Carefinast vs finasteride sant'Antonio (Torino)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    scusate, domanda molto veloce (per i dettagli ho aperto una cartella clinica nella sezione apposita): il dottor Gigli, dopo la visita nel suo studio di Torino, mi ha prescritto l'assunzione di Carefinast nella dose di 1 mg al gg per 6 mesi.
    La farmacia sottostante (sant'Antonio, credo abbastanza nota a tutti gli utenti di questo forum) mi ha presentato come alternativa l'acquisto della finasteride equivalente prodotta nel loro laboratorio (componenti: 1 mg finasteride - cellulosa microcristallina q.b. a 150,0 mg), che ho acquistato su due piedi, visto che la differenza in quanto a composizione mi sembrava nulla, fatto confermatomi dal farmacista stesso.
    E' effettivamente così secondo voi o al prossimo giro (sono al ventesimo giorno di assunzione, su 60 compresse) dovrei optare per il Carefinast?

    Grazie a tutti!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Consiglio fortemente di evitare i prodotti galenici, in quanto non hai mai la certezza matematica che siano stati fatti a dovere. Lo stesso discorso vale per il minoxidil. Vanno sempre e solo acquistati industriali.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Bly grazie del suggerimento! Considera, però, che quella specifica farmacia (non una generica, dalla quale non avrei preso il galenico) è membro attivo del s.i.tri. da diversi anni e, trovandosi sotto lo studio di Gigli, credo si occupi prevalentemente di quello, quindi ponga una certa attenzione nella preparazione.
    Peraltro la lozione galenica (che non contiene solo minoxidil) mi è stata prescritta dallo stesso Gigli, quindi ho semplicemente seguito le prescrizioni, come mi sembra sensato fare.
    Chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze con la finasteride preparata in quella farmacia per decidermi sull'acquisto della nuova confezione terminata la prima da 60 cpr..
     
    .
2 replies since 20/9/2022, 22:06   254 views
  Share  
.
Open chat