Consigli post trapianto

Assunzione minoxidil e lavaggio capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +19
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io ho subito l' intervento il 4 febbraio e il 4 agosto saranno passati 6 mesi dal trapianto eseguito in Turchia nell' ospedale privato nel quale il dott. Serkan ha 2 piani ad uso esclusivo, e vi confesso che nonostante abbia letto di tutto, sia in questo bellissimo forum che in altri, oltre aver sentito alcuni dermatologi; non riesco ancora a capire cosa si debba assumere e per quanto tempo, per avere e mantenere buoni risultati, senza diventare troppo paranoici perché dipendenti da farmaci lozioni PRP o integratori. Io per il momento sto prendendo fina e un integratore a base di MSM e il carexidil 5% dal 4 marzo, che dovrei, secondo la clinica, applicare per 18 mesi (per i primi 6, 2 volte al giorno e per gli altri 12 una volta sola) per poi sospenderlo per sempre, cosa che non ho intenzione di fare.
    A questo proposito avrei diversi quesiti da porvi anche se ho già capito che purtroppo non potrò avere una risposta inattaccabile.

    1) Perché ogni dottore dà ai sui pazienti una sua cura standardizzata come ho verificato con 2 trapiantati con i quali ho avuto modo di parlare in aereo di ritorno da Istanbul operati nello stesso mio giorno da altri 2 dottori, mi sembra Korai e Feriduni, i quali hanno sia per il decorso che per il mantenimento, cure completamente diverse sia tra loro che dalla mia.

    2) Come è possibile che a decenni dal primo autotrapianto non si sappia perfettamente come agiscono e se sono efficaci i vari farmaci presi in combinata tra loro e se si debbano prendere per sempre o sospendendone uno solo (come consigliato nel mio caso dopo 18 mesi), per mantenere l'altro e quale dei due e dopo quanto tempo.

    3) Ci sarà un procedimento da adottare che valga in prevalenza rispetto ad altri e com'è possibile che ogni dottore ne abbia uno personale e nessun dottore si pronunci in maniera chiara al riguardo

    4) Serve il PRP; quando e per quanto tempo ?

    5) Io adesso cosa dovrei fare secondo voi ? Ho 55 anni, non perdo capelli da 15, mi hanno trapiantato 4.400 graft 2.800 nella zona frontale e e 1.600 nel vertex prendendoli anche dalla barba nonostante un ottima zona donatrice (presumo per lo spessore, come presumo che quelli mi siano stati trapiantati nel vertex).

    6) In questo momento vorrei passare in anticipo di 1 mese ad una sola applicazione di minoxidil alla sera in quanto, essendo un nuotatore e mettendolo anche al mattino mi perdo metà giornata prima di poter nuotare.Posso farlo?

    7) La mia situazione attuale sulla zona frontale è buona mentre sul vertex sono molto indietro e questo mi preoccupa molto. È normale ?

    8) Uso una schiuma per i capelli di heliocare 360 spf50 consigliata da noco. Devo mettere comunque un cappello o una bandana per proteggermi dal sole ?

    9) posso lavarmi tutti i giorni i capelli con uno shampo specifico considerato chhe lavoro in ambito dello smaltimento rifiuti; uso mellis-beta Shampoo, 200 ml e poi metto un gel dell' equilibra all 99% di aloe posso continuare così?

    10) Il mio dermatologo mi dice che io questi capelli, visto anche mio padre, me li porterò nella tomba, ma anche lui, da quello che avverto, non sa darmi una cura precisa, per questo chiedo aiuto a voi :" cosa devo fare "?
    Grazie a tutti quelli che mi daranno delle indicazioni precise e scusatemi per la raffica di domande.
     
    .
0 replies since 23/7/2022, 13:50   111 views
  Share  
.
Open chat