mi consiglia di iniziare con Fina 0.5 mg al giorno e Biotina come supplemento, e dopo un mese iniziare anche con Minox.

    Poi parliamo dell’intervento stesso. Mi dice che dobbiamo optare per una hairline non molto aggressiva, e mi sconsiglia di considerare futuri trapianti, tenendo in considerazione anche la capacità della mia donor. Il disegno della hairline mi piace, e dopo le foto di rito si entra in sala operatoria.

    Devo dire che sono stati due giorni assai stressanti. Dolore non ne ho avuto tranne quando si facevano le punture di anestetico sulla donor. Un dolore assurdo che non mi sarei mai imaginato, questo per la sensibilità molto alta di quella zona della testa, almeno per me.

    In totale sono state trapiantate 2608 FU, per una media di 2.76 capelli per FU ed una densità di 50 graft per cm2. Sono rimasto molto soddisfatto dal risultato finale. Voglio sottolineare che il dottore è molto attento ad ogni dettaglio, e l’intero team lavora con una grandissima professionalità.

    Durante il secondo giorno post-op inizio ad avere un gonfiore sulla fronte che man mano scende sugli occhi e sulle guance. Specialmente il terzo e quarto giorno mi sfiguro completamente sul viso. Ma dal quinto giorno in poi il gonfiore inizia ad alleviarsi. Adesso che scrivo questo report tutto è rientrato nella normalità.

    Ho mandato le foto a Bola del pre/post-op, e del decimo giorno. La donor sta andando bene anche se sento ancora un po di bruciore ogni tanto. La recipient invece ha ancora molte croste che dovrebbero cadere in questi giorni. Continuo ad utilizzare la soluzione salina sulla recipient e ho iniziato con Sebamed pH 5.5 per il shampoo.

    Adesso comincia il lungo viaggio dei 12 mesi. Personalmente sono molto fiducioso. Il lavoro svolto dal dottore mi da tranquillità. Kaan stesso si è ritenuto molto soddisfatto per la densità e graft ratio ottenuta. Poi l’utilizzo di Fina e Minox dovrebbero solo migliorare la situazione, sperando tantissimo di non avere sides.

    Ringrazio molto il dott. Kaan per il suo lavoro e la sua grandissima professionalità, tutto il suo staff medico, Saide per essere sempre stata disponibile, e first_duty Dr. Pekiner Clinic per tutto il suo continuo supporto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao! In attesa delle foto ti mando un grosso in bocca al lupo per il post ht ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Levi!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE



























    SURGERY











    Edited by BOLA - 15/10/2021, 01:48
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Grazie per le foto, BOLA . :)

    Nella stessa mail ti avevo allegato anche quelle del decimo giorno, in caso magari ti sono sfuggite. Poi manderò l'aggiornamento quando si faranno 20 e 30 giorni, e così via.

    La situazione penso sta andando bene. Le croste sono cadute tutte tranne alcune che si sono ben saldate al capello. La donor mi sembra quasi guarita del tutto.

    QUOTE (Giobby-sama @ 11/10/2021, 09:39) 
    Ciao! In attesa delle foto ti mando un grosso in bocca al lupo per il post ht ;)

    QUOTE (GrayFoxx @ 11/10/2021, 13:05) 
    In bocca al lupo Levi!

    Grazie! :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Ciao Levi_22, hai una situazione di partenza simile alla mia,ma credo un pò migliore,e con un'ottima media capelli per graft.
    Segui tutto il post operatorio come da prassi e vedrai che alla fine sarai soddisfatto del cambio d'immagine.
    Ti sei messo in buone mani
    In bocca al lupo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    QUOTE (leonard1 @ 14/10/2021, 22:16) 
    Ciao Levi_22, hai una situazione di partenza simile alla mia,ma credo un pò migliore,e con un'ottima media capelli per graft.
    Segui tutto il post operatorio come da prassi e vedrai che alla fine sarai soddisfatto del cambio d'immagine.
    Ti sei messo in buone mani
    In bocca al lupo!

    Grazie Leonard!

    Purtroppo oggi ho riscontrato alcuni sides lievi dal Fina, a soli 6 giorni dall'inizio della cura. Lo so che è inusuale avere sides cosi presto, ma non impossibile se il tuo organismo è molto suscettibile al farmaco.

    Ho deciso di sospendere per alcuni giorni in modo che la situazione rientri nella normalità, poi penso di riprovare a giorni alterni e vedere come andranno le cose. Non escludo che sia anche psicologico siccome sono sempre stato scettico sull'assunzione di Fina...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Levi anche io anni fa quando usavo proscar 1/4 dovetti sospendere perchè accusai dolori al basso ventre e astenia persistente.
    Non so se fu dovuto al farmaco o un effetto placebo creato dalla mia mente,sta di fatto che senza cure la situazione peggiorò
    Ho riniziato due mesi prima del trapianto con Propecia 1mg al giorno e dopo un anno posso dire di non avere avuto nessun sides.
    Quello che ti posso consigliare e provare a spezzare una pasticca di propecia in 2 e vedere come reagisce il tuo corpo..(almeno per 10/12 mesi dall'inizio del trapianto io farei così)
    So che il costo è maggiore,ma senza cure io non me la sentirei di rischiare un intervento.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    QUOTE (leonard1 @ 15/10/2021, 00:06) 
    Levi anche io anni fa quando usavo proscar 1/4 dovetti sospendere perchè accusai dolori al basso ventre e astenia persistente.
    Non so se fu dovuto al farmaco o un effetto placebo creato dalla mia mente,sta di fatto che senza cure la situazione peggiorò
    Ho riniziato due mesi prima del trapianto con Propecia 1mg al giorno e dopo un anno posso dire di non avere avuto nessun sides.
    Quello che ti posso consigliare e provare a spezzare una pasticca di propecia in 2 e vedere come reagisce il tuo corpo..(almeno per 10/12 mesi dall'inizio del trapianto io farei così)
    So che il costo è maggiore,ma senza cure io non me la sentirei di rischiare un intervento.

    Intendi che la situazione peggiorò dal punto di vista della caduta dei capelli, o dei sides?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Peggiorò sia in qualità dei capelli(volume,densità,lucentezza) che di caduta.

    Praticamente il frontale mi abbandonò e iniziava a intravedersi un leggero diradamento anche in zona crown.
    Anche se il mio problema era principalmente tempie e front.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Capisco. Fai conto che io ho iniziato con Fina per la prima volta in vita mia questa settimana, e onestamente non mi aspettavo di avere sides cosi presto. Anche se sono molto lievi, ho paura che se continuo con questo ritmo la situazione peggiorerà. Per quello voglio resettare e provare con una frequenza più bassa. Cioè voglio capire quale sarebbe il dosaggio ideale per il mio corpo in tal modo da non comportare sides.

    Ho letto che se la cura si interrompe e poi si riavvia, la seconda volta i sides non si manifestano più. Però poi ho anche letto che se continui la cura a prescindere dai sides, se non severi, man mano vanno a sparire. Mah... Il problema con Fina è che ognuno la percepisce nel modo suo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 10 GIORNI






    A 3 SETTIMANE




     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. Sono quasi al secondo mese quindi nella fase di shock loss. Facendomi i capelli con Minox stasera ho riscontrato nelle mani questa FU. Mi devo preoccupare? Non riesco a capire se è venuta fuori anche la radice oppure si tratta solo del capello.

    IMG-0626
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Tutto normale, non hai perso l'unità follicolare
     
    .
59 replies since 10/10/2021, 22:48   11224 views
  Share  
.
Open chat