Minoxidil orale vs serenoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Salve a tutti vorrei chiedere la differenza tra serenoa e minoxydil orale in termini di risultato e controindicazioni..
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,847
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Sono 2 cose totalmente diverse..il minox sia topico che orale stimola la crescita (in molti preferiscono usare il termine ricrescita) allungando la fase anagen consente anche a quei capelli in fase di involuzione di crescere di più e quindi donare maggior copertura,la seconda è un anti dht naturale ...gli anti dht tentano di invertire il processo di miniaturizzazione stabilizzando la situazione e non facendo progredire l'aga (sotto anti dht il capello appare meno sofferente quindi più sano) - la combo di questi 2 permette un risultato migliore blocco+ripresa di ciò che stava x non farcela più in quanto a crescita
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Qui per approfondire:


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao grazie della risposta..ma io volevo usare fina gel in abbinamento a minoxidil orale o serenoa ..ecco perché ho fatto questa domanda ..sono indeciso su quale dei due dia meno effetti collaterali visto che soffro di pressione molto bassa e già in passato ho avuto problemi con la soluzione topica di minoxidil..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robin777 @ 24/1/2022, 10:01) 
    Ciao grazie della risposta..ma io volevo usare fina gel in abbinamento a minoxidil orale o serenoa ..ecco perché ho fatto questa domanda ..sono indeciso su quale dei due dia meno effetti collaterali visto che soffro di pressione molto bassa e già in passato ho avuto problemi con la soluzione topica di minoxidil..

    Lascia perdere il minoxidil orale. Sopratutto vista la pressione bassa.
    Serenoa lascia perdere. Stai assumendo fiansreride, la serenoa a che ti serve ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Era xchè con serenoa in passato avevo visto un irrobustimento del capello e poi perchè fina gel agisce solo nella parte dietro e con prendendolo in compresse sul front almeno la serenoa poteva aiutarmi un pochino..

    Mi ero spiegato male ..io assumo il gel non orale ..avevo fatto questo errore nello.scrivere .fina gel 0.25 e locoidon soluzione cutanea
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robin777 @ 24/1/2022, 11:15) 
    Era xchè con serenoa in passato avevo visto un irrobustimento del capello e poi perchè fina gel agisce solo nella parte dietro e con prendendolo in compresse sul front almeno la serenoa poteva aiutarmi un pochino..

    Mi ero spiegato male ..io assumo il gel non orale ..avevo fatto questo errore nello.scrivere .fina gel 0.25 e locoidon soluzione cutanea

    Non la consiglierei. Al più consiglierei di assumere la Finasteride orale.
    Per il minoxidil orale non lo consiglio: anche perché (eventualmente ) assumere finasteride topica per paura dei sides e il minoxidil orale sarebbe un controsenso a mio avviso
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho capito .tra fina gel e serenoa preferisci sempre fina gel..e neanche assumerli insieme
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robin777 @ 24/1/2022, 11:30) 
    Ho capito .tra fina gel e serenoa preferisci sempre fina gel..e neanche assumerli insieme

    Non credo abbia molto razionale.
    Poi il medico dispone in scienza e coscienza
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Una domanda se sapete dirmelo..per la acquisto del fina 0,25 schiuma meglio farselo fare da una farmacia se sì quale ho letto la San Antonio di torino ma ce ne sono altre al centro nord valide ? O comprare la caretopic spray che ho letto alcuni usano per fare prima ..cambiano le percentuali di fina ? Prezzo apparte che credo così a occhio sarà più caro rispetto a una galenica ..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Poi a quale farmacia me lo faccio prescrivere ? Una vale l altra ? Ho letto sul forum che c e la sant Antonio o la parati ma in toscaba che voi sapete c e nulla ? Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    Vorrei ricordare a tutti quanti che a tutt'oggi il minoxidil orale resta un trattamento off label, e i cui effetti soltanto positivi sono molto relativi.
     
    .
11 replies since 24/1/2022, 00:35   1275 views
  Share  
.
Open chat