Report di Salv@tore

5400 grafts Fue con Dr.Vincenzo Masullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Gli integratori non vengono metabolizzati da fegato o reni ma sono sostituiti alimentari
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Ah no?
    Quindi nell’organismo oltre il fegato quale organo metabolizza quello che inghiottiamo?
    (I reni non metabolizzano ma possono risentirne quando filtrano il sangue e quindi sull’escrezione con le urine di queste sostanze)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Intendevo dire che non vengono metabolizzati tramite detossificazione dal fegato che è un circuito chiuso di glucorunazione si dice che coinvolge fegato cistifellea e sistema biliare che ritorna al fegato che si fa "tanto" con alcol farmaci e veleni gli integratori non sono tossici come invece lo sono i farmaci poi certo ogni alimento viene metabolizzato da fegato reni e muscoli, se ti mangi uno stinco di maiale fa più male di un insalatona ma l'integrazione alla fine non è più di un'alimentazione in pillole quindi comunque ci sono integratori che presi per troppo tempo possono far male per cui non hai tutti i torti

    Edited by Sirio hair - 15/12/2022, 12:02
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Integratore non vuol dire che non fanno mai male
    Con gli integratori si va sempre ad aggiungere sostanze esterne, spesso in dosi molto superiori ai valori raccomandati giornalieri
    Tutto questo eccesso, soprattutto preso contemporaneamente, va a sovraccaricare il lavoro di smaltimento che devono compiere fegato, pancreas, reni
    Ora
    Se sei un giovincello, in perfetta salute, dovresti riuscire a reggere tutti quegli integratori e farmaci presi assieme per un breve periodo di tempo, di certo non a vita
    Io un controllino periodico con le analisi al sangue lo farei cmq per evitare problemi più gravi del non avere capelli.
    Se il dottore gli ha detto di integrare tutto quel popò di roba avrà fatto le sue dovute ricerche
    Però come si dice col sedere degli altri tutti bravi
    Chiudo OT
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Salvatore, innanzitutto ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo trapianto. Seguo il tuo caso con molto interesse poiché sto valutando di effettuare un HT con il dott. Masullo e volevo chiederti qualche aggiornamento in merito alla tua situazione, magari, se non ti è di fastidio (capisco il non facile percorso post trapianto) anche con qualche foto. Te ne sarei grato.
    Saluti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    scusate la mancanza di aggiornamenti ma è da un po' che non visitavo il forum. In giornata mando le foto a BOLA per un Update.

    Per quanto riguarda il discorso degli integratori, al momento prendo Bioscalin Nova Genina e Restax oltre che alla propecia una volta al giorno e al Rogaine Foam mattina e sera. Il cheradyn e Cystiphane li ho presi solo per pochi mesi per motivi specifici, è già da un po' che non li prendo più.

    Per le osservazioni in merito all'andamento del trapianto le manderò a bola insieme alle foto, ma devo dire che sono soddisfatto al momento.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Salvatore vuole condividere questo messaggio:


    Ciao a tutti,

    vi aggiorno sull'andamento del trapianto, sono circa a 7 mesi e mezzo.

    Al momento sono molto soddisfatto sull'andamento, per la zona frontale e mid sono già contento cosi. Nella foto frontale in cui vi mostro la densità, tenete conto che il primo centimetro sono capelli miei che si sono ripresi con le cure, il trapianto inizia un po' più indietro.

    Per il vertex se comparo la situazione rispetto al pre, il miglioramento è netto, però mi aspetto ancora qualcosa in più. Tenete conto anche che ho due spirali nel vertex.

    Per quanto riguarda la donor, dietro la situazione è ritornata a quella precedente all'intervento, nei lati come potete vedere dalle foto manca ancora un po', però niente di eccessivo, le foto sono peggiorative dal vivo non si nota quasi.

    Per quanto riguarda la terapia, da circa 3 mesi ho sospeso cheradyn e Cystiphane che mi erano stati prescritti per un breve periodo per motivi specifici.
    Ora sto assumento:
    Bioscalin Nova Genina 1 al giorno
    Restax 1 volta al giorno
    Propecia 1 volta al giorno
    Rogaine Foam mattina e sera.

    Penso il prossimo aggiornamento lo farò ad 1 anno visto che il grosso del risultato è stato raggiunto, nel frattempo se avete domande chiedete pure.

    A 7 MESI E MEZZO








     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao,
    vorrei sapere:
    - se puoi dirmi come è il post operatorio, diciamo le prime 2 settimane
    - dopo quanto tempo segni o crosticine non sono più visibili sulla donor?

    Grazie e buona giornata
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Salvatore, volevo chiederti se potevi aggiornarci sulla situazione a circa un anno dall'intervento. Grazie e saluti.
     
    .
38 replies since 9/8/2022, 14:43   7330 views
  Share  
.
Open chat