Cerco consigli per mantenimento capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti :)
    Come da titolo cercavo qualche consiglio su come mantenere costante la mia situazione, sono un ragazzo piuttosto giovane (23 anni) e non ho evidenti problemi di alopecia androgenetica, per ora ho una chioma normale, ma in famiglia diciamo che la cosa è abbastanza comune, mio fratello ad esempio ha iniziato a perdere i capelli purtroppo intorno ai 30...io purtroppo poco prima della pandemia ho attraversato un periodo molto difficile in cui mi sono "tirato" da solo per nervosismo alcune ciocche di capelli e da allora ho acquisito un po' come una fobia al riguardo...per fortuna tutto è tornato alla normalità ma diciamo che essendo una persona piuttosto attenta al proprio aspetto qualche segnale di capelli non in forma ho iniziato a vederlo, quindi mi chiedevo cosa posso fare per mantenere i miei capelli allo stato attuale?
    All'epoca di quegli avvenimenti iniziai a usare una lozione dell'azienda MEDAVITA a base di serenoa repens , da allora sinceramente mi sono sempre trovato piuttosto bene.
    Però in questi giorni ho visto su facebook alcune pubblicità di alcune aziende online come Hair-army che pubblicizzano questi integratori in compresse sempre a base di serenoa repens e altre sostanze, ebbene semplicemente volevo chiedere queste cose servono? Non so se si possono mettere link ma comunque si tratta del DHT-Striker Complex se cercate su google potete trovarlo facilmente, fatemi sapere la vostra al riguardo.
    Ho tentato di chiedere spiegazioni alla loro pagina facebook mi sono sembrati professionali ma quando ho messo un po' in discussione la cosa sono stato trattato un po' bruscamente a dire il vero...comunque vedo che in questo forum ci sono persone piuttosto navigate al riguardo, io non ho un grosso budget essendo solo un ragazzo e non vorrei prendere farmaci alla leggera ecco...quindi speravo in qualche consiglio al riguardo, magari su qualche integratore di serenoa facilmente reperibile in farmacia? non so, se ho detto stupidaggini fatemelo notare, come ho detto sono ignorante in materia, in caso chiedo scusa :(

    Edited by Shinos - 14/7/2022, 00:26
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ticchio

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    Seguo la discussione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,607
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao Shinos,
    Il primo consiglio che mi permetto di darti è quello di effettuare visita presso dermatologo esperto in tricologia.
    Tramite dermoscopia, per monitorare lo stato della cute ed evidenziare possibili miniaturizzati, ed esami del sangue specifici, per identificare eventuali carenze, avrai un quadro più preciso della tua situazione.
    Da qui, se è il caso, potrete valutare la terapia adatta (anche su base integrativa).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ciao Giobby-sama :),
    Effettivamente dopo averci dormito sopra ti dirò che ero arrivato anch'io alla stessa identica conclusione, con calma dopo le vacanze estive cercherò un buon dermatologo e così vedro il da farsi con un esperto per prevenire un eventuale situazione, cercare su internet in questi casi crea solo più confusione che altro (almeno a me che sono anche un pochino ipocondriaco e mi faccio impanicare leggendo certe cose sul web).
    Molto gentile e grazie :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,607
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shinos @ 14/7/2022, 07:49) 
    Ciao Giobby-sama :),
    Effettivamente dopo averci dormito sopra ti dirò che ero arrivato anch'io alla stessa identica conclusione, con calma dopo le vacanze estive cercherò un buon dermatologo e così vedro il da farsi con un esperto per prevenire un eventuale situazione, cercare su internet in questi casi crea solo più confusione che altro (almeno a me che sono anche un pochino ipocondriaco e mi faccio impanicare leggendo certe cose sul web).
    Molto gentile e grazie :D

    Ottima idea,
    Goditi le vacanze in serenità.
    Se ti va aggiornaci dopo l'esito della visita, magari allegando anche 2 foto ;)
     
    .
4 replies since 13/7/2022, 22:52   346 views
  Share  
.
Open chat