REPORT DI AL86

3338 GRAFTS FUE CON DR.BIJAN FERIDUNI - 24/10/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AL86
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    LA MIA STORIA e L’INTERVENTO

    Ciao a tutti,
    ecco anche il mio racconto.

    A 23 anni ho iniziato a prendermi cura dei miei capelli.
    Ben presto sono arrivato ad utilizzare minoxidil ed assumere propecia

    Dal 2017, un po’ alla volta, viene meno la costanza di utilizzo e l’alopecia avanza.

    A marzo 2019, quando ho 33 anni, decido di sottopormi ad un (primo) trapianto in Italia: 2255 grafts FUE per attaccatura e central core. Pur non convintissimo, mi fido dell’hairline disegnata che è molto conservativa sulle tempie. L’intervento va bene, il risultato assolutamente buono. Il pre/post impressionante.

    La mia cura prevede 1) Propecia 0,25mg ogni giorno, 2) 4ml di lozione galenica a base minox 3gg a settimana non consecutivi 3) Locoidon soluzione cutanea 1gg a settimana.

    Rimango però convinto che si possa fare di più sulla densità e l’hairline e ho intenzione di “completare l’opera”, anche perché alle visite di controllo mi viene ribadito che l’area donante è ricca e il calibro del mio capello grosso. Condizioni ideali per reiterare.

    Mi rivolgo questa volta al Dr. Feriduni per un consulto.

    Volo in Belgio per una prima visita a settembre 2022 (prenotata a febbraio, la lista d’attesa è lunga): l’impressione è ottima, il dottore capisce i miei desideri, mi conferma che si possa lavorare nella direzione che speravo e mi sottopongo al trapianto il 24 ottobre 2022 (adesso ho 36 anni): 3338 grafts FUE distribuite tra tempie, attaccatura e central core.

    L’intervento è molto lungo: arrivo in clinica alle 7.30 e il tutto termina alle 16.45 circa.

    Nello specifico, una volta arrivato in clinica e dopo essermi cambiato, incontro il dottore. Replica sostanzialmente l’analisi fatta a settembre, disegna di nuovo la linea e conferma che lavorerà per aumentare densità e lavorare su hairline. Capisce che voglio che questa volta sia l’ultima.

    Mi rasano e portano nella sala dove si svolge l’intervento. La prima parte (prelievo) mi sembra durare un’eternità; all’inizio riesco a dormire un pochino ma una volta sveglio inizio presto a sentirmi scomodo per cui, di tanto in tanto, chiedo una pausa.

    Dopo pranzo è la volta della seconda fase, quella dell’incisione. Viene fatta direttamente dal dottore.

    A quel punto la terza e ultima fase, quella dell’impianto. Viene svolta dall’equipe e il dottore viene a controllare di tanto in tanto e si occupa di inserire le ultime unità personalmente.

    Finisce l’intervento, fuori è già buio. Il dr.Feriduni mi spiega che è stato necessario più tempo del previsto perché ho una “radice” più lunga della media e questo ha richiesto particolare attenzione in prelievo e impianto. Mi viene data una borsa con un cuscino (tipo quelli con cui dormi in aereo), un telo da mettere sul cuscino e altre cose. Mi spiegano cosa devo fare per la serata e concordiamo l’orario per l’appuntamento del mattino seguente, quando dovrò tornare in clinica. Il dottore si preoccupa che io stia attento: finchè non sarà terminato l’effetto dell’anestesia rischio di battere la testa senza nemmeno accorgermene.

    Nei prossimi giorni vi racconto del post-operazione, dalla prima sera in poi.
     
    .
16 replies since 10/11/2022, 17:55   3114 views
  Share  
.
Open chat