Taglio minino donor area con FUE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Salve,

    Domanda semplicissima.

    Qualora si volesse tenere il look più "corto" possibile nella donor area dopo un trapianto con tecnica FUE, qual è la lunghezza MINIMA per non far vedere i segni di prelievo?
    So che con la FUE non si ha lo stesso rischio di sgamo della STRIP ma immagino comunque per sicurezza serva un taglio minimo.
    5 mm possono bastare per nascondere tutti i segni del trapianto o è comunque un taglio troppo corto?


    Più che altro perché visto che i capelli mi crescono a circa 1 cm al mese, dopo 3 settimane dall'intervento dovrò tornare a lavoro e volevo leggermente accorciarmi la zona donor per diminuire il "distacco" a livello visivo tra zona donor e ricevente.

    Aspetto risposte grazie a tutti 😉
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Dipende dal diametro del punch per le estrazioni e da come la cute cicatrizza e si ripigmenta, nel senso che i dot possono essere più o meno evidenti. Secondo me il range è 3-6 mm, sotto i 3 si vedono anche ai più fortunati, tra i 3 i 6 la lunghezza del capello inizia a coprire tutto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Perfetto!

    Diciamo quindi che con la misura 6mm dovrei andare sul sicuro allora.

    Questo però vale in generale diciamo.
    Ma per voi è possibile farlo già alla terza settimana dal trapianto?
    La clinica da cui andrò mi ha detto che i capelli in zona donor si possono tagliare (con le dovute accortezze ovvio) già a due settimane ma per sicurezza volevo aspettare la terza... Ma non vorrei poi sia troppo visibile la cosa visto che bene o male dopo 3 settimane anche la donor è ancora in guarigione?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ogni clinica ha un protocollo differente...c'è chi giá consente la rasatura dopo 3 settimane
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Penso ovviamente dipenda dal tipo di intervento, da quanti capelli si sono trapiantati ecc ecc.

    Ad ogni modo dopo 3 settimane farò una prova prima con un passaggio a 6mm poi a seconda dei risultati andrò a provare i 3mm e vi dirò la mia esperienza.
    Ad ogni modo mai al di sotto dei 3mm 😉.

    E per la zona ricevente invece? Perché tenerli a zero anche lì penso sia un po' rischioso visto che si vedrebbe la differenza tra capelli "vecchi" e capelli "nuovi".

    In zona ricevente non parlo di tagliarli dopo poche settimane dall intervento eh ma mi chiedevo... Se a distanza di un anno volessi adottare un look totale a 3mm sarebbe problematico? Non vorrei gli innesti fossero troppo sgamabili ecco.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    io ho fatto tutte le prove possibili e non posso scendere sotto i 7 mm, altrimenti si vede un'area sospetta meno folta.
    Però c'è da dire che non ho mai avuto una donor foltissima.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    E della zona ricevente che mi dici?

    Comunque c'è da dire che vedo in giro un sacco di persone che da quasi rasati a zero, pur avendo tutti i capelli, hanno una donor un po' diradata quindi secondo me è solo una paranoia nostra a volte.

    Una persona normale manco capirebbe il motivo reale del diradamento in caso di trapianto secondo me.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ma sentite se dopo 3 settimane dall intervento tagliassi i capelli in zona donor a 5mm dovrei star tranquillo no? Perché se i capelli crescono tipo 1 cm al mese dopo 3 settimane dovrei poterli accorciare un po' no?

    Più che altro perché almeno così mascheri un po' lo stacco di densità tra donor e ricevente.

    Cosa che tra l'altro faccio pure tuttora per nascondere parte della calvizie cioè li tengo cortissimi dietro ed ai lati e un po' piu lunghi su front, mid-scalp e vertex.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 31/8/2022, 22:51) 
    E della zona ricevente che mi dici?

    Comunque c'è da dire che vedo in giro un sacco di persone che da quasi rasati a zero, pur avendo tutti i capelli, hanno una donor un po' diradata quindi secondo me è solo una paranoia nostra a volte.

    Una persona normale manco capirebbe il motivo reale del diradamento in caso di trapianto secondo me.

    Concordo

    CITAZIONE (kakaroth86 @ 5/9/2022, 09:49) 
    Ma sentite se dopo 3 settimane dall intervento tagliassi i capelli in zona donor a 5mm dovrei star tranquillo no? Perché se i capelli crescono tipo 1 cm al mese dopo 3 settimane dovrei poterli accorciare un po' no?

    Più che altro perché almeno così mascheri un po' lo stacco di densità tra donor e ricevente.

    Cosa che tra l'altro faccio pure tuttora per nascondere parte della calvizie cioè li tengo cortissimi dietro ed ai lati e un po' piu lunghi su front, mid-scalp e vertex.

    Se la clinica ti dice che puoi già rasare si
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Se la clinica ti dice che puoi già rasare si
    [/QUOTE]

    Sì mi hanno detto che i capelli in zona donor si possono tagliare già dopo 2 settimane post intervento. Ed io per sicurezza ne aspetterò 3 magari.
     
    .
9 replies since 31/8/2022, 09:43   709 views
  Share  
.
Open chat