Trapianto capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, ho 23 anni e stavo pensando al trapianto di capelli “solamente”per una correzione estetica della mia attaccatura, a “V” dalla nascita, nessuna aga, nessun caso di calvizie in famiglia, solo un grosso disagio nel farmi vedere coi capelli sollevati/ bagnati, come muoversi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Manda foto a bola e vediamo come sei messo
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    DE64F160-FD60-401C-99B8-6BBCAAABFC19445E6AED-F795-44EA-A7FF-CAF5EF4107D0CAE5F5A0-A75C-4312-8AA4-AC56E5CC7F20BE7D78FA-1F6F-4C4C-980D-78208385E7E38825D290-AECE-482F-A287-028AF2A2858A

    Ecco le foto, fatte appena finita la doccia come si può notare😂, ho messo anche due foto del vertex dato che qualcuno me le avrebbe chieste sicuro, in una sembra ci sia del diradamento ma è semplicemente un effetto della luce e del posizionamento dei capelli (mia madre è parrucchiera e mi taglia i capelli da quando sono un cinno quindi sono sicuro di ciò)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Sicuro che non ci sia nessun caso di calvizie in famiglia nemmeno tra i nonni e gli zii?

    A 23 anni a mio parere è un po' rischioso intervenire in hairline perchè se l'AGA dovesse fare la sua comparsa subito dietro l'hairline ricostruita saresti obbligato a successivi interventi...
    Ciò detto puoi farci sapere la distanza tra trichion e glabella (vedi qui: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=42146419)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    No nessunissimo caso in famiglia, mio nonno paterno molti capelli fino a 75 anni, mio nonno materno morto a 40 anni con capelli alla gattuso quasi, tutti gli altri parenti maschi o pieni di capelli o al massimo un po’ stempiati da parte di mio padre, ma di genetica.
    Comunque ho effettuato le misure e la distanza tr-gb è di 8 cm, mentre da gb al mento è di 14cm.
    Comunque ho pensato al rischio che magari possa presentarsi un’aga in futuro però dato che la mia genetica direi che non lo prevede stavo valutando se eseguire il trapianto proprio per il disagio che mi crea(anche se magari agli occhi di qualcuno può non sembrare un problema così grave)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 3/2/2023, 01:07) 
    Sicuro che non ci sia nessun caso di calvizie in famiglia nemmeno tra i nonni e gli zii?

    A 23 anni a mio parere è un po' rischioso intervenire in hairline perchè se l'AGA dovesse fare la sua comparsa subito dietro l'hairline ricostruita saresti obbligato a successivi interventi...
    Ciò detto puoi farci sapere la distanza tra trichion e glabella (vedi qui: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=42146419)

    Giuro che stavo per fare la stessa domanda.... magari la sua è effettivamente semplice stempiatura fisiologica ma a me qualche dubbio viene.

    Il mio consiglio è andare PRIMA DI OGNI ALTRA COSA a fare una visita dermatologica da un dermatologo esperto (non so di che zona sei ma in caso qui possiamo aiutarti) giusto per togliersi ogni dubbio di aga o non aga e poi procedere di conseguenza.

    A 23 anni comunque trapiantarsi è una cosa molto rischiosa.
    E se posso permettermi, e giuro che non lo dico con cattiveria, ti dico che molto probabilmente il 90% degli utenti di questo forum farebbe di tutto per avere i capelli che hai tu me compreso :).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ho una visita a fine mese col Dott.Griselli di Ferrara, non so se qualcuno ne ha sentito parlare.
    Che rischi potrebbero esserci se eseguo il trapianto con aga diagnosticata? Oltre al fatto magari di dover fare un futuro trapianto per coprire l’indietreggiamento
    E invece se mi venisse diagnosticato che è semplicemente la mia attaccatura senza nessuna aga, che rischi potrebbero esserci nel farla in giovane età?
    Capisco “l’invidia” nella mia chioma, ma saranno le tempie scoperte o sarà la forma della mia fronte che legata alla stempiatura mi da un effetto un po’ antiestetico, ma io non riesco a vedermi BELLO così, e questo mi fa perdere sicurezza in me stesso.
    Non sono un ragazzo superficiale che guarda solo l’aspetto estetico, anzi, probabilmente l’unica persona che riesco a criticare in fatto di estetica sono proprio io stesso.
    Attendo risposta, scusate se mi sono dilungato un po’ troppo😊
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Tu devi fare quello che ti fa stare bene,fai la visita e dopo decidi
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stam896 @ 3/2/2023, 12:42) 
    Ho una visita a fine mese col Dott.Griselli di Ferrara, non so se qualcuno ne ha sentito parlare.
    Che rischi potrebbero esserci se eseguo il trapianto con aga diagnosticata? Oltre al fatto magari di dover fare un futuro trapianto per coprire l’indietreggiamento
    E invece se mi venisse diagnosticato che è semplicemente la mia attaccatura senza nessuna aga, che rischi potrebbero esserci nel farla in giovane età?
    Capisco “l’invidia” nella mia chioma, ma saranno le tempie scoperte o sarà la forma della mia fronte che legata alla stempiatura mi da un effetto un po’ antiestetico, ma io non riesco a vedermi BELLO così, e questo mi fa perdere sicurezza in me stesso.
    Non sono un ragazzo superficiale che guarda solo l’aspetto estetico, anzi, probabilmente l’unica persona che riesco a criticare in fatto di estetica sono proprio io stesso.
    Attendo risposta, scusate se mi sono dilungato un po’ troppo😊

    Beh se è aga rischi molto perché "sprecheresti" UF che potrebbero tornarti utili in futuro (immagino tu sappia già che l'area donatrice non è eterna purtroppo).
    Se non è aga ricordati che la stempiatura fisiologica potrebbe avanzare lo stesso di un po' e dovresti intervenire nuovamente in futuro anche se comunque in maniera più soft rispetto a casi di aga.

    Tra i 2 casi chiaramente il primo è quello peggiore se decidessi di intervenire adesso e naturalmente ti auguro che non lo sia.

    Per il discorso di come ti vedi allo specchio ti capisco perfettamente e se uno non è in pace con sé stesso (a prescindere dalle rassicurazioni esterne) é giusto intervenire... Non c'è vergogna nell ammettere questa cosa.
    Dico solo di non essere precipitoso nelle scelte e nel voler intervenire subito in fretta e furia ☺️😉.

    Anche per me il discorso è stato uguale ed ho atteso 36 anni prima di intervenire eheh.

    Purtroppo non conosco il dermatologo da cui andrai io vado dal Dr. Gigli.
    Assicurati solo che sia uno fidato e bravo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie per la risposta esaustiva, è da quando sono adolescente che diciamo è un problema per me quindi arrivato a 23 anni senza apparenti modifiche della mia hairline credo che sia ora di fare qualcosa, più che altro perché mi si intossica il cervello con sto pensiero costante.
    Attenderò la visita tricologica e vedremo, se non è aga credo che opterò per il trapianto, pensavo a Pekiner che mi sembra uno dei migliori nelle hl e nei dense pack, anche guardando il prezzo 2,7€/graft non è nemmeno male(ma comunque il prezzo va in secondo piano ovviamente).
    Pongo qualche altra domanda in merito,
    1. Secondo voi quante uf mi servirebbero approssimativamente?
    2. Quali effetti collaterali possono esserci in un trapianto in un uomo con stempiatura fisiologica? Gli indigeni subiscono qualcosa?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Il numero di grafts dipende da dove intendi posizionare l'hairline.
    La vuoi abbassare? La vuoi più dritta (personalmente credo non sia una scelta saggia)
    Se l'intervento è ben eseguito e non hai miniaturizzati all'ultimo stadio potresti avere solo un moderato shockloss temporaneo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Diciamo che la vorrei abbassare di 1/1.5 cm mantenendo comunque la forma a v naturale che avrebbe la mia hl( o comunque tondeggiarla un po’ di più al massimo), però io ho un’alta densità di capelli e vorrei che fosse il più naturale possibile, un po’ frastagliato credo che dia un effetto migliore. Non sono proprio un esperto, anzi, quindi ogni consiglio su chirurgo/tipologia di trapianto/numero di grafts/forma del hl è ben accetto, ovviamente su vostro gusto personale, la decisione finale spetterà a me, certo, ma come ho potuto notare seguendo per un po’ il forum qua c’è molta gente esperta in merito e spero che possiate aiutarmi in questa scelta.
    Grazie mille a chi dedicherà qualche minuto per rispondere e a chi l’ha già fatto😊
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stam896 @ 2/2/2023, 15:21) 
    Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, ho 23 anni e stavo pensando al trapianto di capelli “solamente”per una correzione estetica della mia attaccatura, a “V” dalla nascita, nessuna aga, nessun caso di calvizie in famiglia, solo un grosso disagio nel farmi vedere coi capelli sollevati/ bagnati, come muoversi?

    Al momento non è AGA è questo è poco, ma sicuro. Un'unica cosa volevo chiederti, hai sempre avuto l'attaccatura a V o ti si è sviluppata nel tempo?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Diciamo che se vuoi rispettare le proporzioni facciali puoi abbassare al massimo di 1 cm.
    Devi però vedere se i chirurghi sono d'accordo con questa strategia.
    Se hai una densità alta hai bisogno di un dense pack e sono ben pochi i chirurghi che sanno associare densità e naturalezza.. ^_^ direi che si contano su meno di 2 mani
    Il mio ruolo mi impedisce di darti nomi ma puoi farti un'idea soprattutto vedendo i report dal mondo nell'apposita sezione
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stam896 @ 3/2/2023, 11:57) 
    No nessunissimo caso in famiglia, mio nonno paterno molti capelli fino a 75 anni, mio nonno materno morto a 40 anni con capelli alla gattuso quasi, tutti gli altri parenti maschi o pieni di capelli o al massimo un po’ stempiati da parte di mio padre, ma di genetica.

    Potrebbe quindi essere alopecia androgenetica che si ferma attorno allo stadio 3/4
     
    .
24 replies since 2/2/2023, 15:21   1217 views
  Share  
.
Open chat