Report di Cafegino80

2800 grafts DHI su frontale con CBC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, questa è la mia esperienza con la Cellin Beauty Clinic di Roma.

    Prima di sottopormi al trapianto mi sono documentato, ho letto ed avevo valutato diverse opzioni (anche l'estero).
    Ho fatto qualche consulto con diversi dottori ed in ultimo con la CBC.
    Mi è da subito piaciuto l'approccio professionale ed etico del chirurgo il Dott. Marco D'Ettorre, davvero preparato specie sulla tecnica DHI per la quale mi ha raccontato essersi formato presso una clinica di Istanbul, lo staff è formato da 4 persone, anche gli infermieri bravissimi!
    La visita (gratuita) è durata circa 40 minuti durante i quali ha risposto ad ogni mia domanda, ha esaminato i miei bulbi con una fotocamera ed ha tracciato la mia nuova Hair line.
    Avendo partecipato ai consulti ho potuto approfittare della promo con i pacchetti all inclusive.
    Ero indeciso tra FUE e DHI ma visto che non volevo rasare tutti i capelli ho optato per la DHI anche perché la differenza di prezzo è di soli 600 euro.
    Fissiamo la data dell'intervento che è stata ieri.
    Che dire, avevo un po di timore e mille dubbi, sono sincero, ma avevo deciso di risolvere il problema calvizie e mi sono buttato!
    Oggi sono felicissimo! So che il cammino sarà lungo ma da quel che vedo già dopo un giorno il lavoro mi piace.
    Inoltre, sono stati tutti super gentili e professionali, mi hanno dedicato tantissime attenzioni: hanno fatto perfino venire un barbiere a farmi il taglio prima dell'intervento.
    L'operazione è stata praticamente indolore, ho dormito quasi tutto il tempo e quando mi svegliavo chiacchieravo con lo staff, è volata.
    Unica cosa non ho dormito la scorsa notte ma solo perché avevo dormito durante tutto l'intervento ma per il resto zero dolore o fastidio.
    Mi hanno spiegato tutto per bene dopo l'operazione ed oggi mi godrò un po di riposo a casa.
    A breve pubblicheranno le mie foto, attendo le vostre opinioni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Con la tecnica dhi che vantaggi hai avuto?nel senso la prospettiva che ti ha spiegato il dottore rispetto la fur..quante unita follicolari ti sono state innestate?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dok80 @ 3/12/2022, 12:53) 
    Con la tecnica dhi che vantaggi hai avuto?nel senso la prospettiva che ti ha spiegato il dottore rispetto la fur..quante unita follicolari ti sono state innestate?

    ciao Dok, le unità sono 2800 circa come da titolo. In merito ai vantaggi della DHI innanzitutto non ho dovuto rasare l'intera testa ma solo l'area donatrice, quindi tra qualche giorno maschererò bene il trapianto.
    Secondo la guarigione è più rapida, le crosticine sono più piccole e soprattuto innesti più precisi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    41
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    DATA INTERVENTO 02.12.2022

    PAZIENTE DI 36 ANNI

    METODO DHI - COLE INSTRUMENT

    GRAFTS INNESTATE 2836

    AREA TRATTATA: FRONTALE

    IL PAZIENTE NON SEGUE CURE

    FOTO 1 GIORNO POST OPERAZIONE






    Edited by CBC - 4/12/2022, 09:24
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cafegino80 @ 3/12/2022, 13:41) 
    CITAZIONE (Dok80 @ 3/12/2022, 12:53) 
    Con la tecnica dhi che vantaggi hai avuto?nel senso la prospettiva che ti ha spiegato il dottore rispetto la fur..quante unita follicolari ti sono state innestate?

    ciao Dok, le unità sono 2800 circa come da titolo. In merito ai vantaggi della DHI innanzitutto non ho dovuto rasare l'intera testa ma solo l'area donatrice, quindi tra qualche giorno maschererò bene il trapianto.
    Secondo la guarigione è più rapida, le crosticine sono più piccole e soprattuto innesti più precisi.

    Perché meno croste?beh ci sono pro e contro a non rasarsi,il dubbio c e l ho,mi fido però di quello che dici te che l hai appena fatto!quindi poat operatorio soft?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Don, non tanto meno croste, ma più piccole con la DHI rispetto alla FUE. Mi hanno spiegato che non essendo praticata prima l'incisione poi l'inserimento della grafts come accade nella FUE ma direttamente incisione e inserimento con un'unica fase attraverso l'implanter (quella specie di "penna")c'è meno sanguinamento.
    Quindi le crosticine sono piccole e non si formano quelle crostone dovute al tanto sanguinamento che poi ci mettono anche tanto più tempo a cadere.
    Non so se mi sono spiegato perché non è semplice ahahah :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cafegino80 @ 4/12/2022, 09:17) 
    Ciao Don, non tanto meno croste, ma più piccole con la DHI rispetto alla FUE. Mi hanno spiegato che non essendo praticata prima l'incisione poi l'inserimento della grafts come accade nella FUE ma direttamente incisione e inserimento con un'unica fase attraverso l'implanter (quella specie di "penna")c'è meno sanguinamento.
    Quindi le crosticine sono piccole e non si formano quelle crostone dovute al tanto sanguinamento che poi ci mettono anche tanto più tempo a cadere.
    Non so se mi sono spiegato perché non è semplice ahahah :P

    Si più o meno si,io credo che la dhi sia pure solo una manovra pubblicitaria e economica da spillare qualche centinaia di euro in più..sono curioso di vedere il tuo risultato,spero ovviamente in bene
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    a me questo caso piace, seguo con molto interesse le alternative specie in Italia sono sempre gradite! :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rossonerooo @ 6/12/2022, 22:51) 
    a me questo caso piace, seguo con molto interesse le alternative specie in Italia sono sempre gradite! :)

    grazie mille!

    CITAZIONE (Dok80 @ 4/12/2022, 13:24) 
    CITAZIONE (cafegino80 @ 4/12/2022, 09:17) 
    Ciao Don, non tanto meno croste, ma più piccole con la DHI rispetto alla FUE. Mi hanno spiegato che non essendo praticata prima l'incisione poi l'inserimento della grafts come accade nella FUE ma direttamente incisione e inserimento con un'unica fase attraverso l'implanter (quella specie di "penna")c'è meno sanguinamento.
    Quindi le crosticine sono piccole e non si formano quelle crostone dovute al tanto sanguinamento che poi ci mettono anche tanto più tempo a cadere.
    Non so se mi sono spiegato perché non è semplice ahahah :P

    Si più o meno si,io credo che la dhi sia pure solo una manovra pubblicitaria e economica da spillare qualche centinaia di euro in più..sono curioso di vedere il tuo risultato,spero ovviamente in bene

    non sono in grado di fare un paragone con la FUE perché non l'ho mai fatta, ma posso dirti che il post con la DHI è leggerissimo.

    Ho zero dolore, non ho fastidi ne bruciore, per ora va alla grande, incrocio le dita e spero prosegua così, la Hair line mi piace tantissimo e la dono ha già recuperato 3_3
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cafegino80 @ 7/12/2022, 15:14) 
    CITAZIONE (Rossonerooo @ 6/12/2022, 22:51) 
    a me questo caso piace, seguo con molto interesse le alternative specie in Italia sono sempre gradite! :)

    grazie mille!

    CITAZIONE (Dok80 @ 4/12/2022, 13:24) 
    Si più o meno si,io credo che la dhi sia pure solo una manovra pubblicitaria e economica da spillare qualche centinaia di euro in più..sono curioso di vedere il tuo risultato,spero ovviamente in bene

    non sono in grado di fare un paragone con la FUE perché non l'ho mai fatta, ma posso dirti che il post con la DHI è leggerissimo.

    Ho zero dolore, non ho fastidi ne bruciore, per ora va alla grande, incrocio le dita e spero prosegua così, la Hair line mi piace tantissimo e la dono ha già recuperato 3_3

    Ed io sono contento per te!!quindi la differenza principale tra le due tecniche è il post intervento,molto più leggero con la dhi...ovviamente ogni caso e un caso a se,però se la differenza è cosi minima a livello economico,tutta la vita dhi...quanto hai pagato?sempre se lo vuoi dire eh 😉
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Certo il post intervento è più leggero e rapida la guarigione e da come mi ha spiegato il chirurgo, c'è anche una minor manipolazione delle unità follicolari, si può dare maggior densità ed operare a capelli lunghi.

    La differenza di prezzo tra FUE e DHI era solo di 600 euro quindi ho subito scelto la DHI.

    Ah specifico che essendo andato all'open day ho usufruito della promo col pacchetto all inclusive, altrimenti sarebbe costata di più.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Prendi qualcosa dopo l'intervento?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ho sospeso il minoxidil e non credo lo riprenderò, una schiavitù inutile nel mio caso. Per ora prendo integratori multivitaminici e biotina, poi valuterò la fina gel
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    piccolo aggiornamento: ad 8 giorni post intervento crosticine quasi tutte cadute e riesco a mascherare già bene l'intervento anche zero rossore
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottimo, come sta andando?

    Edited by Marco-B - 30/1/2023, 09:15
     
    .
22 replies since 3/12/2022, 11:50   1982 views
  Share  
.
Open chat