Report Dillo83

3650 grafts FUE con Dr.ssa Ozlem Biçer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    50 grafts x cm2 dovrebbero fornire un'ottima copertura a ricrescita ultimata
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti eccoci al report 6 mesi.
    Inizio col dire che son effettivamente cambiato.. o almeno me lo dicono tutti... il vertex mi sembra decisamente avanti non pensavo al 6 mese di avere già tutta quella copertura (che gia' mi soddisfa onestamente) purtroppo il davanti ci ho preso gusto a vedere le tempie con capelli e lo vedo diradato\indietro ma so che dottoressa come da mia richiesta ha dato precedenza al vertex quindi non so se ho raggiunto il massimo risultato sul davanti o ho ancora margini di miglioramento... naturalmente con capelli bagnati\sporchi\sudati sono diradato anche per colpa del biondo e capello fine ma mi aveva comunque detto che per avere risultato ottimale avevo bisogno di 2 interventi dove il secondo sarebbe stato logicamente meno costoso e di minor innesti per creare densità sul davanti\mid ma chissà vedremo se tra 1anno o più penserò ad un secondo...
    Riguardo la donor mi sembra perfetta.
    Toccando vertex sento ancora capelli "pungere" in crescita mentre sul davanti soprattutto tempia sx no (è anche il lato che è cresciuto sin da subito)
    Sono appena tornato da una visita a parenti che non mi vedevano da un bel po' e non si sono accorti di nulla sino a quando no ho parlato io del trapianto ma non si sono accorti di nulla perchè per loro era tutto naturale poi quando gli ho fatto vedere le foto del PRE ci son rimasti sbalorditi dicendo "eh ma cavolo dietro eri realmente pelato non ci avevamo mai fatto cosi' tanto caso" (son più bassi di me) ma visto ora risultato erano decisamente stupiti riguardo naturalezza e copertura ottenuta.
    Domanda riguardo la ricrescita, dopo i 6 mesi possono nascere ancora nuovi capelli o ormai quelli cresciuti sono i definitivi? in ogni caso ad oggi sono AMPIAMENTE soddisfatto. Come sempre aspetto vostri pareri :)

    IMG-20220828-122613
    IMG-20220828-122556
    IMG-20220828-122545
    IMG-20220828-122532
    IMG-20220828-122504
    IMG-20220828-122445
    IMG-20220828-122441-1
    IMG-20220828-122433
    IMG-20220828-122430
    IMG-20220828-122428
    IMG-20220828-122412
    IMG-20220828-122353

    aggiungo questa foto fatta al chiuso 10gg fa
    IMG-20220816-WA0010

    Edited by dillo83 - 28/8/2022, 22:52
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ottimo. Sei mesi non sono nulla! Sei ancora all’inizio. Aggiorna fra 3 mesi
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ottimo risultato sul crown e con solo 900 unità innestate.
    Mi aspetto un ulteriore miglioramento in zona frontale anche se temo che la presenza di molte singole possa limitare la copertura, probabilmente li ci vorrà un'altra passata
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    652
    Reputation
    +120
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Sembri un pochino in dietro ma e' cmq Ancora presto per valutare. Pero' meglio del pre sicuramente quindi aggiorna i prossimi mesi :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    243
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Sembra un ottimo lavoro... Anni e cure???
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Anni quasi 39 e cure da molti anni (in passato incostante purtroppo con anche stop che hanno peggiorato situazione) minoxidil e finasteride.

    Per quanto riguarda la nascita di eventuali nuovi capelli sino a quanti mesi post trapianto può avvenire? A 6 mesi si può dire sia finita e ci si aspetti "solo" ispessimento o c'è ancora possibilità di nuova crescita
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    652
    Reputation
    +120
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Ti e' stato gia detto. 6 mesi e' an he meno di meta' tempo. 12 14 mesi e' il tempo limite
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti eccoci a 8 mesi dal trapianto.

    Tutto procede normalmente ogni tanto mi si fanno delle crosticine soprattutto in donor che puntualmente tolgo e vien via capellino ma è proprio una cosa sporadica.
    Attualmente posso ritenermi soddisfatto del risultato ottenuto anche se come si suol dire "l'appetito vien mangiando" e mi sarebbe piaciuto aver maggior densità sul davanti MA la dottoressa ha fatto quello che ho chiesto io ovvero priorità al crown..

    Il mio occhio al momento è ancora tanto troppo critico e con capello sporco o spettinato vedo 1200 difetti tipo un buchetto che ho praticamente sempre avuto sul front proprio in mezzo che non è stato chiuso oppure il lato sx che agli inizi era quello più avanti mi sembra che abbia stoppato ricrescita.

    Per quanto riguarda nuovi capelli io sento (o almeno credo che di sentire) dei capellini nuovi pungere sia sul crown che tempia dx che ha avuto un notevole boost nei mesi precedenti.

    Al momento vorrei iniziare a interrompere minoxidil ma so che la procedura è molto lunga per evitare shockloss... mentre finasteride la sto assumendo sempre ogni mattina.

    A voi pareri\opinioni credo di aver un possibile eventuale miglioramento ancora per 1 mese (mentre per il crown chissà) ma magari mi sbaglio ho sempre letto +-9mesi per front e oltre anno per crown

    P.s. la mia ragazza ormai quando scatta le foto mi dice "eh non sei più pelato..." :XD: :XD: :XD:

    photo-2022-10-29-23-44-18
    photo-2022-10-29-23-44-17-5
    photo-2022-10-29-23-44-17-4
    photo-2022-10-29-23-44-17-3
    photo-2022-10-29-23-44-17-2
    photo-2022-10-29-23-44-17
    photo-2022-10-29-23-44-16-5
    photo-2022-10-29-23-44-16-4
    photo-2022-10-29-23-44-16-3
    photo-2022-10-29-23-44-16-2
    photo-2022-10-29-23-44-16
    photo-2022-10-29-23-44-15
    photo-2022-10-29-23-44-18-2

    confronto PRE operazione e post 8 mesi
    alto1
    fronte1
    lato1
    vertex1

    Edited by dillo83 - 30/10/2022, 09:50
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    652
    Reputation
    +120
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Sembra che la ricrescita ti sia partita tra il 4 ed il 6 mese.
    Hai ancora un ottima donor a mio parere.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti eccoci a 14 mesi post trapianto.
    Inizio col dire che sicuramente a detta di chiunque son cambiato rispetto all'inizio (e soprattutto vertex credo sia abbastanza innegabile).
    Nell'ultimo periodo mi vedo un po' peggiorato ma si sa che una volta che inizia il ciclo vita del capello qualcuno se ne va e qualcuno nasce quindi dovrebbe essere ok come situazione...
    Sulla tempia destra in realtà da un po' sento dei capellini pungere che stanno crescendo ma sembra non abbiano quella spinta necessaria ad uscire bene e belli lunghi (e' come se fossero rasati a pochi mm e si sente proprio passando dita "pungere")
    Sul vertex non mi sembra di percepire uscita di nuovi capelli ma devo attendere il classico anno e mezzo che si dice sempre per avere risultato finale in quella zona.

    Sono soddisfatto del risultato? la risposta è SI perchè son cambiato rispetto prima MA mi stavo abituando troppo ad una continua ricrescita e a quel punto speravo ancora in un risultato maggiore.

    Consiglio la dottoressa? si perchè comunque il risultato almeno al momento l'ho ottenuto e soprattutto mi aveva già parlato di possibili 2 interventi per avere un risultato ottimale anche a livello di rinfoltimento ma in ogni caso dipendeva solo da me la decisione di fare un secondo se non fossi stato abbastanza soddisfatto del primo.

    Farò un secondo intervento? credo onestamente di no.. alla fine la copertura c'e'... le foto sono peggiorative soprattutto perchè sotto la luce del sole e ravvicinate... ok da bagnati\sporchi sono ancora diradato in generale ma non ho nemmeno 20 anni.......

    Come sempre attendo parere dei più esperti e spero di aver fatto cosa gradita nell'aggiornare report dopo 1 anno post intervento!

    P.S sto ancora cercando un parrucchiere che mi soddisfi e non son del tutto sicuro che ultimo taglio fatto sia ok o peggiorativo della mia situazione :P








    Edited by BOLA - 3/5/2023, 00:55
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Comunque vista la situazione di partenza ed ora hai avuto un netto cambio di immagine!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,324
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Molto naturale...se vuoi aumentare la densità fai il secondo ht e chiudi la partita
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ottimo risultato davvero sul crown con sole 900 grafts.
    Il frontale, anche per i capelli fini, non risulta così denso soprattutto sulla tempia sinistra, fossi in te un pensierino per un secondo HT per ridensificare il frontale lo farei. Sarebbe la ciliegina sulla torta
     
    .
43 replies since 1/3/2022, 14:04   4652 views
  Share  
.
Open chat