Trapianto capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lion heart @ 5/2/2023, 22:51) 
    CITAZIONE (Stam896 @ 2/2/2023, 15:21) 
    Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, ho 23 anni e stavo pensando al trapianto di capelli “solamente”per una correzione estetica della mia attaccatura, a “V” dalla nascita, nessuna aga, nessun caso di calvizie in famiglia, solo un grosso disagio nel farmi vedere coi capelli sollevati/ bagnati, come muoversi?

    Al momento non è AGA è questo è poco, ma sicuro. Un'unica cosa volevo chiederti, hai sempre avuto l'attaccatura a V o ti si è sviluppata nel tempo?

    Sisi sempre avuto questa attaccatura sin dalla nascita, non ho avuto nemmeno un indietraggiamento (o perlomeno non lo si nota nemmeno analizzando vecchie foto/video)

    CITAZIONE (BOLA @ 6/2/2023, 01:42) 
    Diciamo che se vuoi rispettare le proporzioni facciali puoi abbassare al massimo di 1 cm.
    Devi però vedere se i chirurghi sono d'accordo con questa strategia.
    Se hai una densità alta hai bisogno di un dense pack e sono ben pochi i chirurghi che sanno associare densità e naturalezza.. ^_^ direi che si contano su meno di 2 mani
    Il mio ruolo mi impedisce di darti nomi ma puoi farti un'idea soprattutto vedendo i report dal mondo nell'apposita sezione

    Un po’ un’idea sul chirurgo me la sono fatta girando sul forum, ho un’alta densita di capelli quindi mi ci vorrebbe proprio un bel lavoro, concordo sul fatto della proporzioni e non voglio avere fretta, quando sarà il momento voglio fare il massimo💪🏻😊
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,304
    Reputation
    +956

    Status
    Anonymous
    Il Dottor Griselli è un dermatologo. Punto e fine.

    Non è intelligente e saggio fare un trapianto in questa tua situazione.
    Hai 23 anni. Da qui ai 30 può cambiare molto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/2/2023, 16:17) 
    Il Dottor Griselli è un dermatologo. Punto e fine.

    Non è intelligente e saggio fare un trapianto in questa tua situazione.
    Hai 23 anni. Da qui ai 30 può cambiare molto.

    Eh capisco bene che possa cambiare molto, anche se credo (e spero soprattutto) che non sia il mio caso vedendo la generica dei miei parenti, ma ad ogni modo preferisco fare un piccolo intervento correttivo il prossimo anno e magari doverne fare un altro fra 10 per dire piuttosto che vivermi i prossimi 7 anni di attesa con questo pensiero…
    Quello che non riesco a capire è: se non mi venisse diagnosticato nessun tipo di problema a livello di aga, perché non farlo ora? nell’ipotesi che io aspettassi i 30 anni per sottopormi al trapianto(senza nessuna problematica ai capelli) e mi dovesse bussare alla porta l’aga a 35 anni compiuti sarebbe una presa per i fondelli doppia.
    Molti mi stanno dicendo che è troppo presto però non mi è sembrato di capire che ci possano essere dei gran effetti collaterali se non il doversi sottoporre ad un altro intervento in futuro se si presentassero problemi, correggetemi se sbaglio🙏🏻
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    CITAZIONE (Stam896 @ 6/2/2023, 20:16) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/2/2023, 16:17) 
    Il Dottor Griselli è un dermatologo. Punto e fine.

    Non è intelligente e saggio fare un trapianto in questa tua situazione.
    Hai 23 anni. Da qui ai 30 può cambiare molto.

    Eh capisco bene che possa cambiare molto, anche se credo (e spero soprattutto) che non sia il mio caso vedendo la generica dei miei parenti, ma ad ogni modo preferisco fare un piccolo intervento correttivo il prossimo anno e magari doverne fare un altro fra 10 per dire piuttosto che vivermi i prossimi 7 anni di attesa con questo pensiero…
    Quello che non riesco a capire è: se non mi venisse diagnosticato nessun tipo di problema a livello di aga, perché non farlo ora? nell’ipotesi che io aspettassi i 30 anni per sottopormi al trapianto(senza nessuna problematica ai capelli) e mi dovesse bussare alla porta l’aga a 35 anni compiuti sarebbe una presa per i fondelli doppia.
    Molti mi stanno dicendo che è troppo presto però non mi è sembrato di capire che ci possano essere dei gran effetti collaterali se non il doversi sottoporre ad un altro intervento in futuro se si presentassero problemi, correggetemi se sbaglio🙏🏻

    Ti sfugge il fatto che l'area donatrice non è eterna però.
    Magari l'aga inizia ad insorgere (nel tuo caso) dopo i 30 anni e ti ritrovi fregato per non poter intervenire come vorresti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ragazzi aggiornamento:
    Sono andato a fare la visita tricologica e per il dottore la mia è una chiara stempiatura fisiologia, tesi confermata dalla dermoscopia, mi ha però prescritto un trattamento da fare per vedere se si può migliorare la situazione dato il mio disagio attuale. Mi ha prescritto oltre a serenoa repens e triconicon del minoxidil 5% spray che da come mi è sembrato di capire è inutile sulle tempie, figuriamoci per una fisiologica, e in più dovrei continuarlo ad usare a vita giusto? Credo che farebbe più danni che benefici.
    Io non so che fare perché il massimo che può succedere è ”fregare” qualche vellus facendolo diventare capello vero e proprio(credo), il mio obiettivo rimane sicuramente quello di fare il trapianto il prima possibile per risolvere il problema una volta per tutte ma se non ci fossero ripercussioni ad usare il minoxidil in assenza di aga un tentativo lo farei anche.
    Pareri?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Beh intanto trovo inutile utilizzare serenoa (che per quanto blanda è pur sempre un anti DHT) se non soffri di AGA perchè sarebbe inutile contro la stempiatura fisiologica.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Eh esatto! Dovrei iniziare questa terapia dalla settimana prossima ma sono veramente in crisi…non credo che questo possa essere la soluzione, anche perché il doc mi ha detto che è difficile che vi sarà un proseguimento della stempiatura, quindi se con quello che mi ha prescritto non ci dovrebbero essere miglioramenti perché iniziare per ritrovarmi in un loop infinito?
    Ho bisogno di una mano perché non ci sto più capendo niente e ho paura che vivendomela con quest’ansia possa peggiorare la mia situazione 😭😭
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Guarda.. Non conosco il dermatologo al quale tu ti sia rivolto ma io proverei a sentire un secondo parere.
    Spero che qualcuno nel forum sappia indirizzarti magari.

    Perché più che entrare in un loop infinito, ammesso che sia davvero stempiatura fisiologica, usare un anti dht ti farebbe solo che alleggerire il portafoglio col paradosso di non vedere cambiamenti estetici di alcun tipo.
    La fregatura ulteriore poi è che gli integratori di serenoa (che sono un blando dht) costano pure di più della fina galenica...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Pienamente d’accordo, c’è qualche possibilità che il dottore si sia sbagliato con la diagnosi?
    se la tricoscopia ha dato dei buoni risultati del tipo buona densità e numero di capelli, miniaturizzati nulli sia su front che su crown allora dovrei essere tranquillo in teoria.
    Comunque seguirò il tuo consiglio e mi farò visitare anche dalla dottoressa insalaco, dato che in futuro mi piacerebbe fare il trapianto da lei.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, sono tornato 😉.
    Volevo aggiornarvi un po’ sulla mia situazione attuale, sono andato a fare la visita dalla dott.ssa Insalaco lo scorso giugno per prenotare il trapianto, che abbiamo fissato per gennaio 2026, e da questo punto di vista sono abbastanza sollevato, se non fosse che io continuo ossessionatamente a controllarmi ogni giorno, a tal punto da vedermi sempre più stempiato, cosa che, osservando le vecchie foto non è accaduta.
    Vi chiedo se a voi capita questa cosa e come la risolvete.
    Ultima cosa, ogni volta che faccio doccia o che muovo i capelli noto che mi rimangono sempre dei capelli in mano, a volte spezzati e a volte interi, io ne ho veramente tanti come densità e comunque non me ne ritrovo mai più di una 15/20 ina post doccia, credo sia normale ma per sicurezza lo dico a voi esperti 😜
    Come sempre se avete consigli da darmi sono ben accetti.
    P.S. Non faccio nessun trattamento sui capelli
     
    .
24 replies since 2/2/2023, 15:21   1217 views
  Share  
.
Open chat