REPORT ROFLES

3500 grafts FUE impiantante su harline, front e barba (sottolabbro e poche UF su guance)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 25/3/2022, 16:50) 
    Secondo me è proprio inutile e dispendioso assumere finasteride topica, perché si temono gli effetti collaterali di quella sistemica.

    Ammesso e non concesso che gli effetti collaterali si verifichino, con la topica, si avranno idem e con patate.
    Convengo con le considerazioni del Dott. Gigli.
    Se non hai avuto problemi con la sistemica, prosegui SERENAMENTE con questa.

    Un abbraccio.

    Sto attribuendo questi sides d'ansia alla finasteride per il semplice fatto che è stata l'unica cosa che non ho ancora eliminato.

    Oggi è il primo giorno in cui non la assumo.

    Certo, un'alternativa devo torvarla, e la Fina topica al momento è l'unica.

    Non credo che la topica possa causare gli stessi sides che si hanno con l'assorbimento sistemico, poi sicuramente mi sbaglieró.

    Però non posso rimanere "scoperto", ho già sospeso il minox.
    La Fina devo continuarla anche per non compromettere il buon risultato del trapianto e la conseguente sopravvivenza degli indigeni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,315
    Reputation
    +964

    Status
    Anonymous
    Più di consigliarti nel tuo interesse non so cosa fare.
    A mio modesto avviso gli stati d'ansia non rientrano negli effetti collaterali oggettivamente verificabili di finasteride.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 25/3/2022, 17:12) 
    Più di consigliarti nel tuo interesse non so cosa fare.
    A mio modesto avviso gli stati d'ansia non rientrano negli effetti collaterali oggettivamente verificabili di finasteride.

    Lo capisco ed apprezzo, assolutamente.
    Infatti mi confronto con voi anche per questo.

    So che c'è chi prende finasteride per 20 anni senza alcun sides e so che c'è chi ha sides dopo 3 o 6 mesi (solitamente sessuali, più raramente psicologici).

    Il problema è che non posso sicuramente trascurare il fatto che la finasteride possa essere la causa.
    E sia chiaro che NON voglio sospenderla, anzi, non vedo l'ora di vedere tra 4 mesi i primi risultati dell'HT uniti alla finasteride che tiene su gli indigeni!

    Nella mia situazione cosa faresti?

    Ancora grazie, un abbraccio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,315
    Reputation
    +964

    Status
    Anonymous
    Se fossi in te, continuerei come già detto con la finasteride per bocca, senza ansie per i motivi di cui sopra.
    Poi...

    Guarda, ti posto il mio intervento in un post di qualche giorno fa, in cui mi sono espresso sulla questione finasteride ed effetti collaterali


    "Il sottoscritto non da MAI opinioni personali, a meno che non lo dica espressamente.
    Il sottoscritto si limita a citare gli studi e fare sue constatazioni.
    Il sottoscritto preferisce peccare di prudenza e non è mai incline ai facili entusiasmi, spesso forieri di interessi di qualsivoglia natura.
    Veniamo agli studi a nostra disposizione per qualunque farmaco messo in commercio.
    Orbene, occorre sempre contestualizzare gli studi e cercare il più possibile di essere oggettivi.

    Fermo restando che ogni caso è a sè e come tale va discusso col singolo medico, non necessariamente dermatologo in questo caso."


    Un abbraccio a te e stai sereno;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 25/3/2022, 17:27) 
    Se fossi in te, continuerei come già detto con la finasteride per bocca, senza ansie per i motivi di cui sopra.
    Poi...

    Guarda, ti posto il mio intervento in un post di qualche giorno fa, in cui mi sono espresso sulla questione finasteride ed effetti collaterali


    "Il sottoscritto non da MAI opinioni personali, a meno che non lo dica espressamente.
    Il sottoscritto si limita a citare gli studi e fare sue constatazioni.
    Il sottoscritto preferisce peccare di prudenza e non è mai incline ai facili entusiasmi, spesso forieri di interessi di qualsivoglia natura.
    Veniamo agli studi a nostra disposizione per qualunque farmaco messo in commercio.
    Orbene, occorre sempre contestualizzare gli studi e cercare il più possibile di essere oggettivi.

    Fermo restando che ogni caso è a sè e come tale va discusso col singolo medico, non necessariamente dermatologo in questo caso."


    Un abbraccio a te e stai sereno;)

    Proverò a proseguire allora, intanto grazie.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,315
    Reputation
    +964

    Status
    Anonymous
    Non c'è di che.
    Siamo qui per qualunque dubbio o perplessità.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Piccolo update:

    La clinica ha smesso anche di chiedere update, sì sono fermati alla richiesta foto dei 10-15 giorni e del primo mese.

    Follow up post HT approssimativo, conosco gente operata in altre cliniche che è stata molto più seguita.

    Sembra spuntare qualche capello in più, ma la stempiatura sinistra appare ancora diradata.
    A 2 mesi non posso aspettarmi diversamente, fossero passati 4-5 mesi già sarei più preoccupato.
    Sono ancora ottimista a riguardo, in prima battuta il risultato sul front sarà buono.
    Peccato per il mid-vertex, rimane sempre la rabbia per le UF non trapiantate lì.

    --------

    Tornando alla mia situazione:

    Oggi l'umore è a terra (senza alcun motivo), mi trovo costretto a sospendere finasteride.
    Cosa che non vorrei assolutamente fare, ma devo.
    Farò analisi ormonali e continueró comunque con gli integratori ed i DHT blocker (serenoa e DHT blocker complex che inizieró lunedì insieme al resto, non appena arriveranno).

    Introdurró anche dermaroller 1-2 volte a settimana.

    Ho già eseguito analisi del sangue e test delle urine, tutto regolare.
    Questa settimana eseguiró visita cardiologica e visita pneumologica.

    Sta diventando insostenibile, in quanto la sintomatologia non si limita a difficoltà respiratorie costantemente presenti, ma in alcuni momenti sento anche formicolio in testa (prevalentemente zona donor), gambe che cedono e calore alle orecchie.
    Ieri mi fischiava l'orecchio sinistro addirittura.
    Pressione e battiti nella norma, saturazione 99.

    Vorrei tornare indietro al pre HT,quando di questi problemi neanche l'ombra.

    Mi viene difficile credere che la finasteride possa accentuare stress e/o ansia (di cui, ripeto, non ho mai sofferto in 27 anni).
    D'altronde l'ho presa per più di un anno con risultati buoni (o comunque, sufficienti), senza riscontrare alcun side se non diminuzione del volume dell'eiaculato.

    Intanto, come sempre, vi mando un saluto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Update a 2 mesi e 6 giorni:

    Ho ripreso finasteride, dopo 2 giorni "sto meglio" (non ho più difficoltà respiratorie o altro dovute ad ansia).
    Quindi sicuramente non abbastanza per imputare il tutto alla fina.

    La zona donatrice se a contatto con qualcosa fa ancora male, ho indossato il casco per andare in moto dopo più di due mesi e qualche dolorino c'è.
    Anche al passaggio della mano tra i capelli c'è qualche fastidio.

    Nella zona ricevente sto recuperando sensibilità ed anche lì oltre ad esserci qualche brufolo c'è più di qualche fastidio/dolore.
    Inoltre molto spesso ho un po' di prurito, ma questo dicono sia una cosa positiva.

    Sembra inoltre spuntare qualche capello finalmente, ciò mi dà un po' di fiducia.

    Conto tra un altro mese di tornare in campo (gioco a calcio a livelli non agonistici).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    per giocare a calcio aspetterei almeno i 6 mesi.
    Oltre a scongiurare eventuali traumi, eviteresti di esporre la cute, ancora convalescente, a condizioni igieniche potenzialmente dannose (polvere, sporco e sudore sono da evitare).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 28/3/2022, 10:14) 
    Ciao,
    per giocare a calcio aspetterei almeno i 6 mesi.
    Oltre a scongiurare eventuali traumi, eviteresti di esporre la cute, ancora convalescente, a condizioni igieniche potenzialmente dannose (polvere, sporco e sudore sono da evitare).

    Ciao, grazie mille per il consiglio che senza dubbio seguiró.
    Pensavo si potesse tornare prima.

    Io ho già ricominciato in palestra invece, credi possa essere problematico?

    Finora non ho avuto problemi, la clinica stessa mi ha detto che posso già allenarmi o andare in piscina.

    Grazie, un abbraccio
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    Vacci piano con la palestra.
    Nuoto aspetterei ancora un pochino per via del cloro ed altri additivi presenti nell'acqua. Usa una cuffia e lava bene quando fai la doccia ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 28/3/2022, 10:41) 
    Vacci piano con la palestra.
    Nuoto aspetterei ancora un pochino per via del cloro ed altri additivi presenti nell'acqua. Usa una cuffia e lava bene quando fai la doccia ;)

    Non faccio piscina e non ho intenzione di iniziare adesso ahahahah

    Per la palestra ci andrò cauto.

    Grazie mille, un abbraccio

    Edited by Rofles - 30/3/2022, 00:20
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rofles @ 28/3/2022, 10:50) 
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 28/3/2022, 10:41) 
    Vacci piano con la palestra.
    Nuoto aspetterei ancora un pochino per via del cloro ed altri additivi presenti nell'acqua. Usa una cuffia e lava bene quando fai la doccia ;)

    Non faccio piscina e non ho intenzione di iniziare adesso ahahahah

    Per palestra ci andrò cauto.

    Grazie mille, un abbraccio

    Figurati,
    Cerca di stare sereno ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 28/3/2022, 11:06) 
    CITAZIONE (Rofles @ 28/3/2022, 10:50) 
    Non faccio piscina e non ho intenzione di iniziare adesso ahahahah

    Per palestra ci andrò cauto.

    Grazie mille, un abbraccio

    Figurati,
    Cerca di stare sereno ;)

    Se regge il vertex sto serenissimo ahahahah
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 21/3/2022, 08:36) 
    Ciao Rofles,
    Mi spiace tu la stia vivendo così.
    Consulterei sia la clinica che un dermatologo qui in Italia per la questione donor indolenzita.
    Coglierei l'occasione per rivedere la posologia degli integratori che assumi.
    Alcuni di quelli da te menzionati possono provocare i sides che descrivi, se assunti per lunghi periodi.

    Ciao Giobby-sama, a quali integratori ti riferivi qui?

    Colgo l'occasione per un piccolo update:

    Ancora qualche fastidio-dolore localizzato nella donor, zona nuca.
    Frequenti "vampate" in tutta la zona donor e raramente anche nella ricevente.
    Inoltre nella ricevente è abbastanza evidente l'effetto "pelle a buccia d'arancia", con un arrossamento ancora abbastanza evidente.

    Rimane la perplessità riguardo il prelievo fatto in zona non safe (troppo in alto).
    Un errore, a parer mio, grossolano da parte della clinica (ed assolutamente non trascurabile), insieme al mancato impianto di unità follicolari sul vertex.

    Cerco di rimanere positivo ed attendo con ansia di entrare nel terzo-quarto mese, laddove (solitamente) inizia la "fase clou" e cominciano a venir fuori i primissimi risultati.

    Edited by Rofles - 30/3/2022, 00:46
     
    .
238 replies since 3/3/2022, 01:05   14053 views
  Share  
.
Open chat