REPORT DI AL86

3338 GRAFTS FUE CON DR.BIJAN FERIDUNI - 24/10/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AL86
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    LA PRIMA SETTIMANA

    I primi giorni procedono regolarmente.

    Seguo alla lettera l’app e i documenti contenenti le indicazioni terapeutiche. Durante le giornate conduco una vita pressochè normale, lavorando a pc da casa e avendo l’accortezza di non accendere la telecamera durante le riunioni in remoto.

    Le parti più scomode sono, oggettivamente, sonno, docce e shampoo.

    Per i primi 5 giorni si deve continuare a dormire supini, con la schiena reclinata e con il cuscino da viaggio al collo. Se la prima notte questo non ha rappresentato alcun problema, con il passare dei giorni inizio a “mordere il freno”. Non vedo l’ora di poter tornare a dormire regolarmente.

    Anche la doccia non è “comodissima”: nei primi giorni devi fare attenzione a non rivolgere l’acqua direttamente sulla testa e nel far lo shampoo nell’area ricevente devi “picchiettare” con delicatezza la cute e con questo movimento applicare lo shampoo mousse.

    Arrivati a circa una settimana, le croste sono ben visibili.
    Mi preoccupa molto una zona abbastanza frontale, leggermente a destra, dove c’è una crosta molto grossa e si ha l’impressione che si siano formati dei brufoli. In aggiunta, la notte tra il 6° e il 7° giorno è particolarmente complicata: la zona donante brucia e dà parecchio fastidio. Come da istruzioni, scrivo all’indirizzo mail “per le comunicazioni di emergenza”, allegando foto e ricevo rassicurazioni: le croste sono ok e la sensazione di bruciore è ipersensibilità. Si tratta di un fenomeno comune nel post operatorio. È fastidioso: è come se i capelli che ricrescono pungessero la cute.
    Mi viene suggerito di prendere antidolorifici.

    A breve le foto a 1 settimana.
     
    .
16 replies since 10/11/2022, 17:55   3114 views
  Share  
.
Open chat