REPORT DI GUYVER (ex Piglosco)

1720 grafts FUE con Dr.ssa Chiara Insalaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,501
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Come da richiesta inserisco altre fotografie.

     

    PRE CHIRURGIA


     

     



     

    IMMEDIATO POST CHIRURGIA



     

     
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non esistono carabinieri biondi

    Group
    Member
    Posts
    1,807
    Reputation
    +36
    Location
    Montecchio ultima frontiera

    Status
    Offline
    Grazie Stefano :b:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, posso chiederti quanto hai pagato?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non esistono carabinieri biondi

    Group
    Member
    Posts
    1,807
    Reputation
    +36
    Location
    Montecchio ultima frontiera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Maria @ 11/4/2022, 17:31) 
    Ciao, posso chiederti quanto hai pagato?

    Avendo fatto la visita in giugno 2021 ho usufruito dei vecchi prezzi per rasatura parziale
    (solo zona donatrice),quindi 3,50 a UF.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,

    dalle foto si nota una scar piuttosto vistosa, complice anche il taglio rasato. Non ha mai valutato un eventuale copertura tramite FUE, magari da barba, la Dr Insalaco le ha dato consigli/parere in merito.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non esistono carabinieri biondi

    Group
    Member
    Posts
    1,807
    Reputation
    +36
    Location
    Montecchio ultima frontiera

    Status
    Offline
    E' la scar dell'intervento di Gambino.

    Mah,ora mi interessava il trapianto piu' che coprire la scar sinceramente
    dato che tengo sempre i capelli lunghi,forse e' la prima volta che mi raso in
    vita mia.
    La dottoressa comunque in merito mi ha detto che se fosse nella mia condizione
    farebbe una trico se proprio la volessi ricoprire ma,ripeto,non e' sicuramente
    la mia priorita' al momento.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La cicatrice mi sembra fatta a dovere.
    Sbaglio?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sostanzialmente la sua capigliatura è omogenea e senza apparente problemi di calvizie, questo permette sicuramente di poter mantenere capelli lunghi anche nella regione occipitale, cosa sicuramente diversa per chi è "costretto" a tagli molto più corti.
    Quindi le hanno consigliato un trico al posto di una FUE, forse quest'ultima potrebbe dare risultati incerti su scar.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non esistono carabinieri biondi

    Group
    Member
    Posts
    1,807
    Reputation
    +36
    Location
    Montecchio ultima frontiera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 13/4/2022, 10:46) 
    La cicatrice mi sembra fatta a dovere.
    Sbaglio?

    Ma si...la dottoressa mi ha detto che ne ha viste di molto peggio :lol: :alienff:

    A parte gli scherzi direi che era una buona cicatrice per l'epoca (2004) soprattutto
    in considerazione del fatto che in Italia spesso facevano disastri sulle povere
    teste dei pazienti.
    E soprattutto non mi ha mai dato nessun tipo di fastidio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Diciamo che le scar fatte con criterio e più attuali sembrano avere un disegno a forma di U stretta che resta nella regione occipitale, le più vecchie avevano un disegno a forma di V molto aperta che dalla regione occipitale arrivava ai parietali sx e dx penalizzando l'aspetto su più piani/prospettive in caso di tagli più corti e/o shock loss dovuto dall'intervento.
    Quella in questione, a mio avviso non male, viene coperta bene da un ottimo quadro generale .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cadutacapelli @ 13/4/2022, 11:06) 
    Diciamo che le scar fatte con criterio e più attuali sembrano avere un disegno a forma di U stretta che resta nella regione occipitale, le più vecchie avevano un disegno a forma di V molto aperta che dalla regione occipitale arrivava ai parietali sx e dx penalizzando l'aspetto su più piani/prospettive in caso di tagli più corti e/o shock loss dovuto dall'intervento.
    Quella in questione, a mio avviso non male, viene coperta bene da un ottimo quadro generale .

    Concordo.
    La livello di cicatrici c'è molto, ma molto di peggio in circolazione (purtroppo)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non esistono carabinieri biondi

    Group
    Member
    Posts
    1,807
    Reputation
    +36
    Location
    Montecchio ultima frontiera

    Status
    Offline
    Tenete conto che all'epoca (primi anni 2000) molti pazienti lamentarono cicatrici mostruose e scarsi risultati,questi furono i principali
    e legittimi motivi di espatrio per l'autotrapianto di capelli.
    Sul forum dell'epoca i chirurghi italiani (a parte Tesauro e qualcun'altro) erano tacciati di essere incapaci,imbroglioni e squartatori di teste,
    in diversi casi documentati sicuramente a ragione.
    E pochissimi facevano la FUE (a memoria ricordo Cole),la strip era la tecnica dominante,quindi in pratica non c'erano alternative :
    se beccavi il macellaio di turno eri fottuto.
    Io fui sicuramente uno dei migliori casi italiani documentati dell'epoca,sia come cicatrice che come risultato estetico,ad altri purtroppo
    ando' molto peggio tanto che furono costretti ad andare in Canada per rimediare agli scempi fatti qui.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anni fa in parecchi si improvvisavano chirurghi del trapianto di capelli lasciando dei veri e propri danni estetici.

    Ad oggi, invece, non capisco perchè in altri paesi europei si formano in continuazione chirurghi esperti nella FUE e con ottimi risultati, mentre in Italia quei rari dottori che applicano la tecnica sembrano distanti dai loro colleghi.

    Per i nostri chirurghi il trapianto di capelli sembra essere ancora un qualcosa di così lontano, particolare, complesso e difficile da eseguire, diverso ad esempio per i Turchi che sembrano avere una migliore gestione ed organizzazione, ci tengono molto a questo tipo di intervento estetico, danno più importanza ed investono tanto in tecnica, strumenti e formazione.

    Non credo che la motivazione per la quale si decida di sottoporsi al trapianto in altri paesi europei sia per la sola differenza economica, spesso si va in Turchia, Belgio, Spagna e Canada perchè i risultati sembrano migliori.

    Sarebbe bello se anche in italia iniziassero ad affrontare l'argomento come gli altri colleghi europei, in fondo abbiamo ottimi chirurghi in tutti i settori in particolare quello estetico, ma non ancora al top per il trapianto dei capelli, credo...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non esistono carabinieri biondi

    Group
    Member
    Posts
    1,807
    Reputation
    +36
    Location
    Montecchio ultima frontiera

    Status
    Offline
    Beh all'epoca l'esodo canadese non fu certamente per motivi economici,anzi.

    Molti erano scettici sulle capacita' dei chirurghi italiani e scelsero Hasson e Wong
    che sicuramente davano maggiori garanzie di riuscita.
    Si c'erano tanti improvvisati ma soprattutto gente che non faceva solo autotrapianto,
    in contemporanea praticava altri interventi estetici.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sembra che i Turchi vengono classificati forzatamente Low Cost, quindi risultati incerti, ma gironzolando sul sito posso solo affermare buoni/ottimi risultati, naturalmente parliamo di interventi eseguiti dai soliti 3 chirurghi.

    Diciamo che in italia sembrano non esserci cliniche/chirurghi dediti solo ed esclusivamente al trapianto di capelli, ma potrei sbagliarmi.

    Preciso che non sono per partito preso un fan degli interventi turchi a cui riconosco la loro bravura, risulta tanto rammarico del perchè in italia non ci si spinge oltre, perchè lo si veda ancora come un qualcosa di lontano e non trattato l'argomento come fanno loro, a mio avviso saremmo in grado di superarli di tanto, però...

    Le persone partono non solo per i costi spesso inaccessibili, ma soprattutto per il risultato che sembra essere migliore
     
    .
106 replies since 21/3/2022, 13:39   14523 views
  Share  
.
Open chat