Finasteride gel o lozione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, posso chiedere se ci sono studi documentazioni o semplicemente la vostra esperienza che stabiliscano quale finasteride topica ha più efficacia? Leggo sul forum che alcuni la usano in gel mentre altri in lozione (talvolta assieme al minoxidil)

    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao, credo che ci siano già molte discussioni sul tema, se utilizzi la funzione "cerca" ne troverai a profusione. Io faccio cosi di solito
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, in realtà non c’è nulla sull’argomento
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,465
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Difficile da dire in quanto dipende dalla formulazione.
    L'unica cosa che posso affermare è che se hai i capelli lunghi forse è più facile utilizzare la lozione ma devi sempre considerare l'assorbimento sistemico.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    L’assorbimento sistemico del topico, specie se in lozione, può arrivare a % simili alla classica pastiglia? In tal caso, in rapporto efficacia/assorbimento sarebbe da considerare praticamente solo la sistemica.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io uso la lozione da circa 1 anno e 2 mesi e ho notato un miglioramento al vertice.. lozione 0.25 cn minox..effetti collaterali zero! Soddisfatto. Ho 45 anni venivo da situazione buona solo con miniaturizzazione al vertice che ora si vede di meno..evidente detto anche da dermatologa dopo controllo annuale
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zaza1991 @ 12/12/2022, 10:34) 
    L’assorbimento sistemico del topico, specie se in lozione, può arrivare a % simili alla classica pastiglia? In tal caso, in rapporto efficacia/assorbimento sarebbe da considerare praticamente solo la sistemica.

    Si, può.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giampiero la Rosa @ 16/12/2022, 00:20) 
    Io uso la lozione da circa 1 anno e 2 mesi e ho notato un miglioramento al vertice.. lozione 0.25 cn minox..effetti collaterali zero! Soddisfatto. Ho 45 anni venivo da situazione buona solo con miniaturizzazione al vertice che ora si vede di meno..evidente detto anche da dermatologa dopo controllo annuale

    Ciao, da che dermatologa ti curi? Anche io uso la finasteride gel 0.25 (il minox lo uso a parte) ed è abbastanza noioso applicare 2 topici. Sui risultati credo vada bene in senso di mantenimento ma ovviamente difficile da dire se sia la fina o il minox.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giampiero la Rosa @ 16/12/2022, 00:20) 
    Io uso la lozione da circa 1 anno e 2 mesi e ho notato un miglioramento al vertice.. lozione 0.25 cn minox..effetti collaterali zero! Soddisfatto. Ho 45 anni venivo da situazione buona solo con miniaturizzazione al vertice che ora si vede di meno..evidente detto anche da dermatologa dopo controllo annuale

    Il mio medico curante invece mi sconsiglia vivamente il finasteride (anche quello topico 0,25% gel)..
     
    .
8 replies since 11/12/2022, 01:30   372 views
  Share  
.
Open chat