Report di Salv@tore

5400 grafts Fue con Dr.Vincenzo Masullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    volevo condividere con voi la mia esperienza e magari sentire anche la vostra in merito all'andamento.
    Ho 28 anni con una situazione abbastanza marcata, poi manderò foto del prima e del dopo. Attualmente solo a due mesi e mezzo.
    Ho iniziato a perdere i capelli dai 20 anni circa, dai 20 ai 23 la perdita è stata costante ma non esagerata, poi dai 24 ai 26 c'è stata una grade caduta stabilizzatasi negli ultimi due anni.
    Deciso a fare l'intervento e informandomi un po' ho optato per il dottor Masullo.
    Ho fatto la visita con la consulente ed avevamo preventivato dalle 4000 alle 4500 uf in una sessione di due giorni.
    Il dottore è gentilissimo e molto disponibile oltre a sembrare una persone molto competente.
    Anche se avevamo preventivato le uf dette sopra, il dottore vedendole necessarie è arrivato a 5400 uf senza nessun sovrapprezzo e inoltre mi ha tolto una cisti in testa e qualche neo chiedendomi di sua spontanea volontà se volessi rimuoverli (gratuitamente).
    Tralasciando la durata l'intervento non è stato pesante tantomeno doloroso, solo un po' le punture di anestesia ma niente di insopportabile.

    Le uf erano suddivise in:
    2590 mono
    2250 Bi
    560 Pluri

    Per quanto riguarda il post trapianto, i primi 6-7 shampoo li ho fatti in clinica fino alla caduta di quasi tutte le croste (intorno al 12 giorno) mentre a casa ho dovuto spruzzare ogni ora acqua termale sulla zona ricevente per favorire appunto la caduta delle crosticine.

    Invece, per quanto riguarda le cure che sto seguendo le suddivido in varie fasi per ci sono state varie aggiunte.
    PRP compreso nel preventivo il giorno dell'intervento;
    A partire dal quarto giorno post intervento: propecia 1mg al giorno, restax 30+30 e bioscalin nova genina e shampoo Bioderma non detergente.
    Dopo circa un mese: ROGAINE Foam 5% e Cheradyn 1 al giorno.
    A circa due mesi e 10 giorni: secondo PRP, locoidon 1 volta ogni due giorni e Cystiphane.
    Quindi riassumendo ora sto prendendo:

    Propecia 1mg al giorno
    Rogaine Foam 5% mattina e sera
    Restax 30+30 1 al giorno
    Bioscalin nova genina: 1 al giorno
    Cheradyn 1 al giorno
    Cystiphane la dose è di 4 al giorno
    Locoidon 1 volta ogni 2 giorni

    Ammetto che il trattamento mi sembra comprendere troppa roba però mi fido del dottore, le somme si tireranno alla fine.

    Apro questa discussione per avere pareri sull'andamento e anche sulla terapia che sto seguendo.
    Grazie in anticipo per l'attenzione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Queste sono le foto pre intervento

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg




    Post Intervento
    La parte frontale più in blu è stata fatta il secondo giorno e li sono state messe circa 2400 uf mentre dietro le altre 3000 uf messe il primo giorno

    jpg

    jpg

    jpg

    Foto a 2 mesi e 20 giorni

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    Edited by BOLA - 24/8/2022, 01:26
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    In bocca al lupo
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per la testimonianza.
    Una vera megasessione Fue del Dr.Masullo non sapevo arrivasse a questi numeri in una chirurgia.
    Interessante la ricostruzione del crown dove presentavi 2 spirali.
    Tienici aggiornati.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sembra già un buon risultato a due mesi, ma il dottore ti ha compreso i prp? Oppure hanno un costo?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 10/8/2022, 00:03) 
    Grazie per la testimonianza.
    Una vera megasessione Fue del Dr.Masullo non sapevo arrivasse a questi numeri in una chirurgia.
    Interessante la ricostruzione del crown dove presentavi 2 spirali.
    Tienici aggiornati.

    Eh si, ci sono voluti due giorni di intervento. Posso chiederti un parere sulla distribuzione delle uf e sul trattamento che sto seguendo?

    CITAZIONE (peppes @ 10/8/2022, 16:24) 
    Mi sembra già un buon risultato a due mesi, ma il dottore ti ha compreso i prp? Oppure hanno un costo?

    Calcola che il 90% anche di più dei capelli che vedi sono quelli che già avevo, magari sono più in salute grazie alle cure degli ultimi mesi. Io avendo un capello abbastanza chiaro e molto sottile dalle foto sembro che ho meno capelli di quelli che effettivamente ho.

    Comunque per rispondere alla tua domanda, il primo prp che mi hanno fatto il giorno dell’intervento era compreso. Dal secondo in poi si pagano a parte
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Comunque avevi già tanti capelli... È possibile sapere il prezzo dei prp se fai il trapianto con lui?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Ciao Salvatore complimenti per la scelta. Questo a parer mio sarà un grande caso da seguire

    Posso sapere quanto è durato l'intervento ogni singolo giorno
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peppes @ 10/8/2022, 17:51) 
    Comunque avevi già tanti capelli... È possibile sapere il prezzo dei prp se fai il trapianto con lui?

    Tanti no ma qualcuno si, considera che in foto pre intervento erano lunghi almeno 12-15 cm. Comunque il prezzo è di 350 euro, non so poi se fa differenze se hai fatto o meno l’intervento con lui

    CITAZIONE (Sirio hair @ 10/8/2022, 18:00) 
    Ciao Salvatore complimenti per la scelta. Questo a parer mio sarà un grande caso da seguire

    Posso sapere quanto è durato l'intervento ogni singolo giorno

    Circa 9 ore il primo giorno (in cui hanno fatto 3000 uf) compreso di pause e 7 il secondo (in cui hanno fatto 2400 uf). Però, almeno per me, non sono stati molto pesanti. Ti mettono molto a tuo agio
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per prima cosa in bocca al lupo!

    Seguo con molto interesse, in quanto sto pensando almeno da 2 anni di operarmi da masullo.

    Ho 31 anni e una situazione leggermente migliore della tua iniziale (soprattutto sul retro), ma molto simile.

    Posso chiederti quanto ti è costato l’intervento? In che città ti sei operato?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Navico @ 11/8/2022, 21:30) 
    Per prima cosa in bocca al lupo!

    Seguo con molto interesse, in quanto sto pensando almeno da 2 anni di operarmi da masullo.

    Ho 31 anni e una situazione leggermente migliore della tua iniziale (soprattutto sul retro), ma molto simile.

    Posso chiederti quanto ti è costato l’intervento? In che città ti sei operato?

    Ciao, crepi!

    Il dottore opera solo a Salerno, nelle altre città fa solo visite e consulti.

    Per il prezzo scrivimi in privato
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    La donor appare ottima dopo 5000e oltre uf.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    La distribuzione mi sembra adeguata l'unica perplessità che ho è sul numero di capelli innestati, in particolare sul numero elevato di unità follicolari singole inusualmente alto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao BOLA sono nuovo del forum. Anche io a settembre andrò da Masullo. Da ignorante cosa non convince di questo caso?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    L'intervento in se mi sembra ben eseguito, l'unico dato su cui magari riflettere è il numero elevato di unità singole ma questo dipende dal paziente non dal chirurgo
     
    .
38 replies since 9/8/2022, 14:43   7330 views
  Share  
.
Open chat