Passaggio a dutasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __Simo__
        Like  
     
    .

    User deleted


    buon pomeriggio, ho quasi 21 anni ed è da circa uno che prendo carefinast 1cps/gg. inizialmente pensavo di essere solo stempiato(nw 2), ma a quanto pare ho un diradamento diffuso seppur ancora lieve(ho i parietali diradati e un diradamento tra mid e vertex che noto particolarmente a capelli bagnati). vista la situazione familiare(i più anziani tutti nw 6-7 ed un cugino nw 3 di 28 anni) e visto che la fina a quanto pare è acqua fresca per me(essendo che la caduta non si è mai arrestata ma ho anche avuto un peggioramento) vorrei chiedervi se è il caso di passare alla duta e nel caso come posso fare per acquistarla, visto che immagino sia sotto prescrizione.
    grazie a tutti in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Miracoli con dutasteride non se ne sono mai visti a dire il vero (stesso discorso per il minoxidil orale).

    È sempre bene ricordare come anche solo peggiorare più lentamente grazie a finasteride che non in sua assenza è già un miracolo della molecola in questione.
    Purtroppo il mantenimento o la ricrescita non sono per tutti. Ripeto: già peggiorare ma peggiorare più lentamente (grazie alla finasteride) è già un ottimo risultato.
    Ciò detto, senti il curante e concorda con lui/lei la strategia.

    P.s. un anno è poco. Il plateau si ottiene in due anni
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__Simo__ @ 10/1/2022, 13:30) 
    buon pomeriggio, ho quasi 21 anni ed è da circa uno che prendo carefinast 1cps/gg. inizialmente pensavo di essere solo stempiato(nw 2), ma a quanto pare ho un diradamento diffuso seppur ancora lieve(ho i parietali diradati e un diradamento tra mid e vertex che noto particolarmente a capelli bagnati). vista la situazione familiare(i più anziani tutti nw 6-7 ed un cugino nw 3 di 28 anni) e visto che la fina a quanto pare è acqua fresca per me(essendo che la caduta non si è mai arrestata ma ho anche avuto un peggioramento) vorrei chiedervi se è il caso di passare alla duta e nel caso come posso fare per acquistarla, visto che immagino sia sotto prescrizione.
    grazie a tutti in anticipo

    Tra i dermatologi piú aggiornati (quindi Italia no 😁) si usa la duta come prima opzione terapeutica. Parlo ovviamente della scuola spagnola che è attiva in studi clinici, infatti di recente sono usciti i risultati degli studi multicentrici su duta e minox orale, che si sono dimostrati superiori alle terapie classiche "FDA approved" (fina e minox topico).

    Poi comunque dipende da come sei messo e dal tuo grado di calvizie. Le cure in generale miracoli non ne fanno purtroppo, però possono essere molto utili a rallentare o bloccare il decorso
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    Vincenzo spyrone In Italia i medici non sono meno preparati meno che in Spagna. E i dermatologi non fanno eccezione. La questione è legata all'ambito di specializzazione. Però appunto apriamo dei capitoli infiniti...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 10/1/2022, 16:27) 
    Vincenzo spyrone In Italia i medici non sono meno preparati meno che in Spagna. E i dermatologi non fanno eccezione. La questione è legata all'ambito di specializzazione. Però appunto apriamo dei capitoli infiniti...

    No no, non ho detto che sono meno preparati.
    Ho detto che in Spagna fanno piú ricerca e studi. In Italia, tolta la Tosti, il deserto 😁

    Sulla preparazione generale dei medici non c'è meno preparazione, figurati, non volevo dire questo... non credo che le università e scuole di specializzazione italiane siano inferiori.
    Comunque siamo appunto fuori tema, discorso lungo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vincenzo spyrone @ 10/1/2022, 16:48) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 10/1/2022, 16:27) 
    Vincenzo spyrone In Italia i medici non sono meno preparati meno che in Spagna. E i dermatologi non fanno eccezione. La questione è legata all'ambito di specializzazione. Però appunto apriamo dei capitoli infiniti...

    No no, non ho detto che sono meno preparati.
    Ho detto che in Spagna fanno piú ricerca e studi. In Italia, tolta la Tosti, il deserto 😁

    Sulla preparazione generale dei medici non c'è meno preparazione, figurati, non volevo dire questo... non credo che le università e scuole di specializzazione italiane siano inferiori.
    Comunque siamo appunto fuori tema, discorso lungo

    :P :P :P
     
    .
5 replies since 10/1/2022, 13:30   391 views
  Share  
.
Open chat