Finasteride e fertilità maschile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, apro una discussione sperando di avere qualche vostro consiglio.
    Da circa 1 anno ho ripreso a curare la mia a.a. con lozione minox galenica con antiandrogeni e serenoa repens.
    Purtroppo non noto risultati soddisfacenti.. fra 3 settimane avrò il controllo a 1 anno e vorrei discutere con il derma sull'assunzione di fina. In passato (oltre 10 anni fa) la assumevo alla dose di 2.5 mg al giorno. Poi ho smesso tutto, lozione compresa.
    Il problema è questo: con mia moglie da qualche mese a questa parte stiamo cercando un figlio (il primo :)) ). Ad agosto scorso mia moglie era rimasta incinta ma poi l'ha perso. Ci stiamo riprovando.
    Ho timore che fina possa incidere in qualche modo sulla mia fertilità e quindi che riduca la probabilità che mia moglie resti incinta. È una paura immotivata?
    Che esami posso fare pre assunzione e post assunzione per capire se finasteride incide negativamente sul mio eiaculato?
    Mi consigliate di lasciar perdere? Grazie a tutti quanti mi daranno qualche suggerimento
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    A parte il quadro ormonale, analisi spermiogramma presso un laboratorio affidabile. Uno non vale l'altro.

    Ti consiglio di rivolgerti comunque a un urologo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io personalmente ho avuto problemi.
    In concomitanza avevo però anche un varicocele di terzo grado, insieme probabilmente hanno determinato un disastro da quel punto di vista.
    Per procreare sono dovuto ricorrere alla procreazione medicalmente assistita dopo aver provato per due anni invano.
    Dopo che è nata mia figlia ho ricominciato assunzione.
    Fatti comunque seguire da un medico è la cosa migliore.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da quel che so, una dose maggiore di 1mg al giorno non apporta nessun beneficio aggiuntivo.
    Ricorda che non puoi assumere finasteride se c è la possibilità che tua moglie rimanga incinta (il bambino avrá problemi seri).
    Tua moglie non dovrebbe neanche venire a contatto con il farmaco una volta incinta (es pillola frantumata)

    Auguri per tutto
     
    .
3 replies since 28/3/2022, 21:29   397 views
  Share  
.
Open chat