REPORT DI AL86

3338 GRAFTS FUE CON DR.BIJAN FERIDUNI - 24/10/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AL86
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    LE PRIME 24h

    Ora che le foto pre e surgery sono state caricate (grazie BOLA ) continuo il mio racconto.

    Alla fine dell’intervento mi cambio e, prima di far ritorno in albergo, mi viene consegnata una borsa con
    - Antibiotici
    - antidolorifici
    - spray post intervento (per l’area ricevente)
    - shampoo in mousse
    - siero (per l’area ricevente)
    - olio (per l’area donante)
    - vitamine

    Tutto facilmente trasportabile nel bagaglio a mano (liquidi <100ml). Insieme a questi:
    - bandana,
    - un telo impermeabile da applicare sul cuscino,
    - un cuscino (tipo quelli con cui dormi in aereo)
    - cartelletta con le istruzioni dettagliate per i giorni successivi (prodotti da applicare, linee guida sulle cure da seguire, tempistiche per la ripresa di alcune attività – ad es: sport, nuoto, etc).

    Per non crear confusione, mi comunicano in modo molto preciso solo ciò che avrei dovuto fare fino al mattino seguente. Qualora mi dimenticassi qualcosa c’è un’app comodissima che giorno dopo giorno, in modo automatico, ti mostra tutto ciò che devi fare o che devi sapere. Accedi con credenziali create apposta per te e così l’applicazione riconosce automaticamente quanti giorni sono passati dall’intervento.

    Arrivo in albergo in taxi e vado subito in camera. Controllo subito se i cuscini extra che ho chiesto la sera precedente siano regolarmente in camera e preparo il “giaciglio” per la notte: dovrò dormire in posizione sollevata (semi-seduta) e con il cuscino da viaggio attorno al collo in modo che la testa non oscilli a destra e sinistra. Creo un angolo di circa 30° con i cuscini, li copro con il telo impermeabile e mi occupo della cena.

    Ordino una pizza con consegna a domicilio e mi metto in posizione semi-seduta nell’attesa. Non sento dolore, in testa per via dell’anestesia mi sembra di aver un casco. Ceno e abbastanza presto mi metto a letto.
    Dormo tranquillamente e al mio risveglio controllo il cuscino: il telo è leggermente macchiato (la nuca appoggia, ovviamente, al cuscino), ma nulla di eclatante. E il cuscino sotto al telo pulito.

    Faccio colazione in camera e alle 9.15 circa faccio check-out; a quel punto decido di andare in clinica a piedi: è una giornata soleggiata ma il sole dell’ottobre belga non è un problema.

    In clinica mi viene fatto il primo shampoo e mostrato come fare altrettanto nei primi giorni. Mi mostrano anche come applicare il siero a partire dal giorno 5.

    Sempre a piedi vado in stazione e poi in treno fino all’aeroporto. Non ho problemi o vergogna a lasciar la testa in mostra. L’unica accortezza è quella di scegliere il posto sul volo: fila 1 perché ho troppa paura che attorno a me mi urtino. Col senno di poi, sono contento di quella scelta e sono il primo a scendere dall’aereo.
     
    .
16 replies since 10/11/2022, 17:55   3114 views
  Share  
.
Open chat