HairClinic Italia - Intervista con il Dr.Conti - La medicina rigenerativa e il rapporto tra paziente e professionista, i temi protagonisti di un congresso internazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous


    La Calvizie e i suoi nemici

    Cercate una clinica seria e competente, dove venire accolti e ascoltati, supportati da un team di esperti che vi possa guidare nella scelta del giusto percorso per combattere la perdita di capelli?
    La sede Hair Clinic di Milano, guidata dal Dott. Mauro Conti vi permetterà di realizzare tutto questo e molto di più.

    Il Team Hair Clinic infatti ha studiato e brevettato un approccio terapeutico unico e rivoluzionario,
    che pone al centro dell’attenzione l’unicità del paziente, le caratteristiche del suo problema, e i migliori metodi di cura.

    Tra gli obbiettivi principali, oggetto di studio, troviamo sicuramente la ricerca di elementi che ostacolino la perdita di capelli, come migliorare la ricrescita dei follicoli già presenti e sulla massima crescita di questi ultimi.

    A seguito di un’analisi approfondita e della pianificazione di un iter terapeutico mirato, si procede con la fase di stabilizzazione della cura, costituita da una serie di sedute di controllo con gli esperti di Hair Clinic.
    Un altro obbiettivo fondamentale da raggiungere per tutto il team è sicuramente quello di permettere al paziente di superare le difficoltà psicologiche che questa patologia implica; essa infatti comporta una forte perdita di autostima da parte dell'individuo e problemi nelle relazioni sociali.


    Terapia e Chirurgia: due mondi che si incontreranno mai?

    Spesso nel voler ostacolare la perdita dei capelli, si ricorre a metodi fai-da-te quali l’utilizzo di shampoo miracolosi, l’assunzione di integratori o l’iscrizione a liste per il trapianto.

    Hair Clinic interviene in tutti questi casi dimostrando come in realtà quando si parla di perdita di capelli, si sta affrontando una disfunzione dei follicoli che non può essere curata con la semplice chirurgia o ricorrendo a metodi miracolosi dell’ultimo minuto.
    La Calvizie purtroppo ci da dei segnali chiari e forti tramite l’indebolimento dei capelli che porta alla miniaturizzazione del follicolo e alla perdita dei capelli, e in questo caso il ricorso ad un intervento chirurgico lampo non può farci bene.

    Dunque è assolutamente necessario stilare un progetto, un percorso di rigenerazione definito dell’ambiente follicolare che porti alla cura dei follicoli malati e alla risoluzione della patologia con successo.

    Step by step: capelli forti e sani

    Sono 16 gli input terapeutici tramite cui Hair Clinic rigenera e protegge l’area follicolare danneggiata.

    In base alla patologia si procede applicando diversi stimoli antinfiammatori, i quali bloccano il processo di diradamento e promuovono una nuova ricrescita.
    Tra questi stimoli, troviamo sicuramente il nutrimento dei follicoli piliferi, la protezione dagli agenti tossici la riattivazione dell’attività trigenetica della papilla dermica.



    Dal paziente al professionista

    Il rapporto tra il paziente e l’esperto incaricato della risoluzione del problema fonda le sue radici in un’iniziale analisi volta ad esaminare le condizioni del paziente e del livello di Calvizie in modo tale da pianificare una terapia personalizzata che possa risolvere la patologia nel modo più efficace possibile secondo le aspettative del paziente.
    È importantissimo ascoltare ed approcciare in modo empatico; bisogna dare speranze ma mai false illusioni. Solo attraverso questo metodo il paziente sarà in grado di affidarsi al professionista e farsi seguire in modo sicuro e cosciente verso la soluzione migliore per lui.



    La presenza del Dott. Conti al congresso internazionale della medicina rigenerativa

    Per la prima volta, La Hair Clinic presenzierà al congresso che si terrà ad Istanbul quest’anno.
    Si tratta di un evento internazionale che coinvolge alcuni dei personaggi più importanti all’interno del panorama medico e scientifico che riguarda la medicina rigenerativa ma non solo.
    La partecipazione al congresso permette al Dott. Conti di divulgare le sue conoscenze riguardo questo tema e assimilare a sua volta tutte le informazioni e le risorse per poter migliorare il proprio lavoro e offrire ai pazienti delle analisi sempre più conformi alle loro esigenze.

    Edited by Amministrazione Bellicapelli - 7/11/2022, 11:09
     
    .
0 replies since 9/7/2022, 01:39   245 views
  Share  
.
Open chat