Report di Salv@tore

5400 grafts Fue con Dr.Vincenzo Masullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie BOLA . Quando dici ‘riflettere’ sulle unità singole cosa intendi? Chiedo per capire meglio. Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oliviero78 @ 14/8/2022, 00:30) 
    Grazie BOLA . Quando dici ‘riflettere’ sulle unità singole cosa intendi? Chiedo per capire meglio. Grazie

    Penso si riferisse al fatto che se guardi altri report, il numero di unità singole in proporzione al totale delle unità trapiantate sono abbastanza di meno.
    Però questo probabilmente è dovuto alla mia zona donatrice.

    Comunque per quanto visto fino ad ora te lo consiglio Masullo, anche se per il fatto più importante, ovvero la buona riuscita dell’intervento, ancora non posso darti il mio parere
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI E UNA SETTIMANA

    Ciao,
    sono al giorno 96 e volevo aggiornarvi sull'andamento.

    La zona frontale sembra si stia infoltendo, considerate che i capelli dalla macchiolina rossa in giù già li avevo. Metto anche una foto del disegno della linea frontale dell'intervento che non poteva essere più bassa per non perdere densità.

    Il vertex sembra si stia chiudendo, considerate che nella foto del PRE i capelli erano lunghi più di 10-12 cm. Il punto è che essendo solo all'inizio del terzo mese, sta migliorando per le cure o per il trapianto? Perché so che i miglioramenti nel vertex iniziano al 5-6 mese. Trovate anche una foto di confronto col pre intervento.

    La donatrice mi sembra ai livelli pre intervento eccetto per una piccola zona dietro al centro della nuca che ancora non si è ripresa. Però con 5400 uf prelevate ci può stare e ad occhio nudo difficilmente si nota.

    Tenete conto che sto seguendo probabilmente le cure più complete, propecia 1 mg al giorno e rogaine foam mattina e sera più vari integratori che trovate nel primo messaggio. Per completezza di informazione, non ho masi seguito cure prima dell'intervento.




     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0
    Location
    pr napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salv@tore00 @ 9/8/2022, 15:43) 
    Ciao a tutti,
    volevo condividere con voi la mia esperienza e magari sentire anche la vostra in merito all'andamento.
    Ho 28 anni con una situazione abbastanza marcata, poi manderò foto del prima e del dopo. Attualmente solo a due mesi e mezzo.
    Ho iniziato a perdere i capelli dai 20 anni circa, dai 20 ai 23 la perdita è stata costante ma non esagerata, poi dai 24 ai 26 c'è stata una grade caduta stabilizzatasi negli ultimi due anni.
    Deciso a fare l'intervento e informandomi un po' ho optato per il dottor Masullo.
    Ho fatto la visita con la consulente ed avevamo preventivato dalle 4000 alle 4500 uf in una sessione di due giorni.
    Il dottore è gentilissimo e molto disponibile oltre a sembrare una persone molto competente.
    Anche se avevamo preventivato le uf dette sopra, il dottore vedendole necessarie è arrivato a 5400 uf senza nessun sovrapprezzo e inoltre mi ha tolto una cisti in testa e qualche neo chiedendomi di sua spontanea volontà se volessi rimuoverli (gratuitamente).
    Tralasciando la durata l'intervento non è stato pesante tantomeno doloroso, solo un po' le punture di anestesia ma niente di insopportabile.

    Le uf erano suddivise in:
    2590 mono
    2250 Bi
    560 Pluri

    Per quanto riguarda il post trapianto, i primi 6-7 shampoo li ho fatti in clinica fino alla caduta di quasi tutte le croste (intorno al 12 giorno) mentre a casa ho dovuto spruzzare ogni ora acqua termale sulla zona ricevente per favorire appunto la caduta delle crosticine.

    Invece, per quanto riguarda le cure che sto seguendo le suddivido in varie fasi per ci sono state varie aggiunte.
    PRP compreso nel preventivo il giorno dell'intervento;
    A partire dal quarto giorno post intervento: propecia 1mg al giorno, restax 30+30 e bioscalin nova genina e shampoo Bioderma non detergente.
    Dopo circa un mese: ROGAINE Foam 5% e Cheradyn 1 al giorno.
    A circa due mesi e 10 giorni: secondo PRP, locoidon 1 volta ogni due giorni e Cystiphane.
    Quindi riassumendo ora sto prendendo:

    Propecia 1mg al giorno
    Rogaine Foam 5% mattina e sera
    Restax 30+30 1 al giorno
    Bioscalin nova genina: 1 al giorno
    Cheradyn 1 al giorno
    Cystiphane la dose è di 4 al giorno
    Locoidon 1 volta ogni 2 giorni

    Ammetto che il trattamento mi sembra comprendere troppa roba però mi fido del dottore, le somme si tireranno alla fine.

    Apro questa discussione per avere pareri sull'andamento e anche sulla terapia che sto seguendo.
    Grazie in anticipo per l'attenzione

    posso chiederti quanto hai speso???
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (drobox @ 3/9/2022, 21:22) 
    CITAZIONE (Salv@tore00 @ 9/8/2022, 15:43) 
    Ciao a tutti,
    volevo condividere con voi la mia esperienza e magari sentire anche la vostra in merito all'andamento.
    Ho 28 anni con una situazione abbastanza marcata, poi manderò foto del prima e del dopo. Attualmente solo a due mesi e mezzo.
    Ho iniziato a perdere i capelli dai 20 anni circa, dai 20 ai 23 la perdita è stata costante ma non esagerata, poi dai 24 ai 26 c'è stata una grade caduta stabilizzatasi negli ultimi due anni.
    Deciso a fare l'intervento e informandomi un po' ho optato per il dottor Masullo.
    Ho fatto la visita con la consulente ed avevamo preventivato dalle 4000 alle 4500 uf in una sessione di due giorni.
    Il dottore è gentilissimo e molto disponibile oltre a sembrare una persone molto competente.
    Anche se avevamo preventivato le uf dette sopra, il dottore vedendole necessarie è arrivato a 5400 uf senza nessun sovrapprezzo e inoltre mi ha tolto una cisti in testa e qualche neo chiedendomi di sua spontanea volontà se volessi rimuoverli (gratuitamente).
    Tralasciando la durata l'intervento non è stato pesante tantomeno doloroso, solo un po' le punture di anestesia ma niente di insopportabile.

    Le uf erano suddivise in:
    2590 mono
    2250 Bi
    560 Pluri

    Per quanto riguarda il post trapianto, i primi 6-7 shampoo li ho fatti in clinica fino alla caduta di quasi tutte le croste (intorno al 12 giorno) mentre a casa ho dovuto spruzzare ogni ora acqua termale sulla zona ricevente per favorire appunto la caduta delle crosticine.

    Invece, per quanto riguarda le cure che sto seguendo le suddivido in varie fasi per ci sono state varie aggiunte.
    PRP compreso nel preventivo il giorno dell'intervento;
    A partire dal quarto giorno post intervento: propecia 1mg al giorno, restax 30+30 e bioscalin nova genina e shampoo Bioderma non detergente.
    Dopo circa un mese: ROGAINE Foam 5% e Cheradyn 1 al giorno.
    A circa due mesi e 10 giorni: secondo PRP, locoidon 1 volta ogni due giorni e Cystiphane.
    Quindi riassumendo ora sto prendendo:

    Propecia 1mg al giorno
    Rogaine Foam 5% mattina e sera
    Restax 30+30 1 al giorno
    Bioscalin nova genina: 1 al giorno
    Cheradyn 1 al giorno
    Cystiphane la dose è di 4 al giorno
    Locoidon 1 volta ogni 2 giorni

    Ammetto che il trattamento mi sembra comprendere troppa roba però mi fido del dottore, le somme si tireranno alla fine.

    Apro questa discussione per avere pareri sull'andamento e anche sulla terapia che sto seguendo.
    Grazie in anticipo per l'attenzione

    posso chiederti quanto hai speso???

    Ciao,
    scrivimi in privato oppure alla mail [email protected]. Non so se alla clinica fa piacere che si dicano pubblicamente i prezzi quindi preferisco dirlo in privato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Posso sapere durante l'intervento di 7-9 ore quante pause avete fatto e di che tempi più o meno
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0
    Location
    pr napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salv@tore00 @ 5/9/2022, 14:19) 
    CITAZIONE (drobox @ 3/9/2022, 21:22) 
    posso chiederti quanto hai speso???

    Ciao,
    scrivimi in privato oppure alla mail [email protected]. Non so se alla clinica fa piacere che si dicano pubblicamente i prezzi quindi preferisco dirlo in privato

    ciao ti ho invitato un email l'altro ieri
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    vi mando gli aggiornamenti a 4 mesi.

    La situazione continua a migliorare, soprattutto sul front. Manca un po’ di densità ma per quella è ancora presto. Se vedete il front un po’ irregolare è a causa dei capelli miniaturatizzati che avevo già e che si stanno riprendendo con le cure. A dire la verità non mi dispiace che sia irregolare, sembra più naturale.

    Per il vertex c’è ancora molto da fare però la situazione è migliorata molto anche li. Anche le due spirali sul crown devo dire che sembrano molto naturali.

    Mando anche foto della donatrice dove mi sembra la situazione sia quasi tornata a quella del pre trapianto.

    Per le cure sto continuando quelle dette negli aggiornamenti precedenti.

    A 4 MESI







     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao,
    volevo chiederti quali sono le indicazioni post operazioni che ti ha dato la clinica, in particolare per il giorno successivo l'intervento e per le 2/3 settimane successive.
    In particolare su come dormire (mi sembra di aver letto che per i prima settimana non si può dormire appoggiati al cuscino), su come lavare la testa o comunque tutte le cose ordinarie che non si potranno fare in quel periodo.
    Scusami ma vorrei farlo anche io, ma vorrei capire a cosa andrò.

    In più volevo capire, quando dici:
    CITAZIONE (Salv@tore00 @ 9/8/2022, 14:43) 
    Per quanto riguarda il post trapianto, i primi 6-7 shampoo li ho fatti in clinica fino alla caduta di quasi tutte le croste (intorno al 12 giorno) mentre a casa ho dovuto spruzzare ogni ora acqua termale sulla zona ricevente per favorire appunto la caduta delle crosticine.

    sei di Salerno o di li vicino o in che zona li hai fatti?
    Te lo chiedo non per invadere la tua privacy, ma solo poichè io sono di Latina e quindi mi sarebbe un po' scomodo rimanere 12 giorni a Salerno.

    Grazie per il tuo eventuale aiuto

    Buona serata
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rintintin78 @ 12/11/2022, 19:50) 
    Ciao,
    volevo chiederti quali sono le indicazioni post operazioni che ti ha dato la clinica, in particolare per il giorno successivo l'intervento e per le 2/3 settimane successive.
    In particolare su come dormire (mi sembra di aver letto che per i prima settimana non si può dormire appoggiati al cuscino), su come lavare la testa o comunque tutte le cose ordinarie che non si potranno fare in quel periodo.
    Scusami ma vorrei farlo anche io, ma vorrei capire a cosa andrò.

    In più volevo capire, quando dici:
    CITAZIONE (Salv@tore00 @ 9/8/2022, 14:43) 
    Per quanto riguarda il post trapianto, i primi 6-7 shampoo li ho fatti in clinica fino alla caduta di quasi tutte le croste (intorno al 12 giorno) mentre a casa ho dovuto spruzzare ogni ora acqua termale sulla zona ricevente per favorire appunto la caduta delle crosticine.

    sei di Salerno o di li vicino o in che zona li hai fatti?
    Te lo chiedo non per invadere la tua privacy, ma solo poichè io sono di Latina e quindi mi sarebbe un po' scomodo rimanere 12 giorni a Salerno.

    Grazie per il tuo eventuale aiuto

    Buona serata

    Ti rispondo io che non mi sono ancora operato ma ho fatto la prima visita. Operano anche di sabato, devi stare una sola notte a Salerno. Ti operi il sabato, domenica mattina ti medicano e vai via. Poi devi fare un controllo ogni 15 giorni il primo mese, poi uno al mese. I controlli li fai a Roma, non devi tornare a Salerno.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Navico @ 12/11/2022, 21:18) 
    CITAZIONE (rintintin78 @ 12/11/2022, 19:50) 
    Ciao,
    volevo chiederti quali sono le indicazioni post operazioni che ti ha dato la clinica, in particolare per il giorno successivo l'intervento e per le 2/3 settimane successive.
    In particolare su come dormire (mi sembra di aver letto che per i prima settimana non si può dormire appoggiati al cuscino), su come lavare la testa o comunque tutte le cose ordinarie che non si potranno fare in quel periodo.
    Scusami ma vorrei farlo anche io, ma vorrei capire a cosa andrò.

    In più volevo capire, quando dici:
    CITAZIONE (Salv@tore00 @ 9/8/2022, 14:43) 
    Per quanto riguarda il post trapianto, i primi 6-7 shampoo li ho fatti in clinica fino alla caduta di quasi tutte le croste (intorno al 12 giorno) mentre a casa ho dovuto spruzzare ogni ora acqua termale sulla zona ricevente per favorire appunto la caduta delle crosticine.

    sei di Salerno o di li vicino o in che zona li hai fatti?
    Te lo chiedo non per invadere la tua privacy, ma solo poichè io sono di Latina e quindi mi sarebbe un po' scomodo rimanere 12 giorni a Salerno.

    Grazie per il tuo eventuale aiuto

    Buona serata

    Ti rispondo io che non mi sono ancora operato ma ho fatto la prima visita. Operano anche di sabato, devi stare una sola notte a Salerno. Ti operi il sabato, domenica mattina ti medicano e vai via. Poi devi fare un controllo ogni 15 giorni il primo mese, poi uno al mese. I controlli li fai a Roma, non devi tornare a Salerno.

    Ti ringrazio, ti hanno spiegato altro?
    indicazioni post operazioni che ti ha dato la clinica, in particolare per il giorno successivo l'intervento e per le 2/3 settimane successive.
    In particolare su come dormire (mi sembra di aver letto che per i prima settimana non si può dormire appoggiati al cuscino), su come lavare la testa o comunque tutte le cose ordinarie che non si potranno fare in quel periodo.

    Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Niente in particolare, penso ti spieghino tutto il giorno dell’operazione. Comunque per dormire le prime notti devi usare un cuscino gonfiabile/ciambella come quello che si usa in aereo. Il problema è appoggiare la zona donante, non la zona impiantata.

    Per lo shampo puoi farlo a casa seguendo le loro indicazioni.

    Penso i fastidì vadano del tutto via dopo un paio di settimane, insieme alle croste.

    Per 1 mese non puoi fare nessun tipo di sport.

    Non saprei altro! Comunque sicuramente è abbastanza impegnativa ma penso tutto sommato si possa affrontare. Ovviamente prima di 5-6 mesi non vedrai alcuna ricrescita ed i risultati definitivi forse dopo 12-14 mesi, oltre a dover prendere antibiotico la prima settimana, poi integratori, finasteride, fare punture di PRP (al costo di 350 l’una).

    Non è una passeggiata, il costo non è indifferente (mi sono stati preventivati 5-6k in base al risultato che voglio ottenere), però sono quasi convinto nel farlo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0
    Location
    pr napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Navico @ 13/11/2022, 00:07) 
    Niente in particolare, penso ti spieghino tutto il giorno dell’operazione. Comunque per dormire le prime notti devi usare un cuscino gonfiabile/ciambella come quello che si usa in aereo. Il problema è appoggiare la zona donante, non la zona impiantata.

    Per lo shampo puoi farlo a casa seguendo le loro indicazioni.

    Penso i fastidì vadano del tutto via dopo un paio di settimane, insieme alle croste.

    Per 1 mese non puoi fare nessun tipo di sport.

    Non saprei altro! Comunque sicuramente è abbastanza impegnativa ma penso tutto sommato si possa affrontare. Ovviamente prima di 5-6 mesi non vedrai alcuna ricrescita ed i risultati definitivi forse dopo 12-14 mesi, oltre a dover prendere antibiotico la prima settimana, poi integratori, finasteride, fare punture di PRP (al costo di 350 l’una).

    Non è una passeggiata, il costo non è indifferente (mi sono stati preventivati 5-6k in base al risultato che voglio ottenere), però sono quasi convinto nel farlo.

    affichè il trapianto vadi bene c'è bisogno di fare x forza il prp?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    la donor a sinistra dalle foto sembra un pò impoverita anche se già prima non era eccezionale
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Ti consiglio di farti analisi al sangue perché tutti quegli integratori e farmaci che prendi contemporaneamente non credo facciano tanto bene al fegato e ai reni
     
    .
38 replies since 9/8/2022, 14:43   7330 views
  Share  
.
Open chat