Finasteride e dermatite seborroica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Dopo qualche mese di finasteride mi sono comparse delle escoriazioni che formavano croste nella zona di contatto tra orecchie e testa. Mi prudevano e più mi grattavo più peggioravano. Nel frattempo la pelle del viso era diventata più secca. Andando dal dermatologo mi ha diagnosticato la dermatite seborroica da curare con una crema al cortisone nella zona dell'orecchio e una crema idratante sul viso. Con la crema la situazione all'orecchio è migliorata ma è rimasto un piccolo taglietto che non riesce a rimarginarsi ancora. Da quasi un mese ho smesso di assumere fina è la pelle è diventata untuosa (non uso più la crema sul viso né quella al cortisone sull'orecchio) ma all'orecchio non ho più prurito mentre prima anche se usavo la crema appena smettevo avevo prurito, mi grattavo e peggioravo di nuovo quindi ero costretto a riusare la crema. Aggiungo che assumo un farmaco biologico che può causare la dermatite come effetto collaterale ma la causa può essere la finasteride per quanto riguarda l'orecchio? Da quando ho smesso la fina
     
    .
0 replies since 8/9/2022, 18:54   211 views
  Share  
.
Open chat