Chiarimenti su vari tipi di Finagel, Parati 2,5% e Gigli 0,25%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Dal momento che da luglio cerco di capire come autosomministrarmi finagel Parati ma leggendo all interno del Forum ancora non sono riuscito a trovare informazioni chiare faccio direttamente un thread io. Cio che mi interessa capire è se il gel al 0,25% che Gigli mi ha consigliato sul thread che ho aperto la settimana scorsa sia lo stesso della farmacia Parati.
    Ha la stessa formulazione ma concentrazione di finasteride minore (1/10!!)? Oppure ha veicolanti diversi, come mi è sembrato di capire abbia quello della farmacia Sant'Antonio (che infatti è allo 0,25% di finasteride)?
    Quindi in pratica attualmente quanti tipi di Finagel sono reperibili e vengono usati in Italia?
    Oppure, se il gel a cui si riferisce Gigli è un gel Parati ma con una percentuale ridotta allo 0,25%, con gli stessi veicolanti dello 2,5% come puo essere quello allo 0,25% efficace se la formulazione è stata ideata per ridurre l assorbimento sistemico con una concentrazione del 2,5%? Qualcuno puo essere cosi gentile da chiarire una volta per tutte questa questione entro il 2022? Grazie

    Edited by 99nessuno99 - 1/12/2022, 16:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Visto che qui nessuno da segni di vita io ho chiesto aiuto alla farmacia Parati, sperando che siano così disponibili da rispondere in modo chiaro. Posto qui la mail:

    "Buon giorno. Avrei la necessità di porvi una domanda. Il Dr Gigli sul forum di Belli Capelli mi ha consigliato di usare il gel allo 0,25% di finasteride, sostenendo che è l unica concentrazione sicura (io sono una persona sensibile al finasteride orale). Ma non mi è chiaro se si riferisse alla stessa vostra formulazione o no. All mia domanda non ha dato risposta. Per cui ho bisogno di chiedervi se la vostra formulazione (che mi risulta essere la stessa di Hasson&Wong, correggetemi se sbaglio) è stata studiata per funzionare SOLO con alti dosaggi di finasteride o se consente un assorbimento anche con concentrazioni tanto basse quanto lo 0,25%. La mia paura è che il gel sia stato formulato per ostacolare l assorbimento e che le alte concentrazioni siano necessarie per garantire un minimo di efficacia e che allo 0,25% non abbia effetto. Purtroppo non sono riuscito a capire se Gigli si riferiva alla stessa vostra identica formulazione o ad un altra, poiché so che in un altra farmacia (la Sant Antonio di Torino) fanno un gel a quella concentrazione di finasteride ma so che ha veicolanti diversi. Voi avete già avuto richieste di preparato a tali concentrazioni? Potete aiutarmi a capire qualcosa di più? Purtroppo sul forum nessuno mi da risposte e sono obbligato a disturbare voi.
    Grazie"

    Attendo risposta e se mi daranno il permesso posterò anche quella
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Oh, non vi sprecate troppo, non sia mai qualcuno dica che passate tutto il tempo sul forum
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    99nessuno il consiglio che ti ha dato Cavalet è senza dubbio valido: 99nessuno99: quello che ti consiglio è di telefonare alla Farmacia 0362 569457 chiedere della Dott.ssa Veronesi e porgli le tue domande

    Ciò detto, la farmacia Parati può produrre Finagel con diverse concentrazioni, quella al 2.5% è quella che facevano utilizzare ai propri pazienti Hasson&Wong ed ha una base siliconico-liposomiale che credo differisca da quella del Dr.Gigli che ha una concentrazione minore.
    Qui puoi vedere una mia intervista con la Dr.ssa Veronesi della farmacia Parati, magari potrà esserti utile:

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Puoi anche scrivere a
    [email protected]

    Se hai già scritto a quell'indirizzo facci sapere la risposta.

    Ciao.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 22/12/2022, 15:21) 
    Puoi anche scrivere a
    [email protected]

    Se hai già scritto a quell'indirizzo facci sapere la risposta.

    Ciao.

    Quoto, facci sapere ;)
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Io avevo parlato telefonicamente con la dottoressa, che mi disse che alcuni pazienti, su prescrizione medica, richiedono di prepararla allo 0.01%. Alla mia successiva domanda Sul senso di una concentrazione così bassa, mi ha risposto la dottoressa che viene utilizzata come mantenimento dei risultati e ha delle evidenza scientifiche.
    La risposta quindi è che comunque anche a % inferiori al 2.5% funziona, almeno secondo la dottoressa Veronesi, che poi è colei che prepara il farmaco.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kappa15 @ 22/12/2022, 18:07) 
    Io avevo parlato telefonicamente con la dottoressa, che mi disse che alcuni pazienti, su prescrizione medica, richiedono di prepararla allo 0.01%. Alla mia successiva domanda Sul senso di una concentrazione così bassa, mi ha risposto la dottoressa che viene utilizzata come mantenimento dei risultati e ha delle evidenza scientifiche.
    La risposta quindi è che comunque anche a % inferiori al 2.5% funziona, almeno secondo la dottoressa Veronesi, che poi è colei che prepara il farmaco.

    Grazie per la testimonianza ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 22/12/2022, 21:41) 
    CITAZIONE (Kappa15 @ 22/12/2022, 18:07) 
    Io avevo parlato telefonicamente con la dottoressa, che mi disse che alcuni pazienti, su prescrizione medica, richiedono di prepararla allo 0.01%. Alla mia successiva domanda Sul senso di una concentrazione così bassa, mi ha risposto la dottoressa che viene utilizzata come mantenimento dei risultati e ha delle evidenza scientifiche.
    La risposta quindi è che comunque anche a % inferiori al 2.5% funziona, almeno secondo la dottoressa Veronesi, che poi è colei che prepara il farmaco.

    Grazie per la testimonianza ;)

    Mi sembra che la finasteride topica allo 0.01% sia la formulazione Mazzarella (che, tra l'altro, esiste mi sembra addirittura da prima della finasteride orale)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    La risposta la Parati me l ha data ma non mi hanno piu detto se potevo postarla qui. Comunque era in parte una non risposta perché non hanno chiarito il mio dubbio che è cio che Bola ha detto:cioè che la formulazione a cui si riferisce Gigli sia diversa da quella Hasson&Wong in quanto a veicolanti. Gigli non mi ha risposto quando ho chiesto questa specifica cosa. Ma è un punto fondamentale, senza sapere questo non si va da nessuna parte.

    CITAZIONE (Kappa15 @ 22/12/2022, 18:07) 
    Io avevo parlato telefonicamente con la dottoressa, che mi disse che alcuni pazienti, su prescrizione medica, richiedono di prepararla allo 0.01%. Alla mia successiva domanda Sul senso di una concentrazione così bassa, mi ha risposto la dottoressa che viene utilizzata come mantenimento dei risultati e ha delle evidenza scientifiche.
    La risposta quindi è che comunque anche a % inferiori al 2.5% funziona, almeno secondo la dottoressa Veronesi, che poi è colei che prepara il farmaco.

    Si ma il punto è: funziona utilizzando gli stessi veicolanti di quella al 2,5%? E comunque non parlava di sicuro di quella allo 0,01% se ti ha detto che è una dose di mantenimento. Parlava di percentuali diverse a scopo terapeutico. Già comunque lo 0,25% è 25 volte piu alta.

    CITAZIONE (Vivanco @ 23/12/2022, 08:06) 
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 22/12/2022, 21:41) 
    Grazie per la testimonianza ;)

    Mi sembra che la finasteride topica allo 0.01% sia la formulazione Mazzarella (che, tra l'altro, esiste mi sembra addirittura da prima della finasteride orale)

    Quindi se è così, state facendo di nuovo confusione con altre formulazioni, cosa che succede in quasi tutte le discussioni qui. Non si possono confondere tra loro preparati diversi con veicolanti diversi. In questa maniera non aiutate chi si rivolge al forum per avere informazioni ma gli create piu confusione. Ci vorrebbe un thread fissato in alto dove si spiegano tutti i tipi di Finagel attualmente prodotti e usati e in cosa differiscono tra loro. Se avessi le informazioni lo farei io guarda.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Riprova a ricontattare il Dr. Gigli per questo dubbio... Si sarà perso la tua domanda.
    Tieni presente che riceve un sacco di email ogni giorno e cercando di stare dietro a tutti risponde sempre brevemente ma (almeno a me) ha SEMPRE risposto.
    Se poi capitava, di fronte ad una mia email con tipo 5 domande, che ne lasciasse indietro 2, mi bastava ricontattarlo e rispondeva subito.
    Provaci
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (99nessuno99 @ 2/1/2023, 03:44) 
    La risposta la Parati me l ha data ma non mi hanno piu detto se potevo postarla qui. Comunque era in parte una non risposta perché non hanno chiarito il mio dubbio che è cio che Bola ha detto:cioè che la formulazione a cui si riferisce Gigli sia diversa da quella Hasson&Wong in quanto a veicolanti. Gigli non mi ha risposto quando ho chiesto questa specifica cosa. Ma è un punto fondamentale, senza sapere questo non si va da nessuna parte.

    CITAZIONE (Kappa15 @ 22/12/2022, 18:07) 
    Io avevo parlato telefonicamente con la dottoressa, che mi disse che alcuni pazienti, su prescrizione medica, richiedono di prepararla allo 0.01%. Alla mia successiva domanda Sul senso di una concentrazione così bassa, mi ha risposto la dottoressa che viene utilizzata come mantenimento dei risultati e ha delle evidenza scientifiche.
    La risposta quindi è che comunque anche a % inferiori al 2.5% funziona, almeno secondo la dottoressa Veronesi, che poi è colei che prepara il farmaco.

    Si ma il punto è: funziona utilizzando gli stessi veicolanti di quella al 2,5%? E comunque non parlava di sicuro di quella allo 0,01% se ti ha detto che è una dose di mantenimento. Parlava di percentuali diverse a scopo terapeutico. Già comunque lo 0,25% è 25 volte piu alta.

    CITAZIONE (Vivanco @ 23/12/2022, 08:06) 
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 22/12/2022, 21:41) 
    Grazie per la testimonianza ;)

    Mi sembra che la finasteride topica allo 0.01% sia la formulazione Mazzarella (che, tra l'altro, esiste mi sembra addirittura da prima della finasteride orale)

    Quindi se è così, state facendo di nuovo confusione con altre formulazioni, cosa che succede in quasi tutte le discussioni qui. Non si possono confondere tra loro preparati diversi con veicolanti diversi. In questa maniera non aiutate chi si rivolge al forum per avere informazioni ma gli create piu confusione. Ci vorrebbe un thread fissato in alto dove si spiegano tutti i tipi di Finagel attualmente prodotti e usati e in cosa differiscono tra loro. Se avessi le informazioni lo farei io guarda.

    Puoi postare qui la risposta della Parati non ci sono assolutamente problemi.
    Posso creare un thread specifico se ne hai bisogno ma le formulazioni sono diverse la Finasteride di GIGLI non ha una veicolazione di tipo liposomiale ed ha una percentuale più bassa perchè l'obiettivo è quello di massimizzare l'assorbimento.
    Oltre a ciò molti utenti hanno lamentato che è una formulazione che lascia i capelli più unti.
    Utilizza un miglioratore di assorbimento.
    La finasteride Mazzarella (studio di oltre 20 anni fa) è di tipo glico-alcolico e a percentuali bassissime di Finasteride.
    La formulazione originale è:

    finasteride allo 0,005% (ciò significa 0.05 mg di fina per ogni ml)
    50% alcool
    25% glicole
    25% acqua
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    [QUOTE=BOLA,2/1/2023, 19:20 ?t=79421494#entry662532535]
    CITAZIONE (99nessuno99 @ 2/1/2023, 03:44) 
    La risposta la Parati me l ha data ma non mi hanno piu detto se potevo postarla qui. Comunque era in parte una non risposta perché non hanno chiarito il mio dubbio che è cio che Bola ha detto:cioè che la formulazione a cui si riferisce Gigli sia diversa da quella Hasson&Wong in quanto a veicolanti. Gigli non mi ha risposto quando ho chiesto questa specifica cosa. Ma è un punto fondamentale, senza sapere questo non si va da nessuna parte.

    CITAZIONE (Kappa15 @ 22/12/2022, 18:07) 
    Io avevo parlato telefonicamente con la dottoressa, che mi disse che alcuni pazienti, su prescrizione medica, richiedono di prepararla allo 0.01%. Alla mia successiva domanda Sul senso di una concentrazione così bassa, mi ha risposto la dottoressa che viene utilizzata come mantenimento dei risultati e ha delle evidenza scientifiche.
    La risposta quindi è che comunque anche a % inferiori al 2.5% funziona, almeno secondo la dottoressa Veronesi, che poi è colei che prepara il farmaco.

    Si ma il punto è: funziona utilizzando gli stessi veicolanti di quella al 2,5%? E comunque non parlava di sicuro di quella allo 0,01% se ti ha detto che è una dose di mantenimento. Parlava di percentuali diverse a scopo terapeutico. Già comunque lo 0,25% è 25 volte piu alta.

    CITAZIONE (Vivanco @ 23/12/2022, 08:06) 
    Quindi se è così, state facendo di nuovo confusione con altre formulazioni, cosa che succede in quasi tutte le discussioni qui. Non si possono confondere tra loro preparati diversi con veicolanti diversi. In questa maniera non aiutate chi si rivolge al forum per avere informazioni ma gli create piu confusione. Ci vorrebbe un thread fissato in alto dove si spiegano tutti i tipi di Finagel attualmente prodotti e usati e in cosa differiscono tra loro. Se avessi le informazioni lo farei io guarda.

    Puoi postare qui la risposta della Parati non ci sono assolutamente problemi.
    Posso creare un thread specifico se ne hai bisogno ma le formulazioni sono diverse la Finasteride di GIGLI non ha una veicolazione di tipo liposomiale ed ha una percentuale più bassa perchè l'obiettivo è quello di massimizzare l'assorbimento.
    Oltre a ciò molti utenti hanno lamentato che è una formulazione che lascia i capelli più unti.
    Utilizza un miglioratore di assorbimento.
    La finasteride Mazzarella (studio di oltre 20 anni fa) è di tipo glico-alcolico e a percentuali bassissime di Finasteride.
    La formulazione originale è:

    finasteride allo 0,005% (ciò significa 0.05 mg di fina per ogni ml)
    50% alcool
    25% glicole
    25% acqua

    Ok, grazie Bola per la risposta ma sei sicuro quindi che la formulazione al 0,25% a cui si riferisce Gigli sia diversa dalla Parati? Cavolo io glielo ho chiesto un paio di volte e non mi ha risposto, è tutto nel thread. Se è come dici tu farsi fare il gel Parati allo 0,25% non dovrebbe avere senso perché non avrebbe alcuna efficacia. Comunque ti posto la risposta della Parati:

    "Buon pomeriggio sig. R.,

    la ringrazio per averci contattato e mi scuso per il ritardo nella risposta. Penso che il dr. Gigli si riferisse al gel di finasteride 0,25% in generale quindi a un gel con quella concetrazione di finasteride.

    Per quanto riguarda il nostro gel: è stato studiato per ridurre l'assorbimento sistemico e quindi ridurre gli effetti collaterali. Siamo conosciuti per la concetrazione richiesta dai dr. Hasson e Wong, ma prepariamo la finasteride gel partendo dalla concetrazione 0,05% fino al 2,5%. Dalla nostra esperienza abbiamo visto che molti medici sia italiani che esteri prescrivono una concetrazione molto più bassa del 2,5% e si hanno comunque effetti positivi.

    Non so dirle che base utilizzi la farmacia sant'Antonio e quindi non posso fare un paragone. Le posso dire che avendo il laboratorio cosmetico, abbiamo studiato un gel che fosse anche molto evanescente e non sporcasse i capelli.

    Può quindi tranquillamente decidere se e dove far preparare il gel di finasteride.

    Cordiali saluti

    Francesca Veronesi"
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 2/1/2023, 10:17) 
    Riprova a ricontattare il Dr. Gigli per questo dubbio... Si sarà perso la tua domanda.
    Tieni presente che riceve un sacco di email ogni giorno e cercando di stare dietro a tutti risponde sempre brevemente ma (almeno a me) ha SEMPRE risposto.
    Se poi capitava, di fronte ad una mia email con tipo 5 domande, che ne lasciasse indietro 2, mi bastava ricontattarlo e rispondeva subito.
    Provaci

    Fatto. Volevo evitare di disturbarlo perché capisco che sarà inondato di richieste qui. M
     
    .
35 replies since 30/11/2022, 20:35   1639 views
  Share  
.
Open chat