Report di Fekir, 1466 graft FUE dense pack con dr. Kaan Pekiner

1466 grafts dense pack hairline su Norwood 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA

    DATA INTERVENTO:
    22 novembre 2021

    Età del paziente: 23

    Scala norwood: 2

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: paziente in cura con Finasteride 1 mg da marzo 2018. Minoxidil 5 da gennaio 2019 a maggio 2021, interrotto.

    Tipo di capello: leggermente ondulato, calibro fine

    Strategia d'intervento: ricostruzione ad alta densità dell'hairline



    Dati della chirurgia:

    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan Pekiner con tecnica FUE manuale.

    Graft Singole: 184 (184)

    Doppie: 693 (1386)

    Triple: 513 (1539)

    Multiple: 76 (304)


    Totale capelli: 3413

    Totale graft da capelli: 1466

    Capelli per graft in media: 2.32


    Totale body hair: 0

    Totale graft: 1466

    Superficie trattata: 29 cm2

    Densità d'innesto: media 50 grafts per cm2

    Edited by first_duty Dr. Pekiner Clinic - 2/3/2022, 22:47
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Cartella clinica:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE



























    SURGERY









     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Ecco qua finalmente è toccato a me, ancora mi pare strano essere riuscito a fare questa cosa a cui pensavo da così taaanto tempo.

    Vorrei partire correggendo un attimo quanto scritto da Alex qui sopra, ho utilizzato fina+minox per un anno continuo da gennaio 2018 a gennaio 2019 dove ho fatto una pausa di 6 mesi interrompendo del tutto il minox senza più riprenderlo mentre per la fina sono passato dalla pasticca da 1mg al proscar/4.
    Quest'ultimo anno ho avuto 2 episodi di forte dermatite seborroica l'ultimo si è verificato due mesi pre operazione con un effluvio e peggioramento dovuto all'infiammazione.

    Ma ora passiamo alla parte sugosa, vorrei Alex (firstduty) per il supporto con tutto quello che l'ho stressato pre, durante e post intervento ma ha sempre sciolto ogni mio dubbio.

    Il 21 novembre parto da Venezia alla volta di Ankara accompagnato dalla mia ragazza, primo volo per instanbul parte con un ritardo di 40 minuti ed iniziamo già bene perdendo la coincidenza per Ankara, ma con qualche disguido andiamo al banco della Turkish e ci caricano immediatamente sul volo seguente, arriviamo per le 18 orario turco dove ci aspetta il transfer che ci accompagna all'hotel.
    Saliamo in camera, ordiniamo il servizio in camera (la valuta è davvero conveniente e i prezzi per noi sono assurdi, le 2 notti della mia ragazza che erano extra e quindi dovevamo pagarle sono costate solo 20€!!) e poi via a dormire dato l'intervento la mattina seguente.

    Alle 8 ci incontriamo con Saide, che ci porta a fare il tampone che ci sarebbe poi servito per il rientro in Italia, alle 10 eravamo in clinica per la visita col dr. Pekiner, li ho incontrato Tugba, la traduttrice dato che parlo inglese ma non a livvello eccelso quindi per essere sicuro di capire bene tutto ho richiesto il suo aiuto.
    Vedendo la mia situazione e vista la mia giovane età il Doc decide di intervenire solo sull'hairline mentre i primi cm del mid subito dietro mi consiglia di riprendere col minoxidil per rinforzarlo avendo visto poi dalle foto l'effetto che ebbe su di me la prima volta che lo utilizzai, forse se rispondo ancora bene potrebbe evitarmi un secondo intervento.

    Quindi procediamo con foto, disegno dell'hairline che a me inizialmente sembrava troppo dritta, non ho mai avuto ricordi di averla così dritta infatti pongo il mio dubbio al dottore che di da la matita e mi dice di disegnarmi la mia hairline che avevo da ragazzo, raccolgo la sfida già persa in partenza in quanto osservandomi bene potevo notare che aveva tracciato la linea porpio dove si trovavano ancora tutti quei pelini che dovevano essere la mia hairline iniziale.
    Dando quindi piena fiducia al dottore, procediamo con la rasatura e vai di anestesia, prima parte dell'intervento a prelevare la prima metà di uf, poi pausa dove mi viene portato un te con dei biscotti, poi sotto di nuovo ad innestare le prime uf precedentemente prelevate e di nuovo pausa dove mi viene servito un ottimo pranzo.
    ormai si erano fatte già quasi le 14 e ricominciamo con l'estraione della seconda metà di grafts seguite da una nuova pausa con altro te e biscotti per merenda e via a finire con l'ultimo innesto.

    Come potete vedere dalle foto mi si era gonfiata la testa come un pallone ma il dolore era inesistente e lo è rimasto per tutti i giorni a seguire post op.
    Finito l'intervento mi viene fatto il bendaggio, mi vengono fornite le indicazioni e i farmaci per il post operazione e ritorno in albergo.
    Dimenticavo, il pagamento lo avevo fatto a metà mattinata, mi sono decisamente tolto di un peso dio solo sa l'ansia che ho avuto nel portarmi questa bustona ​pieno di soldi in giro col terrore di perderla.

    Una volta tornati in hotel cena e poi subito a dormire ero sfinito dall'intervento. Lunedì mattina sveglia colazione e torniamo in clinica per togliere i bendaggi, questione di 10 minuti, poi via in areoporto per il ritorno verso casa.
    I giorni seguenti tutto tranquillo, le croste in donor sono sparite rimane solo un leggero prurito ogni tanto, in ricevente ne ho ancora molte di crosticine.
    Vi terrò aggiornati su come procede di mese in mese :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Ciao Fekir , ti sei messo in ottime mani, ti faccio un grande in bocca al lupo, e poi devo dire che, avendo preso l'aga in tempo, hai arginato il suo percorso mantenendo la situazione stabile e secondo me addirittura recuperando qualcosa
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Ciao amico, auguri... io sono messo meglio di te in hairline e mi ha preventivato 2000uf il doc x consulto virtuale ed ho anche un capello piu robusto e mosso, forse le foto ingannano, an he a te fecero stime differenti dalle 1400uf?
    Come mai hai rasato tutto per un fatto economico o altro?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao Grazie a entrambi,
    radamantis sì rispetto a quando notai per la prima volta di star perdendo i capelli grazie alla fina ho mantenuto e recuperato qualcosa, ciò che mi aveva dato un vero gran recupero era il minox, infatti vedendo le foto dopo un anno di cure con entrambi il doc aveva detto che ero in una condizione perfetta e che non avrei dovuto smettere per la pigrizia di mettere il minox ogni giorno (non mi piaceva avere i capelli unti ogni giorno anche se col foam avevo limitato questo problema). A un mese post op ricomincio col foam e spero di ottenere risultati simili in termini di recupero nei cm subito dietro la hairline.

    Urano la prima volta che mandai le foto del consulto a novembre 2020 era prima dei 2 episodi di dermatite che mi anno causato un peggioramento anche nel mid, mi erano state preventivate sempre 1500uf, se il doc avesse scelto di innestare anche nel pezzo subito dietro la hl probabilmente sarebbero state più di 2000/2500 ma ha detto che vista l'età non è il caso e che con le cure posso rinforzare l'area.
    In quanto alla rasatura non mi ha mai pesato, è dal 2019 che non vado dal parrucchiere per un taglio ma ogni 3/4 mesi mi raso quindi sono abituato a vedermici, fortunatamente non starei nemmeno malissimo rasato (anzi la mia ragazza quando mi ha conosciuto le piacevo anche proprio perchè mi rasavo a differenza di tutti gli altri che sembrano usciti con "lo stampino" :P ), e quindi era anche un bel risparmio economico rasando tutto :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Fekir vorrei chiederti da che ora a che ora è durato l'intervento? Grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non ho tenuto conto di preciso ma più o meno dalle 11 alle 19 con le varie pause
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao Fekir, complimenti per la scelta del Dottore! Il disegno è davvero bello e tenendo conto che segui le cure tornerai come nuovo :)

    Oggi sei al dodicesimo giorno se non sbaglio. Com è la situazione in ricevente? Hai smesso di usare lo spruzzino? Se non sbaglio Pekiner lo fa usare una volta ogni 2 ore solo di giorno.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao! Lo spruzzino l'ho usato ogni 2 ore fino a l'altro ieri quando ho notato che iniziavano a sollevarsi le crosticine in ricevente, adesso lo metto ancora ma più dilazionato nel tempo perché ho quasi finito la boccetta
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Benissimo allora :) grazie per la risposta ed in bocca al lupo Fekir! 🤞
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Crepi! 🤞🏻
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    494
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    innesti da manuale...attendiamo fiduciosi il risultato..fa freddo ora ad ankara?????devo fissare la data con il dottore..ma il freddo mi scoraggia....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Mah guarda la temperatura era praticamente uguale a quella che c'è qua alla fine (io abito a circa 100km da Venezia)
     
    .
85 replies since 2/12/2021, 23:44   14239 views
  Share  
.
Open chat