Caduta dopo un mese di dutasteride.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Ho preso fina per 8 mesi nel 2018 interrotto per gravissimo dolore testicolare. Ci ho poi riprovato da dicembre 2020 a 0.50 per 8 9 mesi e poi passato a 1mg da circa novembre 2021 fino ad un mese fa'? e tutto ok. Ora dato che non ho riscontrato particolari benefici in questo anno e mezzo circa di fina, apparte miglior texture, colore piu scuro del capello, miglior pettinabilita', ho deciso di passare a duta, cosa che anche secondo il mio derma, soprattutto secondo la sua esperienza, aveva dei buoni casi con duta. Ora sono ad un mese preciso di duta, assumo una compressa ogni due, 3 o 4 giorni. Bene adesso sto riscontrando una caduta, strano soprattutto se mai ho sofferto di effluvi in estate, anzi in estate ho sempre migliorato i capelli. Me ne accorgo soprattutto dal fatto che dopo lo shampoo per un giorno avevo caduta zero, adesso invece ho caduta anche dopo lo shampoo.
    Apro questo tread come testimonianza, aggiornando e tenendo duro. Consapevole che da quello che si dice sul web dagli ultimi 15 anni, ce' chi sostiene peggioramento causa duta. Chi sostiene caduta indotta che se perseveranti nella cura rientrera' tutto.
    Bene io spero nella seconda. Anche se caduta indotta forse e' un termine errato. Se i follicoli grz a duta percepiscono meno dht, il follicolo sara' piu libero di proseguire il suo ciclo naturale con meno alterazione dovuta al dht.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    Dunque, ora come ora é troppo presto per giudicare sia l'efficacia di dutasteride nel tuo caso, sia quanto effettivamente ci sia davvero un aumento della caduta dei capelli giornaliera.
    Fondamentalmente é stabilire una dose standard di assunzione di duta. Il dermatologo che schema ti ha proposto?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Nessuno faccio io tutto come con fina in passato. Attualmente prendo due o tre compresse alla settimana. Dopo il mio ht credo che per un periodo manterro' costanti le 3 capsule settimanali e poi passero' alle 2 integrando minox appena lo scalpo sara' tornato in forma.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    Posso chiederti la tua età ?
    Hai già usato in passato Minoxidil?

    Concordo sull'assunzione di 3 capsule settimanali.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Si ho usato minox per 8 mesi circa nel 2015. Ho ritrovato una boccetta dell epoca che portava scadenza al 2016. Precisamente aloxidil 2%. Usato per tempia dx.. dopo due o 3 mesi mi vidi un buco ma rimasi costante e intorno i 6 mesi non ci credevo era tornata davvero piena. Lo applicai anche sulla tempia dx ma con minore costanza e ad oggi infatti e' la sinistra ad avere piu problemi.

    Ho 29anni. L aga e' partita ad i 21 anni. La situazione e' arretramento airline di circa 0.5cm, credo dovuto al testosterone e con il tempo ho capito di avere un diffused pattern prevalenza crown. La mia situazione e' come quella di altrak ma osservando, il diradamento non fa intravedere la cute ed il mio capello e' piu spesso e mosso. I miglioramenti che ho avuto con fina dal 2018 ad oggi sono pochi. Colorazione capelli un po piu marcata, tendono ad una tonalita' piu scura. Poi molti capelli dell hairline che prima risultavano elettrizzati o pagliosi e quindi non pettinabili ora sono pettinabili e non hanno piu questa caratteristica. Poi quando passo la mano tra i capelli, se me ne rimangino in mano noto che hanno l ondulazione che non avevo piu da tempo. Nonostante cio' nell ultimo anno ho avuto un ulteriore calo di densita'.

    Ecco perche' vorrei ricominciare con il minox. Credo che fina nin mi ha fatto chissa' cosa, ed ecco anche perche' passato a duta.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    In tutta onestà, non ravvedo alcuna utilità, proprio da un punto di vista scientifico ricominciare la terapia col minoxidil.

    Da un punto di vista terapeutico, fai già tutto ciò che è realmente necessario per combattere l'alopecia androgenetica.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Ti ringrazio ma non vedendo risultati tangibili credo che il minox insieme all assunzione di duta per il mio caso sarebbe la meglio cura, come la comunita' consiglia la combinazione come massima efficacia per la cura. I capelli sopra sono assottigiati, non vellus e neanche agli ultimi stadi di miniaturizzazione, ma rispetto la donor appaiono cmq piu deboli, non sono mossi come un tempo, tendono ad essere piu lisci che mossi, proprio a causa del dht che rende gli indigeni piu deboli. Spero cmq che lo sfoltimento sia causa di duta e di riacquistare seppur lieve un aumento di densita'.
     
    .
6 replies since 17/6/2022, 00:23   260 views
  Share  
.
Open chat