Report di DrkMaster

3000 grafts Frontale presso CBC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Bentrovati a tutti,

    mi presento, sono Mirco e ho 37 anni appena suonati, e dopo mesi trascorsi a leggere il forum da spettatore interessato ho deciso finalmente di sottopormi ad Autotrapianto FUE presso la Clinica CBC.
    Prendere la decisione per me non è stato semplice , un po' per il lavoro d'ufficio che svolgo un po' per paura di andare incontro ad una delusione rispetto alle mie aspettative di riuscita dello stesso, ma alla fine complice la Pandemia che ha eliminato il fattore della presenza in ufficio , ho deciso di buttarmi in questa avventura.
    Ho iniziato a soffrire di perdita di capelli intorno ai 20 anni , lo stress dovuto ad alcune situazioni personali è stato determinante nel mio caso, e col tempo la cosa ha lentamente ed inesorabilmente fatto il suo corso.
    Nonostante il front fosse in pratica andato, mi ostinavo a tenere i capelli alzati e questo non ha di certo aiutato ma francamente l'idea di rasarmi non mi ha mai fatto sentire a mio agio soprattutto per la conformazione della mia testa decisamente rotonda. Inutile dire che questa situazione per me è stata ed è tuttora fonte di estremo disagio.

    Mi sono deciso a scrivere riguardo alla mia esperienza benché io sia a soli 4 mesi e mezzo circa dal mio intervento in primis perchè ho molta stima della community e in secondo luogo perchè ritengo fondamentale avere un supporto da parte di chi come me ha deciso seguire questa strada.

    Premetto che sono un fumatore non incallito e che nei primi 3 mesi e mezzo mi sono completamente astenuto dal fumo (ad ogni modo fumo iqos non sigarette classiche). Aggiungo che non ho mai seguito terapie farmacologiche specifiche (solo un breve periodo di Minoxidil a 20 anni ma è durato poco), e ad oggi continuo a non seguire alcuna terapia specifica, ad oggi non ritenute necessarie dalla clinica.
    Quanto alla mia esperienza con la clinica devo dire di essere soddisfatto, mi sono sempre sentito a mio agio e tutto lo staff è stato ed è ad oggi estremamente cordiale e disponibile, a breve dovrò sottopormi a visita di controllo.

    In attesa che gli admin postino le mie foto vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli o commenti che avrete modo o voglia di fare sul mio caso :)

    Un saluto a tutti voi!

    Edited by BOLA - 7/7/2022, 18:26
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE









    SURGERY





    1 MESE






    A 3 MESI







     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 4 MESI







     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Drk come stai?ci dai un aggiornamento?dovresti essere a quasi un anno penso...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Infatti. E accede al forum anche quotidianamente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Profumaio,

    io sto bene grazie, spero tu altrettanto!
    Sono ad un anno esatto oggi dall'intervento.
    Sto mandando delle foto a Bola per aggiornare il thread.
    Urano scusami ma onestamente non capisco a cosa vuoi alludere.
    Si accedo quotidianamente al forum come altre centinaia di utenti perchè questo per me è un tema sensibile e cerco di tenermi informato come voi del resto.
    Se non ho aggiornato più il thread è semplicemente perchè non mi era parso di aver avuto alcun seguito ... dopotutto i vostri sono i primi commenti che ricevo...
    Riguardo al mio trapianto, considerata la mia situazione di partenza è un bel passo in avanti come potrete vedere dalle foto.
    Certamente non ho ottenuto l'effetto densità che mi aspettavo, ma in questo le mie U/F non hanno aiutato più di tanto diciamo (mediamente 2-3 capelli per bulbo) in compenso ho recuperato l'hairline che avevo dimenticato da tempo...
    Lascio giudicare voi, ad oggi sto valutando se iniziare terapie conservative (le solite a base Fina+Minoxidil) perchè noto che ho un po' di perdita di capelli, avevo chiesto a suo tempo allo staff della clinica ma mi era stato sconsigliato di iniziare queste terapie troppo a ridosso dell'intervento ma forse ora è il caso di farlo.
    Chiaramente sto anche valutando se fare un'altro intervento per infoltire e chiudere la pratica.
    Piccola precisazione, io sono stato operato un anno fa la clinica era la GMG Italia e lo staff era del Dott. Tambasco ad oggi con la CBC non ho ancora avuto contatti e per la verità non so neanche se il Dott.Tambasco ci lavori ancora, sto cercando di capirlo perchè vorrei fare un controllo.

    Saluti
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    E' una bella cosa vedere gli aggiornamenti di un intervento, anche se come dici tu hai avuto pochi feedback, è comunque di aiuto per le valutazioni di altri utenti.
    Pensi di fare un altro intervento in futuro?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Non alludevo a nulla. Capisco ora il mancato aggiornamento.

    Al 4 mese sembravi cmq in linea cn i tempi. Spero che nella zona trapiantata sei soddisfatto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    spero che a breve gli admin possano aggiungere le foto che ho mandato così vi fate un'idea.
    Io sono soddisfatto, si poteva fare meglio? Devo dire che non ho avuto un decorso post operatorio problematico per cui proprio non saprei.
    Come non so se ad oggi ci siano ancora margini di miglioramento, sicuramente vedo i capelli più spessi, ma al contempo sono preoccupato per quella leggera caduta di cui sto soffrendo, anche se l'impressione è che sia un avanzamento dell'AGA verso il crown quindi non sulla zona trapiantata.
    Speriamo bene, sicuramente sto pensando ad un secondo intervento ma prima vorrei fare una bella visita accurata per capire se conviene prima agire a livello farmacologico.

    un saluto a tutti voi
    Mirco
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Se rispondi bene alle cure (minox+fina) rimanderai il nuovo trapianto di mooolti anni.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Grazie per l aggiornamento Mirco aspettiamo le foto🙂
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DrkMaster @ 16/9/2022, 10:39) 
    Ciao Profumaio,

    io sto bene grazie, spero tu altrettanto!
    Sono ad un anno esatto oggi dall'intervento.
    Sto mandando delle foto a Bola per aggiornare il thread.
    Urano scusami ma onestamente non capisco a cosa vuoi alludere.
    Si accedo quotidianamente al forum come altre centinaia di utenti perchè questo per me è un tema sensibile e cerco di tenermi informato come voi del resto.
    Se non ho aggiornato più il thread è semplicemente perchè non mi era parso di aver avuto alcun seguito ... dopotutto i vostri sono i primi commenti che ricevo...
    Riguardo al mio trapianto, considerata la mia situazione di partenza è un bel passo in avanti come potrete vedere dalle foto.
    Certamente non ho ottenuto l'effetto densità che mi aspettavo, ma in questo le mie U/F non hanno aiutato più di tanto diciamo (mediamente 2-3 capelli per bulbo) in compenso ho recuperato l'hairline che avevo dimenticato da tempo...
    Lascio giudicare voi, ad oggi sto valutando se iniziare terapie conservative (le solite a base Fina+Minoxidil) perchè noto che ho un po' di perdita di capelli, avevo chiesto a suo tempo allo staff della clinica ma mi era stato sconsigliato di iniziare queste terapie troppo a ridosso dell'intervento ma forse ora è il caso di farlo.
    Chiaramente sto anche valutando se fare un'altro intervento per infoltire e chiudere la pratica.
    Piccola precisazione, io sono stato operato un anno fa la clinica era la GMG Italia e lo staff era del Dott. Tambasco ad oggi con la CBC non ho ancora avuto contatti e per la verità non so neanche se il Dott.Tambasco ci lavori ancora, sto cercando di capirlo perchè vorrei fare un controllo.

    Saluti

    Ciao DrkMaster,
    anche io mi sono operato alla GMG con Tambasco; ora sono a 7 mesi, avevo aperto anche un report per chiedere pareri/consigli agli utenti però mi è stato cancellato dagli admin con la motivazione che in questa sezione si possono aprire solo nuovi report di interventi fatti con CBC.
    Cmq Tambasco non collabora con CBC, per una visita di controllo con lui dovresti contattare Sara per fissare l'appuntamento.
    Se vuoi fammi sapere se riesci ad avere udienza, io sono in attesa da un pò per il controllo dei sei mesi ma ancora non mi hanno confermato una data. Grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao divano03,

    grazie per le info.
    Ho contattato direttamente la segretaria di Tambasco che è stata molto disponibile, mi ha anticipato che prima di Novembre difficilmente riuscirà a trovare uno slot per una visita per cui sono in lista anche io.
    Ho provato a scrivere a Sara, perchè se devo integrare con una terapia vorrei farlo subito e non aspettare fino a Novembre facendo progredire eventuali problemi...
    Al momento non ho avuto risposta nè via whatsapp nè telefonicamente per cui non mi resta che attendere... e speriamo bene.

    Quanto alle foto ho visto che non sono state ancora pubblicate, Profumaio85 sai a chi posso chiedere?
    Io le ho mandate all'indirizzo [email protected] come da indicazioni venerdì scorso..

    grazie!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Mirco [email protected]
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DrkMaster @ 19/9/2022, 17:59) 
    Ciao divano03,

    grazie per le info.
    Ho contattato direttamente la segretaria di Tambasco che è stata molto disponibile, mi ha anticipato che prima di Novembre difficilmente riuscirà a trovare uno slot per una visita per cui sono in lista anche io.
    Ho provato a scrivere a Sara, perchè se devo integrare con una terapia vorrei farlo subito e non aspettare fino a Novembre facendo progredire eventuali problemi...
    Al momento non ho avuto risposta nè via whatsapp nè telefonicamente per cui non mi resta che attendere... e speriamo bene.

    Quanto alle foto ho visto che non sono state ancora pubblicate, Profumaio85 sai a chi posso chiedere?
    Io le ho mandate all'indirizzo [email protected] come da indicazioni venerdì scorso..

    grazie!

    Grazie per il feedback DrMaster.
    Anche a me hanno innestato 3000UF sul frontale. Volevo chiederti se a 7 mesi avevi già un risultato soddisfacente oppure nei successivi hai avuto dei miglioramenti importanti.
    Io ad ora sono molto preoccupato ed insoddisfatto :(
     
    .
32 replies since 10/2/2022, 00:12   3270 views
  Share  
.
Open chat