HairClinic Italia - Intervista con il Dr.Conti - La terapia: l'approccio di Hair Clinic al rapporto tra terapia e trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,465
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous


    I principi alla base di un approccio puramente curativo.

    Come si può definire il percorso terapeutico giusto per ogni paziente affetto da Calvizie, se non considerando prima di ogni parametro, la sua unicità?
    Molteplici sono le cause scatenanti il diradamento del cuoio capelluto, e diverse sono anche le concause che incidono sull’inestetismo. Il periodo della pandemia è stato sicuramente fonte di stress, oltre che di sofferenza, per tantissime persone, soprattutto in concomitanza con scompensi ormonali e squilibri di immunoglobine.
    Per questi motivi, Hair Clinic ha pensato di fornire ai follicoli di ogni paziente gli stimoli necessari per rigenerare il cuoio capelluto, partendo da un’analisi accurata del paziente e della sua calvizie, ponendo al centro del focus l’unicità di ogni singolo caso.
    Una bolla di comfort e consapevolezza per il paziente: l’inclusività
    Potrebbe essere incauto affidare la ricrescita di ogni follicolo pilifero all’efficacia di farmaci topici come Minoxidil o Finasteride, soprattutto se si considera che la disfunzione follicolare è sottesa da un insieme di percorsi anatomo funzionali tali da creare degenerazione.
    Per queste ragioni, Hair Clinic propone il concetto di inclusività, inteso come approccio armonico ed equilibrato tramite cui i professionisti trattano le terapie di ogni paziente, con lo scopo di ottenere i migliori risultati nella cura del problema.
    La pigrizia del follicolo
    Per ottenere un capello forte e robusto occorre pianificare un modello di terapia mirato, che fornisca la giusta dose di nutrimento.
    Nel caso in cui dovesse verificarsi un’infiammazione del follicolo, il potenziale rigenerativo di ogni paziente agisce fornendo gli input necessari che riportano ad un livello di normalità adeguato il follicolo interessato; è comunque raccomandabile intervenire tempestivamente tenendo sotto controllo la situazione, e monitorando anche i follicoli sopiti.

    Autotrapianto e Terapia




    Sicuramente segni di miglioramento e di ricrescita contribuiscono al benessere fisico e psicologico di ogni paziente.
    Hair Clinic promuove fermamente il connubio tra i vantaggi dell’operazione estetica come l’autotrapianto e la progettazione di una terapia studiata su misura per ogni persona.
    A tal proposito, anche il Dott. Conti si batte a favore di tale sposalizio, disincentivando il ricorso al solo autotrapianto come risoluzione dei problemi di Calvizie.
    Solo l’affiancamento di una terapia mirata e duratura nel tempo può aiutare chi soffre di tale patologia a concretizzare i risultati dell’autotrapianto; in caso contrario si rischierebbe di andare incontro a danni irreversibili.
    È sicuramente necessaria una cura studiata ad hoc, una terapia progressiva e armonica che assicuri la rigenerazione e la salute dei follicoli geneticamente deboli.

    Il Dott. Conti e le sue armi segrete: determinazione, costanza, perseveranza

    Il principio su cui la clinica del Dott. Conti si fonda è proprio il modo con cui i professionisti interagiscono con i pazienti.
    Bisogna avere un forte senso di empatia e accompagnare il paziente durante tutto il percorso terapeutico per risolvere al meglio il problema della perdita dei capelli.
    Occorre essere in grado di ascoltare e rispettare le aspettative altrui, senza però illudere con false speranze.
    Sedute di controllo costanti sono imperative per poter constatare effettivi miglioramenti e modificare la cura terapeutica in modo da ottenere il massimo risultato a lungo termine.
    Queste sono le caratteristiche che differenziano l’Hair Clinic da tutte le altre, non offrendo solo una soluzione concreta, ma dando effettivamente la possibilità alle persone di rinascere e a riacquistare l’autostima in sé stessi.

    Edited by Amministrazione Bellicapelli - 3/11/2022, 15:55
     
    .
0 replies since 9/7/2022, 01:25   250 views
  Share  
.
Open chat