REPORT DI G03M0N

1686 grafts FUE con dr. Lupanzula Ottobre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G03M0N
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti apro questo report per condividere con il forum la mia esperienza di trapianto FUE presso Medikemos con dr. Lupanzula, anche per ricambiare i mesi (anzi direi anni) in cui ho spulciato tutte le sezioni prima di decidere per l'intervento :)

    Mi chiamo Mattia ho 36 anni, iniziato con miniaturizzazione e perdita capelli ormai più di 10 anni fa, situazione non tragica ma con il passare del tempo la caduta si è fatta sempre più evidente ed ho deciso di intervenire. Prima visita tricologica a Milano dove vivo a Maggio 2020, diagnosticata AGA all'istante e sono partito subito con Finasteride 1mg/g e Minoxidil 5%. Li sto prendendo in modo continuativo da ormai un anno e mezzo e devo dire che ho ottenuto un ottimo recupero, capelli visibilmente più spessi e coprenti, per fortuna non ho avuto il minimo effetto collaterale.

    L'intervento di cui parlerò in questo report è in realtà il mio secondo, ne ho fatto uno precedente esattamente un anno prima Settembre 2020 sempre da Medikemos, con l'obiettivo di tappare due "buchi" che avevo dalla nascita sopra le orecchie, tipiche cicatrici da forcipe se vengono usate durante il parto, potete farvi un'idea cercando su Google (anche se a dire il vero mi è stato detto che non sono state usare forcipi per farmi nascere ma tant'è). Comunque mi sono state innestate 822 uf che sono ricresciute perfettamente, da qui la decisione di intervenire sulla linea frontale. Ho scelto di affidarmi a Medikemos anche in previsione di un secondo intervento sul frontale, il dr. Lupanzula mi è sembrato il più affidabile ed onesto, avevo chiesto preventivi ad altre cliniche soprattutto in Turchia che, seppur ad un prezzo inferiore per singola unità, mi avevano preventivato 4000 UF solo per il front/una parte del mid (!)

    Non mi dilungo sulla professionalità del dottore e della sua equipe, mi limito a confermare tutte le cose positive riportate nei report già aperti, nel mio caso sapendo già cosa mi aspettava per il secondo intervento sono andato abbastanza tranquillo: controllo e disegno hairline, stima UF da innestare e si parte, intervento durato 6 ore circa, nessun problema particolare durante la procedura. Il dottor Lupanzula ha estratto personalmente le graft sia con punch motorizzato che manualmente, ha praticato le incisioni sul front ed i suoi assistenti hanno inserito gli innesti. A fine intervento ho pranzato con lo staff, mi hanno consegnato il kit per la cura post operatoria e l'immancabile bandana e sono tornato in hotel. Sono infine tornato in clinica il giorno dopo per il primo lavaggio ed il pomeriggio stesso sono tornato in Italia.

    Attualmente sono al nono giorno post operatorio, scabs ormai completamente cadute e donor guarita, c'è solo da aspettare :) foto in arrivo. Un grazie particolare ad Andrea che è sempre stato molto disponibile per qualsiasi domanda o consiglio prima e dopo gli interventi.

    A presto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    In attesa delle foto ti faccio un grosso in bocca al lupo per il post ht ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advisor

    Group
    Consulenti
    Posts
    133
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao Mattia grazie :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +12
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    Ottimo seguo con interesse, attendiamo le foto
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advisor

    Group
    Consulenti
    Posts
    133
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ecco le foto:

    PRE



    IMG-7399

    IMG-7401

    IMG-7404

    IMG-7407

    IMG-7389

    IMG-7390

    IMG-7393

    IMG-7398



    SURGERY



    IMG-7409

    IMG-7411

    IMG-7414

    IMG-7416

    IMG-7420

    IMG-7424

    IMG-7426

    IMG-7428



    A 8 GIORNI



    PXL-20211011-200816340-MP

    PXL-20211011-200823448

    PXL-20211011-200828395-MP

    PXL-20211011-200843602

    PXL-20211011-200916566

    PXL-20211011-200918823

    PXL-20211011-200922834



    Edited by BOLA - 20/10/2021, 00:35
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Ciao G03M0N in bocca al lupo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advisor

    Group
    Consulenti
    Posts
    133
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ecco le foto di Mattia a 4 mesi dalla surgery.

    MATTIA-2

    MATTIA-3

    MATTIA

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Sembra procedere bene ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,362
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci sono aggiornamenti?
     
    .
8 replies since 13/10/2021, 16:23   1106 views
  Share  
.
Open chat