Report di Levi_22, 2608 grafts FUE dense pack con dr. Kaan Pekiner

2608 grafts dense pack hairline e front con FUE manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Levi! Ho una curiosità da chiederti
    Il dottore quanto tempo prima dell'intervento fa interrompere il minoxidil? E quanto tempo dopo l'intervento si può tornare ad assumerlo? Questo mi manda in crisi perchè se si parla di mesi ho molta paura
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Un mese dopo l ht
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.

    Innanzitutto mi scuso per non aver più aggiornato la cartella, ma da tempo ho iniziato un nuovo lavoro che mi ha totalmente tolto la concentrazione dai capelli e l'andatura del trapianto.

    Purtroppo il motivo del mio "ritorno" non e' proprio un motivo felice. Da circa 7-10 giorni ho notato un diradamento sulla parte frontale che mi ha letteralmente sconvolto. Si tratta di una piccola zona che pero' da molto all'occhio.

    Per farvi capire, questa era la situazione ad Aprile 2022 (7 mesi dopo l'intervento) che praticamente era rimasta la stessa appunto fino a 7-10 giorni fa (clickare per ingrandire):

    IMG-1261

    E questa invece la situazione attuale (scusate per la luce):

    IMG-2835

    Come potete notare mi riferisco ai punticini neri dove prima c'erano appunto capelli. Ma e' possibile una cosa del genere? Cioe' avere una caduta vera e propria, cosi focalizzata, dove fino a pochissimo tempo fa c'era una situazione veramente top?

    L'unica spiegazione che mi posso dare e che ho cambiato barbiere e tipo 3 settimane fa me li sono fatti accorciare molto piu del solito, e non vorrei pensare che il barbiere abbia "tirato" troppo forte quando me li stava tagliando. E' una possibilità buttata un po cosi, ma perché veramente non so che altro pensare.

    Sono molto rattristato e anche spaventato da tutto cio. A 16 mesi dall'intervento avevo una situazione fantastica (vi dico nessuno si e' mai accorto che mi ero fatto il trapianto), e adesso fuori dal nulla assoluto succede questo.

    Qualcuno mi sa dare una spiegazione, o cosa dovrei fare?

    PS: per rispondere se qualcuno lo chiede, assumo Fina regolarmente 1mg ogni due giorni da circa 13-14 mesi.

    Edited by Levi_22 - 12/3/2023, 23:11
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    in che senso tirati troppo?ha usato la lametta li?se 8ntendi presi per le mani per tagliarli impossibile avrebbe dovuto strapparli usando molta forza quindi sicuramente non è quello il motivo non avevo mai visto una cosa dal genere inoltre ci sono diversi casi qui nel forum operati dal dottore a 3 4 anni con gli stessi capelli del post ht l unico consiglio che mi sento di darti è di andare da un tricologo per un analisi più approfondita comunque se ci sono puntini neri i capelli dovrebbe esserci ancora se tocchi li senti spuntare qualcosa tipo capelli rasati? se gli avevi persi dovrebbe essere calva ora quella parte
    dalla foto che hai messo non si vede neanche gran che
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    QUOTE (saul89 @ 13/3/2023, 00:08) 
    in che senso tirati troppo?ha usato la lametta li?se 8ntendi presi per le mani per tagliarli impossibile avrebbe dovuto strapparli usando molta forza quindi sicuramente non è quello il motivo non avevo mai visto una cosa dal genere inoltre ci sono diversi casi qui nel forum operati dal dottore a 3 4 anni con gli stessi capelli del post ht l unico consiglio che mi sento di darti è di andare da un tricologo per un analisi più approfondita comunque se ci sono puntini neri i capelli dovrebbe esserci ancora se tocchi li senti spuntare qualcosa tipo capelli rasati? se gli avevi persi dovrebbe essere calva ora quella parte
    dalla foto che hai messo non si vede neanche gran che

    No, non ha usato la lametta assolutamente. Infatti come motivo l’ho buttato così, ma come hai detto pure te non fa molto senso.

    I puntini neri sono appunto capelli spuntati, tipo rasati. Non so se con il tempo cresceranno di nuovo, ma di sicuro fino a 10 giorni fa non erano così.

    Domani proverò a fare una foto con luce naturale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    non so che dirti se senti qualcosa allora ci sono ancora comunque io so che a 15 18 mesi post ht il 20 % dei trapiantati vanno in telogen infatti si dice che la vera densità del post ht si ha in quel periodo mentre a 10 12 mesi si ha la massima densità che non tornera piu perché appunto quando questo 20% va in fase Anagen altri andranno in fase di riposo certo è che così tutti vicini non lo avevo mai visto anche se ripeto dalla foto nn si vede molto bene
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Levi_22 @ 12/3/2023, 22:53) 
    Ciao ragazzi.

    Innanzitutto mi scuso per non aver più aggiornato la cartella, ma da tempo ho iniziato un nuovo lavoro che mi ha totalmente tolto la concentrazione dai capelli e l'andatura del trapianto.

    Purtroppo il motivo del mio "ritorno" non e' proprio un motivo felice. Da circa 7-10 giorni ho notato un diradamento sulla parte frontale che mi ha letteralmente sconvolto. Si tratta di una piccola zona che pero' da molto all'occhio.

    Per farvi capire, questa era la situazione ad Aprile 2022 (7 mesi dopo l'intervento) che praticamente era rimasta la stessa appunto fino a 7-10 giorni fa (clickare per ingrandire):

    IMG-1261

    E questa invece la situazione attuale (scusate per la luce):

    IMG-2835

    Come potete notare mi riferisco ai punticini neri dove prima c'erano appunto capelli. Ma e' possibile una cosa del genere? Cioe' avere una caduta vera e propria, cosi focalizzata, dove fino a pochissimo tempo fa c'era una situazione veramente top?

    L'unica spiegazione che mi posso dare e che ho cambiato barbiere e tipo 3 settimane fa me li sono fatti accorciare molto piu del solito, e non vorrei pensare che il barbiere abbia "tirato" troppo forte quando me li stava tagliando. E' una possibilità buttata un po cosi, ma perché veramente non so che altro pensare.

    Sono molto rattristato e anche spaventato da tutto cio. A 16 mesi dall'intervento avevo una situazione fantastica (vi dico nessuno si e' mai accorto che mi ero fatto il trapianto), e adesso fuori dal nulla assoluto succede questo.

    Qualcuno mi sa dare una spiegazione, o cosa dovrei fare?

    PS: per rispondere se qualcuno lo chiede, assumo Fina regolarmente 1mg ogni due giorni da circa 13-14 mesi.

    In quella prima zona di hairline che hai cerchiato i capelli sembrano a pochi millimetri come spuntare dopo esser stati rasati, sinceramente non capisco o la foto è poco chiaro oppure il barbiere li ha rasati per pareggiare il disegno magari?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Mi farebbe molto strano se il barbiere abbia fatto qualcosa. Non mi ricordo che sia intervenuto con la macchinetta in quella zona li.

    Vediamo. Se nelle prossime 1-2 settimane noterò qualche crescita allora non è un problema, altrimenti mi consulterò con un tricologo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Questa una foto migliore sotto luce naturale:

    344-DF086-0-AD3-4342-8-B4-F-992-FDA8240-F4

    Penso si possa nottare meglio la situazione. Alcuni capelli dimostrano una piccola ricrescita, altri invece no…
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Io son al secondo taglio con forbici del barbiere,e senza che me ne sono accorto, guardandomi allo specchio tornato a casa avevo i capelli del peak tagliati. Sicuramente colpa del barbiere. Al prossimo taglio specificagli le tue preferenze.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Quindi buone notizie, penso.

    I capelli stanno spuntando, molto lentamente, ma stanno spuntando. Penso che ci vorranno almeno un paio di mesi minimo da poter arrivare ad una certa lunghezza in modo tale che quel “buco” la in mezzo non si noti più.

    Onestamente non so cosa cavolo sia successo, ma pazienza.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Ho mandato le foto a BOLA a due anni dall'intervento (incredibile come il tempo vola).

    Sono veramente stra-soddisfatto del risultato al giorno d'oggi. Anche il problemino di qualche mese fa si è risolto da solo. Continuo a prendere Fina 1mg ogni due giorni (senza nessun effetto collaterale) e Biotina ogni giorno.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 ANNI




     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Stai benissimo, complimenti.
    Quali sono invece le tue sensazioni a distanza di due anni?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Come menzionato anche nel post precedente, sono molto soddisfatto. Non potevo sperare in un risultato migliore.
     
    .
59 replies since 10/10/2021, 22:48   11225 views
  Share  
.
Open chat