Report di Clarence

3000 grafts con DHI con Attica Clinic Lisbona, Portogallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    ho 41 anni e dopo tanti anni a pensarci ho deciso questa settimana di effettuare un trapianto di capelli. Premetto che, anche se la mia stempiatura frontale si è via via ampliata già a partire dai 25-26 anni, non ho mai preso alcuna medicina, niente Finasteride o Minoxidil, nulla. Così come non ne sto prendendo adesso. Il trapianto si è svolto nella città di Lisbona, alla clinica Attica, che opera tramite il sistema DHI, in pratica una variazione della FUE con innesto diretto del folicolo invece di praticare prima l'apertura nel cuoio capelluto (se ho capito bene). Loro dicono di aver innestato 3000 folicoli, a me francamente sembrano meno, però non saprei. Posso dire che è stato un intervento con 3 ore e mezza circa di estrazione + 4 ore e mezza di trapianto dei folicoli.
    In questo momento sono a 48 ore dall'intervento. Ho la fronte un po' gonfia (colpa mia, mi sono dovuto rimettere a lavorare al pc subito dopo l'intervento, e questo non ha aiutato) e un leggero bruciore/fastidio nella zona donatrice, tutte cose normali spero (credo). Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie!
    Adesso invio le foto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao benvenuto sul forum,ci puoi dire come mai la scelta di questa clinica e quanto hai speso?sei stato operato da un chirurgo del clinica o da un team?ci racconti il modus operandi che hanno?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Profumaio85 @ 20/5/2022, 18:02) 
    Ciao benvenuto sul forum,ci puoi dire come mai la scelta di questa clinica e quanto hai speso?sei stato operato da un chirurgo del clinica o da un team?ci racconti il modus operandi che hanno?

    Ciao! Ho scelto questa clinica perché vivo in Portogallo e, nonostante abbia letto tante recensioni positive su diverse cliniche in Turchia (e ho anche avuto dei sondaggi via email), alla fine ho deciso di effettuare il trapianto in un luogo vicino alla mia residenza, mi sentivo più a mio agio. Ho girato diverse cliniche prima di scegliere Attica. Sono stato da Insparya (quella di Cristiano Ronaldo), Medical Hair e altre due. Alla fine ho scelto Attica perché mi sono sembrati più convincenti e dopo aver confrontato una serie di recensioni online su vari portali + due testimonianze dirette di pazienti che avevano già effettuato trapianto da loro (i contatti me li ha girati la clinica, dopo avermi fatto vedere le foto, sulla base di casi simili al mio). Ma non ho niente da dire sulle altre, magari avrebbero fatto un lavoro molto migliore di quello che mi è stato fatto da Attica.
    La clinica è molto moderna, loro sono stati estremamente professionali sin dall'inizio.
    Il consulto iniziale, gratuito, è stato effettuato dalla dottoressa Patricia Duarte.
    Il giorno dell'intervento arrivo alle 9 in clinica, sistemazione in una stanza privata con spogliatoio, tavolo, prese, wifi, acqua, biscotti, frutta. Poi arrivo della dottoressa (non la Duarte, ma un'altra dottoressa, anch'essa laureata in Medicina, come tutte le persone che effettuano i trapianti da Attica, almeno così mi hanno detto) che controlla le condizioni della calvizie, il cuoi capelluto e discute con te del tipo di hairline. Quindi somministrazione dell'antibiotico, rasatura con l'infermiere e poi ancora dalla dottoressa per il disegno del trapianto. Trasferimento con dottoressa e infermiere (tutto il procedimento viene eseguito da queste due persone) nella stanza del trapianto. Anche qui, tutto molto moderno e pulito. Prime 3 ore e mezza a pancia sotto per l'estrazione. Non una passeggiata, ma la dottoressa, molto gentile, ti segue passo passo, spiegandoti cosa sta facendo e proponendoti costantemente, se serve, delle pause: io mi sono fermato per 5 minuti ogni ora. Poi pausa pranzo, che trovo nella mia stanza, secondo le indicazioni che avevo sottolineato (non mangio carne) e dopo 45 minuti si passa al trapianto. Stavolta posizione comoda, sdraiato, con schermo frontale per vedere un film, una partita, youtube, quello che preferisci. Nel frattempo dottoressa che spiega sempre passo dopo passo tutta la procedura, cosa sta facendo e come e perché. Soste a richiesta, io mi sono fermato, stavolta ogni 90 minuti circa.
    Alla fine del trapianto si firma un documento, richiesto dal governo portoghese, nel quale si attesta di aver visto con i proprio occhi che gli "aghi" utilizzati per la procedura sono stati buttati nella spazzatura. Viene consegnata una busta con i medicinali da prendere nelle prime due settimane (antibiotico, antidolorifico, ecc..) shampo, spruzzino con soluzione salina per i primi tre giorni, garze, una guida dettagliata. La dottoressa rispiega nuovamente tutte le indicazioni classiche da seguire nel post-operatorio.
    In generale, dal punto di vista formale e tecnico, mi sono trovato molto bene. Anche oggi mi hanno telefonato e rimaniamo in contatto costante, con previsioni di appuntamenti fisici gratuiti (o su Skupe se non ci sono) ogni 2 mesi per i primi due anni. Ripeto: tutti molto professionali e ambiente supermoderno e con attrezzature all'avanguardia. Se poi questo garantirà un buon risultato, proprio non lo so: appena vengono caricate le foto (già mandate) puoi farti un'idea.
    Prezzo: 3000 euro.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE





    SURGERY



     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Domani manderò delle foto a 4 giorni!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Clarence🍀
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Profumaio85 @ 21/5/2022, 19:41) 
    In bocca al lupo Clarence🍀

    Grazie! Ma....non ti sento entusiasta:) Io non sono un esperto, nel senso che ho tutte le informazioni di base ma non sono in grado di comprendere eventuali criticità...ti sembra che ci sia qualcosa che non va?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    No sembra tutto nella norma sai per caso i centimetri del area trattata?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Profumaio85 @ 21/5/2022, 20:09) 
    No sembra tutto nella norma sai per caso i centimetri del area trattata?

    Ok, grazie:) Magari domani provo anche a fare delle foto un po' più complete. L'area in centimetri no, non ne ho idea..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ti hanno parlato di densità di innesto?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sì, se ricordo bene mi hanno menzionato circa 32 innesti per cm2
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ok non ti aspettare un altissima densità...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Ti hanno detto quanti capelli ti sono stati innestati?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 22/5/2022, 01:29) 
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Ti hanno detto quanti capelli ti sono stati innestati?

    Grazie a voi innanzitutto. Leggo il forum, senza scrivere nulla, da diverso tempo, ed è stato (è) una guida importante nel processo decisionale "lo faccio" o "non lo faccio" :) Prima dell'intervento dicevano avrebbero innestato 3000-3500 folicoli, anche se io ho la sensazione siano meno. Durante l'intervento la dottoressa insisteva nel dire che, contenendo il 50% degli innesti fra 3 e 5 capelli, ci sarà una buona densità, più alta di quella immaginata, ma chiaramente immagino sia una dichiarazione standard:) Ho mandato adesso le foto al quarto giorno.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 4 GIORNI






    [/URL]


    [/URL]
     
    .
37 replies since 20/5/2022, 16:14   4887 views
  Share  
.
Open chat