Consiglio Saw Palmetto per prevenzione (e con dermatite seborroica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho 23 anni e da 3 anni ho notato una diminuzione densità impercettibile per gli altri e un leggero arretramento delle tempie, con vertex perfetto.

    Vorrei un consiglio su un saw palmetto da acquistare per prevenzione, anche perché mi sono stancato dei soliti integratori che fanno ben poco.

    Quale consigliereste?

    Inoltre vorrei sapere se la situazione potrebbe peggiorare con un saw palmetto e se presenta effetti collaterali, soprattutto per chi fa palestra.

    Ah, inoltre in alcuni periodi soffro di dermatite seborroica. Il saw palmetto potrebbe migliorare la situazione o peggiorarla? O non cambierà nulla?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,375
    Reputation
    +301
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Ma in che senso prevenzione? O c'è AGA (e la si tratta di conseguenza) o non c'é (e allora da trattare non c'è un bel niente)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 10/11/2021, 15:15) 
    Ma in che senso prevenzione? O c'è AGA (e la si tratta di conseguenza) o non c'é (e allora da trattare non c'è un bel niente)

    Il saw palmetto si usa solo se c'è Aga? Personalmente lo intendevo anche come un integratore per capelli per casi di effluvio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,375
    Reputation
    +301
    Location
    Roma

    Status
    Online
    La serenoa si usa per l'AGA molto blanda. Per gli effluvi, se di effluvio si tratta, in genere si prendono gli amminoacidi solforati ad alto dosaggio e altra roba. La serenoa proprio no
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Saw palmetto è un blando inibitore della 5ar quindi serve solo in caso di alopecia androgenetica anche se ha un'efficacia molto inferiore rispetto a Finasteride. Concordo con Vivanco, non è utile a scopo preventivo né per eventuali effluvi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 10/11/2021, 15:59) 
    La serenoa si usa per l'AGA molto blanda. Per gli effluvi, se di effluvio si tratta, in genere si prendono gli amminoacidi solforati ad alto dosaggio e altra roba. La serenoa proprio no

    Capito, grazie. Sapresti consigliarmi allora qualcosa per gli effluvi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,375
    Reputation
    +301
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Skrox @ 10/11/2021, 16:24) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 10/11/2021, 15:59) 
    La serenoa si usa per l'AGA molto blanda. Per gli effluvi, se di effluvio si tratta, in genere si prendono gli amminoacidi solforati ad alto dosaggio e altra roba. La serenoa proprio no

    Capito, grazie. Sapresti consigliarmi allora qualcosa per gli effluvi?

    Occorre capire da cosa dipende l'effluvio di cui lamenti. Capito ciò si può impostare la terapia
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 10/11/2021, 16:51) 
    CITAZIONE (Skrox @ 10/11/2021, 16:24) 
    Capito, grazie. Sapresti consigliarmi allora qualcosa per gli effluvi?

    Occorre capire da cosa dipende l'effluvio di cui lamenti. Capito ciò si può impostare la terapia

    Stagionale, autunno e inverno ho sempre avuto una caduta maggiore del solito
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skrox @ 10/11/2021, 14:52) 
    Ciao a tutti, ho 23 anni e da 3 anni ho notato una diminuzione densità impercettibile per gli altri e un leggero arretramento delle tempie, con vertex perfetto.

    Vorrei un consiglio su un saw palmetto da acquistare per prevenzione, anche perché mi sono stancato dei soliti integratori che fanno ben poco.

    Quale consigliereste?

    Inoltre vorrei sapere se la situazione potrebbe peggiorare con un saw palmetto e se presenta effetti collaterali, soprattutto per chi fa palestra.

    Ah, inoltre in alcuni periodi soffro di dermatite seborroica. Il saw palmetto potrebbe migliorare la situazione o peggiorarla? O non cambierà nulla?

    No. Fai dermoscopia e vedi se c'è aga. Se sí, userai un farmaco anti-androgeno; altrimenti niente.
     
    .
8 replies since 10/11/2021, 14:52   350 views
  Share  
.
Open chat