Report di John96

Trapianto FUE di 2200 grafts presso Ko-hair, Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao tutti, e complimenti per questo utilissimo forum. Volevo condividere con voi la mia esperienza di trapianto il 28 Marzo presso la clinica Ko-hair in Germania, a Düsseldorf.

    Ho 26 anni, ed un problema di calvizie da circa 6 anni. Dopo essermi recato da un dermatologo all’età di 20 anni, ho iniziato la cura con minoxidil 2% e qualche integratore. All’inizio ottimi risultati, ma L’arretramento della hairline e lo svuotamento delle tempie si faceva sempre più visibile.. sono andato dunque da un altro dermatologo che mi ha consigliato, da luglio 2021, di interromperete minoxidil e usare finasterida topica. Così io fatto, ma la situazione non era né peggiorata e neanche migliorata.. ho ripreso L uso del minoxidil a gennaio senza interrompere finasterida topica (caretopic) ma purtroppo vedermi così svuotato mi creava molto disagio.

    Dunque, da qui la decisone di sottopormi ad un trapianto nonostante la giovane età , con l’obiettivo di continuare le cure per gli indigeni (lato famiglia, son tutti molto stempiati ma senza un grado di calvizia avanzato). Approfittando anche della settimana di ferie e dello Smart working fino a maggio.

    Ho letto con attenzione il forum ma alla fine ho deciso di affidarmi ad una clinica vicino casa, kohair, dopo aver letto recensioni positive ed aver avuto anche feedback positivi da amici qui in Germania. dalla consulenza iniziale fino al trapianto stesso è andato tutto molto bene ed anche il prezzo è, a mio avviso, onesto.

    La giornata è iniziata ieri mattina alle 8 con un colloquio con il dottore , con cui abbiamo deciso la hairline e la strategia di intervento (era stata comunque discussa precedentemente). Successivamente, in sala operatoria , il dottore ha effettuato l’anestesia, e L’ assistente del Dottore (a mio avviso molto competente) ha estratto le grafts. Dopo una piccola pausa, il dottore ha creato i canali, e poi son state innnestate le grafts sulla base della hairline pattuita. Alla fine, il dottore ha eseguito un trattamento prp, e ha fornito tutte le istruzioni e prodotti per il post operatorio.

    Sono molto soddisfatto attualmente, e non vedo L ora di vedere il risultato finale. Per postare delle foto come posso fare (per avere dei vostri pareri)? Grazie a tutti

    Edited by John96 - 3/5/2022, 00:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Trovato il modo di caricare foto. Vi allego il pre:






    Edited by BOLA - 31/3/2022, 02:55
    Attached Image
    308BA5DE-E0F4-43C8-8FCC-AFC6BCABE717

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Post surgery: day 1
    Attached Image
    05FBEE02-0BD3-4E15-951F-92D395AE5928

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao.
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, se hai altre fotografie da postare ti prego di inviarle a [email protected]
    Ti chiedo se hai abbassato leggermente l'attaccatura o è stata mantenuta la stessa altezza.
    Potrebbe essere interessante avere delle fotografie della zona di estrazione.
    Per quanto riguarda il prezzo su che ordine di spesa siamo?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao Bola, grazie per la risposta. Ho inviato altre foto, donor inclusa.

    Riguardo il prezzo, è circa 2 euro ogni graft. Io ho speso 4500 per 2200 grafts. L’attaccatura è stata leggermente abbassata, di poco. È stata una proposta del dottore alla quale ho accettato.

    Da questa mattina ho iniziato ad applicare uno spray rinfrescante all’aloe sulle croste, mentre da venerdì mattina inizio il lavaggio con lo shampoo delicato fornitomi dalla clinica.

    Inizierò a prendere biotina e Restax, mentre il minoxidil e fina topica in teoria da riprendere tra un mese.

    Sto programmando il passaggio a fina orale (al posto della combo restax + fina topica), ma prima devo effettuare degli esami.

    A primo impatto, come vi sembra l’intervento?

    Edited by John96 - 11/4/2022, 21:41
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 GIORNI






     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    Ringrazio Bola per la pubblicazione delle foto. Ho aggiornato anche il messaggio precedente sulla terapia post-intervento, ed in particolare il passaggio da restax+fina topica alla fina orale.

    Ogni feedback è ben accetto :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti :)

    Ho appena inviato le foto (capelli bagnati) a Bola, sono esattamente a 14 giorni post operazione. Le croste son cadute, e con loro anche alcuni capellini. Ho recuperato pienamente la sensibilità sia in donor che in ricevente, anche se non guarite completamente. Devo ammettere che la clinica segue molto post operazione, domani mando un aggiornamento tramite un portale che la clinica ha per comunicare con i pazienti, e aspetto un feedback (generalmente arriva entro 24 ore).

    Inoltre, sono passato da finasteride topica ad orale 1mg al gg (pilastro della strategia per mantenere gli indigeni) da circa una settimana, e continuo a curarmi con un mix di msm, biotina, multivitaminico e minoxidl topico da riprendere tra 15 gg.

    Edited by John96 - 11/4/2022, 23:32
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 SETTIMANE








     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE





     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao Bola, grazie per le foto. Volevo chiederti: secondo te posso riprendere l’uso del minoxidil anche se la cute è leggermente arrossata (ma senza dolore o nulla)? A casa ho il minoxidil che usavo prima del trapianto (regaine liquido), va bene o sarebbe meglio il foam perché più delicato?

    Ho fatto questa domanda alla clinica e aspetto risposta, ma sono interessato anche al tuo parere.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao se la cute è arrossata aspetterei un po'.
    Personalmente non sono un gran fan del Minoxidil ma se dovessi scegliere preferirei la versione in spuma priva di glicole
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grazie bola per la risposta.

    Consultandomi con la clinica, dal momento che il rossore è minimo e quasi impercettibile e sono stato utilizzatore di minoxidil in passato senza problemi di irritazione, mi hanno dato il via libera per il minoxidil ma preferibilmente senza glicole. Ho comprato dunque il regaine foam. Aggiorno il report tra qualche mese.

    Una buona serata
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI





     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    secondo me il lavoro è pulito e ben eseguito e si prospetta un buon risultato, non mi convince del tutto però la troppa linearità dell hairline, l avrei fatta fare leggermente più frastagliata per un effetto più naturale , vedremo come si evolverà
     
    .
20 replies since 29/3/2022, 11:24   2076 views
  Share  
.
Open chat