Report Dillo83

3650 grafts FUE con Dr.ssa Ozlem Biçer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ciao a tutti ecco l'aggiornamento a 2 mesi post trapianto.
    Prurito praticamente assente, ogni tanto qualche brufolo nella donor si presenta ancora (doloroso) non schiaccio e nel giro di un giorno se ne va..
    Sento qualche capellino nella ricevente sia vertex che fronte e spero sia di buon auspicio anche se si sa che questo e' il periodo peggiore (e infatti mi vedo tipo un cane randagio spelacchiato ma vabbeh...) unica cosa che mi preoccupa un po' e la donor laterale che mi sembra provata nella parte che si avvicina al vertex speriamo rientri la situazione mentre dietro sembra non abbia fatto nulla. I capelli non sono mai stati tagliati e penso che a maggio taglierò la donor il sopra no perchè in ogni caso li portavo lunghetti spostati di lato quindi ora che raggiungo quella lunghezza ci vorrà tempo e tempo e tempo quindi tagliare non mi sembra il caso.
    Aspetto sempre pareri dai più esperti!!!
    IMG-20220427-085107
    IMG-20220427-085100
    IMG-20220427-085054
    IMG-20220427-085050
    IMG-20220427-085044
    IMG-20220427-085040
    IMG-20220427-085011
    IMG-20220427-085006
    IMG-20220427-085002
    IMG-20220427-084957
    IMG-20220427-084952
    IMG-20220427-084906
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,324
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ok..c'è poco da dire attualmente perché bisogna solo attendere.
    L'unica cosa..se i brufoli son grossi e hanno pus meglio spurgarli e magari metterci un pó di gentalin beta, ovviamente chiedi alla clinica
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda i brufoli nella donor, come ti è stato già consigliato, se grossi si possono schiacciare delicatamente. Per risolvere il problema dei brufoli nella donor, applica per 4/5 giorni fucidin pomata. Guarirai subito ed i brufoletti saranno un lontano ricordo. Quanto alla ricevente la vedo ancora un po' troppo arrossata, è stata utilizzata lama in zaffiro? Puoi applicare olio VEA spray un'oretta prima di fare lo shampoo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    grazie delle risposte, per quanto riguarda i brufoli a dire il vero son talmente pochi e sporadici che ora non mi creano un grosso problema (mese scorso si invece ne avevo parecchi e anche prurito). per il rossore in effetti la donor dalle foto mi sembra rossa sui lati e soprattutto come dicevo provata.. spero possa rientrare la situazione sia solo shock post trapianto ma credo lo si scoprirà almeno tra 1 mese
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ecco aggiornamento a 3 mesi (operato il 26 febbraio) qualcosa a sentire chi non mi vede tutti i giorni ha iniziato a crescere.. io vedo soprattutto tempia sx che effettivamente si vedono i capelli nell'hairline disegnata e guardando le foto ingrandite si vedono capelli che nascono. Vertex naturalmente è ancora disastroso anche se toccando con le dita non si sente più la sola pelle ma capelli che spuntano (prima dell'intervento si sentiva la pelle e stop). La tempia dx che era quella messa peggio tra le due la vedo mooolto indietro ma si spera che da ora in poi sia tutto in "discesa" e sia passato il momento peggiore...
    Non ho più nessun problema di prurito o sensibilità e ogni tanto spuntano brufoli qua e la sia in donor che in ricevente. Spero sempre in qualche vostro parere.
    Le foto son state fatte verso le 20 sul balcone quindi luce naturale e non diretta del sole e mi sembra che siano peggiorative rispetto al vedermi allo specchio.
    Al momento ho solo accorciato la donor 2 settimane fa il sopra+ricevente non voglio tagliarli perchè li portavo comunque lunghetti quindi ci vorranno mesi
    Ciao

    IMG-20220530-202153
    IMG-20220530-201854
    IMG-20220530-201843
    IMG-20220530-201803
    IMG-20220530-201758
    IMG-20220530-201749
    IMG-20220530-201741
    IMG-20220530-201738
    IMG-20220530-201722
    IMG-20220530-201110
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,324
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ciao
    Sebbene l'olio delle Vea sia molto prescritto dalle cliniche, gli ultimi studi hanno rivelato che la vit E sia infiammatoria quindi eviterei, piuttosto un pó di aloe pura, però vedi se ti da fastidio.
    Quando i brufoli sono pieni di pus forse conviene spurgarli e metterci sopra un pó di fucidin o gentalin beta.
    Vedo spesso trapianti di capelli ma non sono un medico quindi meglio sempre che chiedi a un medico o alla clinica. Ti riporto solamente le prassi che vedo ultimamente.
    Per quanto riguarda la ricrescita armati di pazienza almeno fino al 5/6 mese per l'inizio della ricrescita.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Qualcosa inizia a muoversi, sei nei tempi con la tabella di marcia.
    I prossimi mesi saranno interessanti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    652
    Reputation
    +120
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Io non userei neanche l aloe... da tempo volevo scriverlo sul forum e ora ho l occasione... in giro per il web, trovai una sorta di ricetta artigianale per fare una crema depilatoria artigianale bio tra cui aloe come principale ingrediente. Bene, la mia perplessita' e' la seguente: anni fa ebbi un incidente in moto, cadendo,siccome estate e con pantaloncini corti, mi abrasi tutta la parte della tibia esterna avendo strusciato per vari metri sull asfalto, quindi vi lascio immaginare l entita' dell escorrazione. A completa guarigione, ovviamente con quella parte di tessuto ormai reso ci atrizzato, soprattutto in eatate, quando mi ci strusciava qualcosa di irritatorio come ad esempio erba mi si irritava creando forte prurito, che poi grattandomi mi portava a farmi leggere abbrasioni, e di conseguenza usavo l aloe come lenitivo essendo un prodotto naturale non volendo per mia scelta usare cose piu' farmaceutiche. Morale della favola usando l aloe notai che i peli erano meno, nonostante abbia ancora tutti i bulbi, pero' la mia considerazione dell epoca mi porto' a dedurre che l aloe aveva un effetto di caduta dei peli su quella parte dove la applicavo e ricollegai quindi a quella cosa letta nel web. Bene siccome mon e' nulla di certo e provato acentificamente prendete questa mia riflessione con le pinze.

    Quindi magari aloe si in donor ma mo in ricevente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 31/5/2022, 12:18) 
    Ciao
    Sebbene l'olio delle Vea sia molto prescritto dalle cliniche, gli ultimi studi hanno rivelato che la vit E sia infiammatoria quindi eviterei, piuttosto un pó di aloe pura, però vedi se ti da fastidio.
    Quando i brufoli sono pieni di pus forse conviene spurgarli e metterci sopra un pó di fucidin o gentalin beta.
    Vedo spesso trapianti di capelli ma non sono un medico quindi meglio sempre che chiedi a un medico o alla clinica. Ti riporto solamente le prassi che vedo ultimamente.
    Per quanto riguarda la ricrescita armati di pazienza almeno fino al 5/6 mese per l'inizio della ricrescita.

    Confermo quanto detto da Capello e ricordo bene come cliniche come Hasson&Wong ma anche Rahal che all'inizio lo facevano utilizzare nel post operatorio sulle crosticine per facilitarne la caduta ora ne sconsiglino fortemente l'uso
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ok grazie a tutti.. in ogni caso il gel aloe + vit e della ese non lo uso da tempo... mi ha dato nel tempo molto sollievo per il prurito donor ma ora no ho più ne prurito ne dolore solo ogni tanto "ipersensibilità" del tutto gestibile e sempre in donor.
    Per quanto riguarda la crescita spero nel mese prossimo di vedere un boost e preferirei avere anche un po' di recupero in donor perchè quelle "linee" che si vedono a capello più lungo non mi fanno impazzire...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti non sono sparito ma con il mese 4 ho avuto dei problemi (non dei capelli) e ho saltato di postare il check.. ecco ora l'aggiornamento a 5 mesi.
    Inizio col dire (ma come tutti sapete) che le foto a detta di chi le ha scattate sono decisamente peggiorative.
    Le foto le ho fatte ieri dopo esser stato a tagliare i capelli (il sopra quindi la parte trapiantata non l'ho toccata).

    Il cambiamento anche solo a 5 mesi io onestamente lo noto... spero che come detto sempre verso l'8 mese almeno per il davanti di vedere un bel risultato finale mentre per il crown so bisogna aspettare oltre l'anno ma in ogni caso qualche ricrescita è decisamente iniziata...
    Le tempie il lato sx che è quello dove avevano attecchito di più i capelli con meno caduta mi sembra fermo (toccando non sento troppi capellini nuovi nascere), il lato destro invece ha iniziato dopo la ricrescita e se passo dita sulla cute sento pungere quindi nuovi capelli.. stessa cosa il crown

    che ve ne pare?
    il parrucchiere che mi ha tagliato capelli ha detto che se non gli avessi detto nulla non si sarebbe accorto del trapianto... (prima volta in vita sua che mi vedeva). Da vicino ha detto che è stato fatto un ottimo lavoro sul crown perchè la dottoressa ha seguito benissimo la mia rosa originale quindi con le incisioni ha seguito bene l'angolo del capello... logicamente anche lei ha detto di attendere ma ha visto parecchi trapianti molto finti e fatti male mentre mio non se ne sarebbe accorta

    IMG-20220730-191903
    IMG-20220730-191844
    IMG-20220730-191816
    IMG-20220730-191732
    IMG-20220730-191721
    IMG-20220730-191707
    IMG-20220730-191622
    IMG-20220730-191607
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Non sembra male. Devi solo ora avere un po’ di pazienza . In bocca al lupo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 5 mesi non sei nemmeno a metà del percorso, potrai iniziare a trarre le prime conclusioni tra 5-6 mesi per il frontale e un anno per il crown.
    La dottoressa ti ha dato informazioni sulla densità d'innesto?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Posso provare a chiedere per quanto riguarda densità ma non me lo hanno detto come dato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho chiesto e mi ha detto a risultato finale densità 50
     
    .
43 replies since 1/3/2022, 14:04   4652 views
  Share  
.
Open chat