REPORT HOPPING89

4500 graft FUE Shappire con Clinica Dr.Emrah Cinik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Dopo anni mi sono deciso di andare da Cinik dopo aver guardato e letto varie recensioni e voleva riportarvi la mia esperienza nel caso potesse servire a qualcuno.

    Situazione precedente:
    Dal 2016 (28 anni) ho iniziato ad avere un forte decadimento della linea frontale e del vertex che si è accennata anche a causa dello stress lavorativo oltre perché soffro di aga. Avevo tentato con minoxidil che aveva leggermente aiutato ma mi creava problematiche cardiache. Dopo 6 mesi ho smesso di prenderlo e ho pensato di arrendermi al fato.

    Il motivo:
    Avevo iniziato a informarmi per il trapianto ma lo vedevo inarrivabile perché sopratutto avrei dovuto prendere una lunga vacanza lavorativa, e il presentarmi alle persone dopo 1 mese di assenza con ancora cicatrici mi frenava non poco.

    Il cambiamento:
    Di recente (2022 a 33anni) ho avuto l'opportunità di cambiare lavoro e vita in un altro paese e ho pensato di prendermi una pausa fra le 2 cose e pensare a sistemarmi.

    Il piano:
    Detto ciò ho ricominciato a progettare l'intervento a Istanbul contattando Danilo che mi ha offerto un pacchetto e mi ha dato tutte le delucidazioni del caso. Ho inviato le foto come richiesto e nel suo report si specificava che non ero identificabile alla scala norwood e che avrei dovuto avuto bisogno di circa 3500-4000 grafts per coprire la linea frontale, middle fino a coprire un minimo il vertex. Ho scelto la tecnica con lame al zaffiro e iniezioni senza ago. Ho inviato acconto e trovato un volo comodo, tutto organizzato per il 29 Giugno con ritorno 1 Luglio.

    Il viaggio:
    Una volta atterrato ho seguito le indicazioni per il prelievo in areoporto, devo anticipare che l'organizzazione di tutto il viaggio è stata ineccepibile!
    Sono stato portato subito in clinica per prelievo del sangue e dei controlli come da programma.
    In 10 15 min ero pronto a essere portato in hotel per mettere giù la roba e farmi un giro al gran Bazar.

    Il giorno del giudizio:
    La mattina dopo una veloce colazione dicevo aspettare il driver in hotel alle 8. Qui iniziano le paranoie, avevo bevuto una spremuta di arancia e si specificava che non si doveva prendere alcune tipologie di vitamine perché facevano sanguinare di più. Ancora non so se ho sbagliato o no fatto sta che la para mi ha accompagnato durante il trapianto (dopo spiego).
    Arrivato in clinica conosco 2 americani e 1 scozzese e facciamo una veloce chiacchiera poi li prelevano e li vedrò il giorno dopo al lavaggio. Mi portano in una stanza dove mi mettono un bel rubinettino per prelevare sangue e per le flebo successive. Sarà la prima di tante punture 😅. Mi portano su e controllano i miei dati, mi portano a fare delle foto che poi farò postare dagli Admin, e poi in ufficio per il pagamento.
    Una volta fatto mi portano da cinik che mi accogli con un bel "hello my friend" 😂 molto simpatico, mi chiede delle vecchie foto per vedere come era prima ma non ne avevo, alla fine comincia a tracciare l'hairline e la zona di copertura. Come immaginavo mi ha lasciato il vertex scoperto la copertura sarà probabilmente dell'80%, ciò mi fa storcere il naso ma ero già dell'idea che sarebbe stato così. Avrei voluto anche sistemarmi la barba ma avevo già preventivato di dover andare una seconda volta perché non mi sarei fidato di fare tutto in una unica volta.
    Finito il disegno mi saluta e mi portano a rasare.

    L'operazione:
    Entro in una stanza e trovo 6 tizi già vestiti di punto con mascherine che mi aspettano, e li mi parte la strizza. Mi fanno indossare un camice e mi danno un calmante mentre mi guardano la pressione. 180 90 ricordo ancora. Potete immaginare il mio stato 😅. Mi dicono di rilassarmi e mi mettono a pancia in giù, iniziano con le iniziezioni di anestesia senza ago nella donor. Sentivo una leggera pressione e poi una specie di aghetto che in realtà era un getto, difatti a ogni botta sentivo liquido schizzare. Mi avranno fatto 15 20 botte per poi massaggiarmi per 15 min per anestetizzare il posteriore. Finito è arrivato l'anestesista che ha iniziato con quelle vere e li sono volate le madonne 😂 per fortuna avevo fatto prima quella senza ago perché non è stata una passeggiata. Non è stato nemmeno terribile eh però bisogna stringere i denti.

    Nota: durante l'operazione non avevo un interprete e le persone non parlavano nemmeno un gran inglese e comunque non mi parlavano, da questo punto di vista sono stato deluso, vero che mi hanno detto che se avevo bisogno bastava che alzavo la mano e qualcuno sarebbe arrivato ma in quel momento sei li e se non è per questioni importanti li lasci andare...

    Comunque, finite le iniezioni di anestetico arriva la parte per me più brutta che non ho sentirò menzionare da nessuno! Le iniziezioni di liquidi per alzare la pelle. Queste ragazzi mi hanno fatto fare gli incubi anche nei giorni seguenti, non voglio farvi preoccupare probabilmente è solo una cosa mia. Ma sentire il rumore del liquido che si infila tra la pelle ginfiandoti come un palloncino mi ha fatto venire il ribrezzo. Non è stato doloroso eh ma solo la sensazione mi è bastata per essere stata la cosa più brutta dell'operazione.
    Finito il calvario di queste 20 30 punture arriva una con il micromotore per l'incisione e un'altra che con pinzette estraeva i preziosi semini contandoli. Ecco, qui arriva il trip che vi dicevo. Cominciavo a vedere schizzi di sangue nei camici dei presenti e mi stavo inoaraboiando che la spremuta mi aveva reso il sangue più liquido, sentivo che una sensazione di gocciolamento e tsmpnamento continuo. Chiedevo se era tutto apposto se c'era sangue etc ma nessuno mi cagava di striscio al che mi sono infastidito parecchio. Comunque, messa via e affidandomi al 100% a loro poi è andata abbastanza smooth a parte la posizione scomoda con le braccia sotto il torace per le 2 ore successive. Poi il rubinettino menzionato mi dava un fastidio non da poco.
    Poco prima di finire l'estrazione arriva un interprete e mi dice che forse c'era bisogno di prelevare 500 radici dalla barba, questo mi da fastidio ma ero preparato, infine torna e mi dice che forse riusciamo a farne a meno, ciò mi aveva confortato. Poco dopo torna e mi dice che servono almeno 200 dalla barba annullando le mie speranze di non sembrare una mummia 😅. Amen, mi mettono seduto e prendono anche quelli dopo l'anestesia (che non ha fatto per niente male in confronto quelle nella testa!) per un totale di 4500 grafts.

    Mi danno da mangiare intanto che si riposano, mi sforzo di ingurgitare qualcosa e guardo l'ora. Erano passate 3 ore circa.
    Mi mettono una flebo per rilassarmi e mi lasciano lì con una che si schiaccia un bel riposino invece di controllarmi 🤣 ma vabeh ero tranquillo e la flebo mi ha rilassato un sacco. Non so ancora cosa c'era dentro.

    Dopo mezz'ora tornano tutti e si inzia ancora con la procedura delle iniezioni sulla parte alta. Qui ragazzi non so cosa dire ero un po' in un mondo parallelo, so ché non non ho sentito troppo male, niente in confronto la parte posteriore. Mi ricordo la parte in cui un'altra donna inizia a incidermi con la lama per preparare il terreno alla semina. Un pochino dopo sento un'altra che inizia a mettermi i graft con un punzone a molla. Nessuna menzione di merito, tutto tranquillo fino la fine.
    Vi giuro non vedevo l'ora di finirla non ne potevo più. Ogni tanto si palesava cinik a guardare se era tutto apposto, all'ultimo ho chiesto quanto mancava e mi hanno detto 30min!
    Quando ho visto alzarsi la gente non vedevo l'ora di fare altrettanto. Finita mi fanno alzare piano piano, ero abbastanza sballato ma felice fossa andata. Mi vestono con la mia camicia che avevo portato appositamente come richiesto, prendo i miei effetti, saluto tutti ringraziandoli anche se solo uno ha ricambiato con un sorriso e un batti il 5, e seguo una tipa che mi porta da basso a mi da una valagata mi medicine da prendere e un kit shampoo da portare a casa. Mi dicono che sarei tornato il gioprno dopo per il lavaggio e mi salutano, torno in albergo e finalmente posso guardarmi allo specchio! Vedrete le foto del post quando l'admin le caricherà.

    La sera:
    L'impressione del lavoro non era male, purtroppo il vertex non è stato proprio toccato anche se hanno raccolto anche 500 grafts in più, questo rimarrà bello scoperto e ciò mi butta giù, speravo me lo coprissero un minimo invece hanno proprio lasciato il buco. Mi toccherà sicuramente tornare il prima possibile con un buco del genere...
    L'unico poble avuto è il dolore nella parte superiore, ho dovuto prendere 2 pasticche di painkiller per calmarlo, non sono riuscito a cenare, ho fatto scorta di acqua pagata ben 45TL a bottiglia e ho provato a dormire, fotunatamente ci sono riuscito grazie al sonnifero che mi avevano lasciato.

    Il lavaggio:
    La mattina dopo mi alzo e miracolosamente la testa non mi fa tanto male come la sera prima, scendo a fare colazione e aspetto il driver alle 10, incontro i 2 ragazzi del giorno prima tutti belli fasciati, parliamo dell'intervento finchè in clinica non ci separano. Vengono a prednermi x il lavaggio, mi tolgono le bende e mi fanno tutta la procedura che salto. Infine mi spiegano come prendere i farmaci e cosa fare e poi mi lasciano a fare la terapia laser 15min.
    Vi dico, quella mattina sono stato lasciato al caso, non mi seguivano come il giorno precedente e ciò mi ha dato fastidio. Avevo domande su come era andata, che copertura avrei avuto, che tipolgia di grafts avevano estratto, niente. Mi hanno salutato, hanno provato a vendermi i loro prodotti che infine ho acquistato solo alcuni e tante care cose.

    In definitiva:
    Oggi che scrivo sono al 4 giorno post trapianto quindi è presto per dire tutto. L'impressione è stata abbastanza buona a parte le varie cose che ho scritto, l'organizzazione ottima e le persone gentili, almeno quelli che potevano parlarmi. L'albergo era bellissimo e Istanbul merita. Ad ora posso dire che sono stato felice, spero che vada tutto bene e ritorni a essere presentabile. Qui concludo, spero di aver aiutato a capire meglio come funziona in sala durante il trapianto, ho scritto tanto per darvi l'idea di come sarà visto che non avevo trovato report specifici.



    Chiedo a chi può rispondermi visto che mi mancano tante info:
    - Non so che terapia dovrei seguire finiti i medicinali e una volta cascate le croste, minox, finasteride, biotina etc immagino, ma non so quando iniziare. Qualcuno mi darebbe per cortesia qualche indicazione? So che dovrei sentire un tricologo ma alemno voglio avere un idea.
    - Pensate vista l'immagine pre e post che il vertex rimanga tanto scoperto? Magari con le inienzioni di PRP che mi hanno fatto potrebbe migliorare qualcosa?
    - Cosa ne pensate del lavoro e della copertura? Spero che la linea frontale sia ben riuscita, sto cercando di seguire tutte le istruzioni alla lettera.
    - Per aiutare la cicatrizzazione della donor usate qualche crema specifica? Ho acquistato l'aloe vera di cinik dite che basta?

    Grazie a tutti, le foto saranno postate di seguito:

    FOTO PRE TRAPIANTO

    FOTO POST TRAPIANTO

    Edited by Hopping89 - 3/7/2022, 17:12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE








    SURGERY











     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    In bocca al lupo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    - Non so che terapia dovrei seguire finiti i medicinali e una volta cascate le croste, minox, finasteride, biotina etc immagino, ma non so quando iniziare. Qualcuno mi darebbe per cortesia qualche indicazione? So che dovrei sentire un tricologo ma alemno voglio avere un idea.

    Finasteride in pastiglia puoi già iniziare a usarla mentre in gel attendi la caduta croste
    Minoxidil alla caduta di tutte le croste. Biotina puoi iniziare



    - Pensate vista l'immagine pre e post che il vertex rimanga tanto scoperto? Magari con le inienzioni di PRP che mi hanno fatto potrebbe migliorare qualcosa?

    Almeno la metà si, qualche innesto è stato fatto ma molto distanziato e credo siano le graft dalla barba. La Finasteride potrebbe aiutare


    - Cosa ne pensate del lavoro e della copertura? Spero che la linea frontale sia ben riuscita, sto cercando di seguire tutte le istruzioni alla lettera.

    Il frontale sembra essere stato trattato a buona densità, ora devi solo aver pazienza
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 7 GIORNI








     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ciao Hopping, come sta procedendo? Sembra un lavoro molto pulito
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Aggiornamento ??
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aggiornamento?
     
    .
7 replies since 3/7/2022, 15:37   1364 views
  Share  
.
Open chat