Massaggio ‘’a secco’’ post trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno, non so se é la sezione giusta o se dovevo proseguire con quella vecchia già aperta per un altro problema.
    Ma credo che aprirò la cartella clinica per condividere con voi la mia esperienza L.
    Mi ritrovo ormai ad un mese post trapianto, a parte un prurito la situazione sembra essere buona, se non fosse per una preoccupazione.
    A circa 20 giorni dal trapianto, quando ormai avevo tolto tutte le croste e la zona ricevente era ormai pulita, ho iniziato ad accusare prurito nella parte sinistra della zona ricevente, così ho iniziato a massaggiare a ‘’secco’’, cioè al di fuori dei lavaggi e senza shampoo o prodotti, la tempia sinistra, con conseguente perdita di capelli, ma senza mai perdere sangue e mai capelli con bulbo, perdita di capelli normale come se facessi lo shampoo insomma, ovviamente mi é capitato spesso di essere davanti allo specchio e mettermi le mani sempre in testa, massaggiando sempre dall’alto verso il basso e MAI con le unghie (mai e poi mai grattato) ma sono con il polpastrello delle dita e sempre in maniera non intensa, ma ad oggi mi ritrovo la zona sinistra più diradata è più irritata rispetto alla destra, la mia preoccupazione é che possa aver causato problemi alla radice, pur non aver perso mai sangue, anche perché dalle foto si notano alcuni buchi dove ci dovrebbe essere la grafts. Scusate il pippone
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    A 20 giorni le uf sono saldamente ancorate. Non hai fatto danni tranquillo ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous



     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Non trovo nessuna convenienza nel massaggiare a secco sinceramente, irriti di più e basta.
    Tanto vale allora applicare un po' di aloe o una lozione apposita post trapianto con proprietà antinfiammatorie.
    Rossore e prurito ci possono ancora stare a 20 gg post trapianto.
    Come dice Giobby non hai fatto nessun danno ai bulbi/radice.
    Nessun Pippo è, se hai bisogno siamo qui
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte.. Be si l’aloe l’ho già messa in conto e già comprata.. Aloe gel della Esi, ma ancora non l’ho mai messa sulla ricevente, solo sulla donor, ora attendo i fatidici 3 mesi per vedere i primi risultati!
     
    .
4 replies since 4/12/2022, 16:55   391 views
  Share  
.
Open chat