Report Dillo83

3650 grafts FUE con Dr.ssa Ozlem Biçer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    In data 26-02-2022 mi sono sottoposto al trapianto tramite la Dottoressa Bicer.

    Arrivo con la mia ragazza in aeroporto il giorno 24; abbiamo preferito arrivare un giorno in anticipo rispetto al normale programma per poter avere una giornata piena il venerdi' per visitare la città.
    Fuori dall'aeroporto era presente il nostro autista che ci ha portati all'hotel Sheraton che dista circa 60km e si trova di fronte allo studio della Dottoressa.
    Bella camera con bagno spazioso e soprattutto vista fantastica dal 24esimo piano su parte della città e suoi palazzi... Di notte con le luci dei palazzi sembrava un poster

    Il venerdì come detto ce lo siamo presi solo per noi e abbiamo visitato la città e, se ne avete la possibilità, vi consiglio di fare lo stesso perchè merita davvero una visita.

    Il sabato, giorno dell'intervento, dopo abbondante colazione siamo scesi alle 8.30 nella hall dove ci aspettava la nostra interprete (Melisa) per accompagnarci alla clinica che è appunto dall'altro lato della strada rispetto all'hotel.

    In clinica, fatte le conoscenze di rito, ho dovuto compilare tutti i vari moduli privacy, malattie e consenso all'utilizzo delle foto\video sui social network da parte della clinica (non è obbligatorio farlo se non si vuole basta non dare il consenso).

    Dopo aver compilato questi documenti si passa alla visita che prevede: prelievo di sangue, tampone, rasatura e disegno hairline. Soprattutto in quest'ultimo step son rimasto veramente stupito per quante volte la dottoressa abbia tracciato l'hairline... Prima con i capelli e poi con la testa rasata segnando con il pennarello le varie zone da trapiantare e l'area donor...

    Questa parte di segna linee, cancella, segna, ricancella , risegna è stata fatta veramente tante volte... La dottoressa cercava di avere una visione complessiva allontanandosi dalla testa per vedere l'effetto finale e chiedendo poi alla fine il mio consenso per quanto riguardasse l'hair line. Rispetto alla mia originale non è stata modificata perchè secondo la dottoressa era già ok cosi' ma da rinfoltire quindi non è stata abbassata o modificata forma ma solo rimpolpata.

    Finita questa parte c'e' stato il cambio di abiti e siamo entrati in sala operatoria dove erano presenti 2 infermiere (1 delle quali credo fosse la capa infermiera\assistente dottoressa).

    Anche in sala le linee sono state viste, riviste, ritoccate insieme all'assistente perchè si consigliavano tra loro sul come operare... Che dire questa cosa mi ha fatto veramente una bella impressione perchè sembrava proprio fossero interessate ad avere un risultato ottimale e non solo tiro una riga e via tolgo\metto quindi non mi son sentito trattato come uno dei tanti ma "speciale".

    Dopo flebo di liquidi e xanax si inizia con la pre anestesia fatta da infermiera e la successiva vera anestesia fatta con siringa (a volte un po' dolorosa ma serve appunto a quello per anestetizzare quindi si sopporta...)

    Ora inizia il tutto...

    TUTTA e ci tengo a ribadire TUTTA la parte di utilizzo motore per estrazione è stata fatta solo ed esclusivamente dalla Dottoressa mentre infermiere con pinza estraevano bulbo per catalogarlo e contarlo, questa operazione credo sia durata indicativamente 2h30 (con lo xanax e garza su occhi per le luci non vedevo bene l'orologio e un po' mi addormentavo) anche in questa fase l'assistente contribuiva nel parlare\consigliare la dottoressa se magari da lontano alcune parti andavano ritoccate esportando altri bulbi o meno... Finita questa prima parte di operazione mi è stato offerto pranzo (mezzo pollo, riso, verdure + succo) ho mangiato però poco perchè un po' stanco\con nausea... Pausa comunque durata 15min

    Dopo questa pausa sono tornato in sala dove era presente solo la Dottoressa che ha effettuato lei tutte le incisioni (si non c'erano infermiere solo lei lo ha fatto) ed è durata parecchio soprattutto per disegnare l'hairline e le zone davanti da trattare. Il crown invece è stato più veloce e avevo la sensazione che le incisioni venissero fatte seguendo una spirale... Questa parte +- credo sia durata 1h30

    Dopo le incisioni sono entrate le 2 infermiere che hanno iniziato il trapianto dei bulbi concentrandosi maggiormente sul crown come da mia richiesta fatta alla dottoressa durante la visita (e richiesto prima di fare le incisioni per confermare la mia decisione).. L'operazione è durata veramente tanto.. Tutto l'intervento è finito circa alle 21.40 per una durata totale di +- 10h ma come mi ha detto la dottoressa se vuoi le cose fatte bene serve tempo...

    Dopo il bendaggio e foto post operatorie mi son stati dati CUSCINO, cappello, borsetta farmaci e spiegazioni per tornare in hotel a cenare.

    Notte passata veramente tranquilla (non credevo) e non ho avuto perdita di sangue infatti le garze esternamente erano bianche... Il mattino dopo alle 10.30 sono tornato in clinica per rimozione bende e controllo post operatorio. La dottoressa è rimasta stupita che abbia detto di aver riposato bene non aver dolore e soprattutto non aver perso eccessivo sangue. Ha detto che a vista sembra che intervento sia stato un vero successo anche se dovrò aspettare un bel po' di mesi per avere il risultato finale.... Ci spero veramente anche perchè mi sono affidato a lei dopo aver visto parecchie recensioni su forum inglesi e tedeschi nazioni con le quali lavora per la maggiore.

    Come si può capire dalla recensione la dottoressa effettua un solo trapianto al giorno (prima 1 ogni 2 giorni però causa una conferenza in america ha fatto le ultime due settimane tutti i giorni per riuscire ad accontentare il maggior numero di pazienti)

    La domenica poi alle 12.20 è arrivato l'autista per riportarci all'aeroporto e si è ritornati a casa!

    Per come è andato il tutto mi sento di dire di esser contento, mi son sentito trattato bene, tutti gentili e professionalità dimostrata... Tornato a casa non ho dolori (son 3 giorni post trapianto) e mi sembra che la donor stia già decisamente perdendo il rossore.. Oggi ho iniziato ad applicare la crema e fatto primo lavaggio. Nonostante avessi una paura folle di fare danno perchè sono un po' goffo è andato tutto bene. Basti raccontare che la mattina dell'intervento ho picchiato la fronte scivolando in doccia... In clinica hanno riso tutti dicendo meglio prima che dopo TRAPIANTO.

    Questi i dati dell'operazione
    Totale graft 3650 (ne erano stati preventivati 3500)
    distributi cosi':
    Singole: 1300
    Doppie: 1900
    Multiple: 450
    Totale: 3650 graft
    Crown: 900 graft
    Fronte: 2750 graft

    punch 0,7-0,8.

    Nonostante il maggior numero di graft preventivate non ho pagato nulla di più di quanto pattuito.

    Seguono foto e spero di riuscire a continuare a postare gli avanzamenti!

    Se avete domande chiedete pure
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,487
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE





    SURGERY




     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    aggiornamento foto al 5 giorno al momento solo prurito ogni tanto e dolore area donor e dottoressa mi ha consigliato momentdol, le croste in lavaggio hanno iniziato già a staccarsi (ho visto solo croste no capelli)

    IMG-20220303-180011
    IMG-20220303-180021
    IMG-20220303-180027
    IMG-20220303-180036
    IMG-20220303-180040
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Bello pulito. Seguo per vertex
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ciao,
    seguo il tuo caso che mi sono operato anche io da poco (altra clinica)
    Che protocollo medico ti ha consigliato post-trapianto?
    Grazie
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Se parli di cure di ricominciare minoxidil ma senza altro solo minoxidil dopo almeno 1 mese e finasteride dopo 1 settimana(sono in cura da anni). Altrimenti protocollo cura dal 3 giorno crema bepanthenol per 1h e lavaggio molto delicato +antibiotico antidolorifico e pastiglia per ridurre eventuale gonfiore anestesia
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    aggiornamento a 8gg (finito operazione sabato 26 sera verso le 21)
    IMG-20220306-155224
    IMG-20220306-155227
    IMG-20220306-155306
    IMG-20220306-155330
    IMG-20220306-155337
    IMG-20220306-155342
    IMG-20220306-155352
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Con 900 uf ci fai ben poco nel crown. Però hai vantaggio di nn perdere indigeni perché nn c’erano
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Il crown classico mi han sempre preventivato 900/1000 uf..dire ci fai ben poco mi sembra eccessivo...non tornerò 20enne ma una qualche copertura la dovrebbe dare sfruttando poi anche lunghezza capelli.. si parla di molte uf doppie/multiple quindi copertura maggiore..comunque si vedrà tra 12mesi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti eccomi a postare aggiornamento a 2 settimane dall'intervento, ho provato a fare diverse foto sia luce naturale che non per capire le varie differenze. Come si vede le croste sono cadute tutte grazie ai lavaggi e alla crema, attualmente nel pomeriggio sento parecchio prurito nella donor mentre l'area trapiantata non mi da prurito o fastidio sento solo a volte un po' la pelle "tirare". Riguardo il trapianto l'unica zona che mi preoccupa e' tutto il bordo del crown che non è stato toccato e non so se magari per effetto del rossore sembra ci sia tutto un profilo di non capelli stile ciambella... spero che una volta passato rossore e iniziata ricrescita non si noti altrimenti sarebbe un disastro (ma non voglio credere che sia stato commesso un errore di questo tipo.....) per quanto riguarda il crown a me sembra che abbia messo davvero parecchi capelli e spero ci sia un risultato soddisfacente... sono molto interessato del parere dei più esperti... grazie a tutti
    IMG-20220312-091416
    IMG-20220312-091407
    IMG-20220312-091222
    IMG-20220312-091127
    IMG-20220312-091056
    IMG-20220312-091040
    IMG-20220312-091004
    IMG-20220312-090944
    IMG-20220312-090939
    IMG-20220312-090919
    IMG-20220312-090820
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Scusami posso chiederti quanto hai speso?

    Ottimo lavoro
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Hotel + transfer + trapianto + farmaci 5200 circa
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    piccolo aggiornamento, da questa mattina ho iniziato a vedere la "moria" di capellini nelle mani durante lavaggio... tanti spezzati CREDO sia una cosa normale magari iniziata un attimo prima rispetto ai tempi soliti ed infatti a vista si nota la minor presenza nelle zone trapiantate
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, eccoci a 3 settimane post trapianto. Tutto ok durante lavaggio si vede sempre qualche capellino spezzato (tipo quando si fa la barba) ma dovrebbe essere tutto normale. Unico problema è il forte prurito in certi momenti della giornata e come si vede dalle foto ci son diversi foruncoli\brufoli sulla donor solo nella parte dietro... dovrò contattare clinica anche se ho letto ovunque che è abbastanza normale e di non grattarli soprattutto con le unghie.. da ieri ho iniziato con aloe esi + vitamina e anche sulla ricevente sperando di attenuare rossore e permettere guarigione nel modo migliore possibile. Sempre gradito un parere dai più esperti....
    IMG-20220320-090209
    IMG-20220320-090205
    IMG-20220320-090157
    IMG-20220320-090150
    IMG-20220320-090144-1
    IMG-20220320-090134
    IMG-20220320-090041
    IMG-20220320-090028
    IMG-20220320-090023
    IMG-20220320-090014
    IMG-20220320-090002
    IMG-20220320-085936
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti eccoci alla recensione ad 1 mese esatto dal trapianto..
    l'ultima settimana è stata un po' critica per la donor causa prurito, detto alla clinica la dottoressa martedì mi ha videochiamato con whatsapp e ha detto che tutto sta procedendo bene ma di prendere per 5 gg dicloreum 2 volte al giorno per sfiammare la donor che era effettivamente rossa e qualche brufolo. La pastiglia fa effetto perchè effettivamente ora va molto meglio ogni tanto c'è prurito ma del tutto gestibile.
    la perdita dei trapiantati ormai e' avviata da settimana scorsa e infatti come si vede sembro un po' un cane spelacchiato... da ora in poi farò aggiornamenti ogni mese per vedere effettivamente se ci saranno differenze o no.. come sempre spero nel parere di qualche esperto.

    IMG-20220326-100722
    IMG-20220326-100718
    IMG-20220326-100709
    IMG-20220326-100705
    IMG-20220326-100701
    IMG-20220326-100657
    IMG-20220326-100601
    IMG-20220326-100557
    IMG-20220326-100552
    IMG-20220326-100548
    IMG-20220326-100544
    IMG-20220326-100513
     
    .
43 replies since 1/3/2022, 14:04   4652 views
  Share  
.
Open chat